Ieri sono stato sul Block Haus. Mi rivolgo ai poco allenati. Sono arrivato alla madonnina partendo da Pretoro, sino a passo lanciano ho faticato per la continuità della pendenza e per il caldo nei tratti non ombreggiati.Dopo una breve pausa e scambio di opinioni con altri ciclisti, ho affrontato con una certa preoccupazione la seconda parte della salita. Invece, forse perché ho trovato il ritmo giusto, per l'aria più frizzante, ed anche perché ho scoperto di trovarmi bene ad alte quote, sono arrivaoi in cima abbastanza agevolmente. Certo, nel sentiero che arriva alla madonnina si fatica, ma c'è lo stimolo del paesaggio e dell'impresa. Grande la soddisfazione per uno che esce 1-2 volte a settimana. Insomma, per i non allenatissimi, da Pretoro si può fare. La discesa, invece, è stata una delusione, strada troppo rovinata. Si prende velocità e si salta sulle buche. Da campo imperatore la discesa è un vero piacere. Dal terminillo una formalità, senza correre si sta giù in meno di mezz'ora. Dal Blockhaus a Pretoro avrei voluto avere la mia mtb, mani e polsi distrutti e freni consumati. A 60 all'ora saltando sull'asfalto rovinato....Se torno, devo pesare 10 kg di meno.....
.