Tafani all assalto, cani rabbiosi, cinghiali famelici...mi avete fatto passare la voglia di tornarci
Tafani all assalto, cani rabbiosi, cinghiali famelici...mi avete fatto passare la voglia di tornarci
Io qualche tafano in cima lato Manoppello , dentro il bosco , niente di più, ma qui si leggono certe storie...
Grazie, mi sento più tranquillo.
Affrontero' il mostro la settimana prossima, non so ancora quale giorno.
Un'informazione stradale: venendo da Pescara e volendo fare il lato Lettomanoppello, da dove mi conviene svoltare a sx, a Manoppello Scalo o più avanti nei pressi di Scafa?
Grazie
Grazie, mi sento più tranquillo.
Affrontero' il mostro la settimana prossima, non so ancora quale giorno.
Un'informazione stradale: venendo da Pescara e volendo fare il lato Lettomanoppello, da dove mi conviene svoltare a sx, a Manoppello Scalo o più avanti nei pressi di Scafa?
Grazie
Per tutti coloro che volessero aprire discussioni sul Blockhaus, c'è un gruppo su strava
https://www.strava.com/clubs/blockhaus
Come si fa a scrivere qualcosa sul gruppo ?
Il 14 agosto ho scalato il BLOCKHAUS dal lato Serramonacesca,bellissimo e faticoso,sono arrivato sino al rifugio POMILIO.
E' stata la mia prima e ultima volta,asfalto vergognoso,moltissimi punti disastrati e pericolosi specialmente il ritorno in discesa fatto a velocità bassissima.
Ogni anno sempre peggio gia' due volte sono salito fino a Passo Lanciano,peccato perchè è una escursione divenuta famosa tra noi ciclisti.
hai perfettamente ragione, vergognoso è dir poco, la situazione è simile anche dal versante pretoro anche per intercessione benevola hanno rifatto l'asfalto nel boschetto che porta verso Mammaroa, me per il resto in salita le buche ti costringono a zigzag pericolosi e dispendiosi e quando non puoi....buca...buca... in discesa si devono avere "superocchi" perchè nella parte coperta dagli alberi si vede poco.
La situazione è tragicomica un pò ovunque nella provincia di chieti, le statali e provinciali sono alla frutta, pensare quel che potrebbe essere e vedere la realtà fa incxxxare.
Purtroppo negli ultimi anni le piogge torrenziali sono aumentate ed hanno procurato molti smottamenti , sopratutto nell'entroterra , e dato che le provincie non hanno un euro le strade vengono rattoppate alla meno peggio...
Il 14 agosto ho scalato il BLOCKHAUS dal lato Serramonacesca,bellissimo e faticoso,sono arrivato sino al rifugio POMILIO.
E' stata la mia prima e ultima volta,asfalto vergognoso,moltissimi punti disastrati e pericolosi specialmente il ritorno in discesa fatto a velocità bassissima.
Ogni anno sempre peggio gia' due volte sono salito fino a Passo Lanciano,peccato perchè è una escursione divenuta famosa tra noi ciclisti.
scusa se non leggo male sei di Torino,
io questa estate ho pedalato tante bellissime salite al confine tra Piemonte e Francia ed il versante italiano è spesso messo molto peggio delle varie ascese alla maiella,
quindi non so dove pedali Tu, ma a parte la zona delle dolomiti, l'aquilano e poche altre che conosco in generale la situazione è la stessa in tutta la penisola