TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Altra cosa, ma non sarebbe vietato stare a ruota delle moto e sfruttarne la scia? Perchè a parte il fattaccio, gli erano comunque troppo vicino. poi se Froome guardasse la strada invece che il powermeter con l'andatura da ciondolo :rosik:o-o

È una battuta vero?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Ironico sulla scia della moto, sull'andatura a ciondolo no:mrgreen:
Quindi ammetti che Porte usufruiva della scia della moto?:-x

Quello della scia della moto è stata una frase di un mio collega, mi ha fatto sbellicare dalle risate!

Quindi porte avrebbe avrebbe dovuto rallentare e magari farsi riprendere perché la moto non riusciva ad andare più veloce?

Forse sei male informato... Non guarda il computerino, ma è un modo di respirazione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sono tifoso pure io!
E non di Froome...
E sono pure calciofilo, ma un minimo di obiettività cerco sempre di averlo
[emoji482][emoji482]

Nemmeno a me Froome è mai piaciuto molto. Anche se obiettivamente non per una ragione logica o particolare. Diciamo che altri al suo posto mi davano più emozioni.
Però quest'anno, sinora, a dirgli qualcosa è dura proprio. Ha dato spettacolo. Ha avuto fantasia. E'stato penalizzato (e solo in minima parte risarcito). E' davanti meritatissimamente. Se poi nella terza settimana troverà qualcuno più bravo che gli sfila la gialla....beh ciapeau a quello più bravo. Temo sia difficile possa essere Nibali, questo si. Se ne dobrebbero sdraiare troppi stavolta :asd2:
Se dire che froome ha un modo di pedalare "curioso" è essere tifosi, allora sarò tifoso.
Ma negarlo pure.
E adesso dirai: io non ho negato nulla! ;)
Infatti. Non ho negato nulla, per il semplice fatto che non ho mai affrontato la questione di come pedala....nè mi interessa poi molto.
Tu mi pare che sia andato ben al di là nei tui giudizi di come pedala....ma va ben così.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Nemmeno a me Froome è mai piaciuto molto. Anche se obiettivamente non per una ragione logica o particolare. Diciamo che altri al suo posto mi davano più emozioni.
Però quest'anno, sinora, a dirgli qualcosa è dura proprio. Ha dato spettacolo. Ha avuto fantasia. E'stato penalizzato (e solo in minima parte risarcito). E' davanti meritatissimamente. Se poi nella terza settimana troverà qualcuno più bravo che gli sfila la gialla....beh ciapeau a quello più bravo. Temo sia difficile possa essere Nibali, questo si. Se ne dobrebbero sdraiare troppi stavolta :asd2:

Infatti. Non ho negato nulla, per il semplice fatto che non ho mai affrontato la questione di come pedala....nè mi interessa poi molto.
Tu mi pare che sia andato ben al di là nei tui giudizi di come pedala....ma va ben così.

Quoto!

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
A parte le ultime battute, che spero sia chiaro che sono battute, cosa avrei detto di così sconveniente su froome? Perchè se rileggi bene tutti i miei post, io ho criticato e anche duramente, la sua squadra. Non lui. Anche se penso che in alcune occasioni è stato favorito, meglio per lui, chiunque al suo posto, se avesse potuto, avrebbe fatto uguale. Ma mi sta antipatica la Sky fin dai suoi inizi, per come "onora" il Giro d'Italia. Poi magari il prossimo anno verrà al Giro e lo vincerà e io mi ricrederò. o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
A parte le ultime battute, che spero sia chiaro che sono battute, cosa avrei detto di così sconveniente su froome? Perchè se rileggi bene tutti i miei post, io ho criticato e anche duramente, la sua squadra. Non lui. Anche se penso che in alcune occasioni è stato favorito, meglio per lui, chiunque al suo posto, se avesse potuto, avrebbe fatto uguale. Ma mi sta antipatica la Sky fin dai suoi inizi, per come "onora" il Giro d'Italia. Poi magari il prossimo anno verrà al Giro e lo vincerà e io mi ricrederò. o-o
Il fatto che pensi sia stato favorito per me è sconveniente....o quantomeno non condivisibile. Il fatto che ti stia antipatica la Sky....è legittimo. Ma non dovrebbe influenzare i tuoi giudizi.
Sul fatto di onorare il Giro.....due volte ci ha provato....una volta con Wiggins e una volta con Porte (e col motorhome). In entrambi i casi è stata sfortunata oltre che piuttosto maltrattata da tifosi (leggere i commenti anche sul forum.....e non solo) e dalla stampa. Quest'anno si erano presentati con Landa. Uno che alla partenza del Giro era tra i favoriti di quasi tutti. Ancora una volta è stata sfortunata col suo uomo di punta. Dopo di che la corsa la ha animata o quantomeno rispettata, riuscendo a vincere anche una tappa (con Nieve se non erro). Dunque dire che la Sky snobba il Giro è più una affermazione sull'onda della antipatia che non un fatto reale.
Che poi il suo primo obiettivo resti il Tour.....beh è vero. Come lo è di tutte le formazioni di vertice, escluse, in parte quelle che hanno italiani di vertice al loro soldo.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
I
Che poi il suo primo obiettivo resti il Tour.....beh è vero. Come lo è di tutte le formazioni di vertice, escluse, in parte quelle che hanno italiani di vertice al loro soldo.

Ora scateno l'inferno.... [emoji23][emoji23][emoji23]
Non sarà che le formazioni con italiani di vertice al loro soldo puntino al giro anziché al tour, in quanto consapevoli di poter lottare per la vittoria del primo e di non avere speranze per il secondo... ?
[emoji23]

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ora scateno l'inferno.... [emoji23][emoji23][emoji23]
Non sarà che le formazioni con italiani di vertice al loro soldo puntino al giro anziché al tour, in quanto consapevoli di poter lottare per la vittoria del primo e di non avere speranze per il secondo... ?
[emoji23]

Spesso è stato così.......ovvero, anche così.....ma la ragione principale è ovviamente la visibilità che un italiano ha in Italia....un pò come quella che uno spagnolo ha in Spagna, ove, non a caso, gli spagnoli alla Vuelta sono molto numerosi e agguerriti....come gli italiani al Giro. Anche nel loro caso a volte per non poter ambire al Tour. Contador, infatti, che al Tour può ambirci, la Vuelta sono anni che la fa solo come ripiego.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
chi dice male di Valverde.....ha mai visto il suo palmares;nonzo%
mai pensato che vince da gennaio a novermbe........tutto si puo' dire ma non che sia un vero professionista e con tanto talento.
Froome andro' contro corrente...ma e' piu' forte in questo 2016...ma non di gambe ...di testa!!!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me piace Aru.......ma al momento e' neanche la meta' di Valverde.......intendo in prospettiva.......poi ovvio Valverde non e' un grande da corse a tappe....ma come uomo da classiche per me vale piu' di un Bettini......ma non si puo' toccare Bettini:wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024