Quindi fatti 4 versanti: partito da semonzo via statale fino a possagno poi alpini. Da paura. Io sono passato attorno alle 8.10 ed i cancelli dei lavori etano aperti e nn c'era nessuno. Non ho visto macchinari ma solo 2 baracche di alluminio. Se chiudono i 2 cancelli che sono a circa 5-600 mt di distanza in prossimità del congiungimento con la strada del tomba (credo) per passare sono caxxi visto che occupano completamente la sede stradale e sono alti circa 2metri. Zona delle gallerie bisogna scendere e farla a piedi causa neve. Poi tutto ok discesa a semonzo: la prima parte è ancora chiusa ma zero neve solo sporco. Scendo in paese e risalgo da semonzo al grappa. È la Salita. Scendo poi a caupo, qualche km di vallone controvento, uno strappo e mi trovo a chiesa nuova. Here comes the pain: salita da seren a grappa, ovvero la ridefinizione di fatica. Il primo pezzo è disumano. La strada sarebbe chiusa da cartello fino a metà giugno ma si passa. Zero neve e zero pericoli. Solo un po'di sporco. Mi riunisco alla strada di caupo. Poi scendo per la cadorna, arrivo a romano, inversione e su per l'ultimo grappa. Giù per semonzo. Macchina. Circa 12 ore totali (qualche minuto in meno), circa 240 km per oltre 6000m+ (a naso, nn ho altimetro contakm) ora macchina e a casa
Inviato utilizzando mia nonna in carriola