Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ieri: Mortè, Frabosa, Prato Nevoso, Malanotte, Colle Preil, Bossea, Straluzzo, Mortè, Pradeboni, in una bella giornata di inizio autunno, in realtà è più bella fatta in senso contrario, ma ho voluto una volta tanto invertire la direzione di marcia.
Sono stato "perseguitato" dalle mandrie che rientravano dagli alpeggi, mi sono dovuto fermare 2 volte alle fontane, per ripulire in qualche modo la bicicletta, orrendamente e abbondantemente lordata dai resti delle deiezioni dei bovini, copiose e inevitabili.
P.S.
Fra l'altro segnalo ai locali , per salire al Mortè da Chiusa Pesio, la bella e solitaria alternativa della strada di Fontana Natta. La strada si imbocca esattamente al cartello del Km 1 della strada fra Chiusa Pesio e Pianfei e si riallaccia a quella principale al campeggio del Mortè.

Bravo!!!!
Bel giro per essere autunno.

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Ho provato il Preit mercoledì godendo della bellissima giornata tra due giorni di pioggia. I miei propositi del mattino erano di fare Preit più Sampeyre, troppo freddo per partire all'alba e farne tre, e troppo alto il colle dei Morti. Già ai 2000 del Preit il freddo si è fatto sentire e non me la sono sentita di fare anche Sampeyre. Sarebbe stato possibile ma non mi andava più di prender freddo. Grazie della dritta, il Preit è stato bellissimo!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho provato il Preit mercoledì godendo della bellissima giornata tra due giorni di pioggia. I miei propositi del mattino erano di fare Preit più Sampeyre, troppo freddo per partire all'alba e farne tre, e troppo alto il colle dei Morti. Già ai 2000 del Preit il freddo si è fatto sentire e non me la sono sentita di fare anche Sampeyre. Sarebbe stato possibile ma non mi andava più di prender freddo. Grazie della dritta, il Preit è stato bellissimo!
o-oo-oo-o

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
per caso qualcuno qui monta freni Ultegra 6800 e ha mai provato copertoncini da 28?

gli Ultegra 6800 sono dati per un max di 25mm, ho preso un continental ultra sport da 28mm giusto per provare e sono troppo al limite. vorrei capire se è il continental che è abbondante in termini di altezza (la larghezza misurata con il calibro è di 28mm precisa) oppure se i freni veramente non possono ospitare i 28mm (online da alcune foto sembrerebbe di si).

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per caso qualcuno qui monta freni Ultegra 6800 e ha mai provato copertoncini da 28?

gli Ultegra 6800 sono dati per un max di 25mm, ho preso un continental ultra sport da 28mm giusto per provare e sono troppo al limite. vorrei capire se è il continental che è abbondante in termini di altezza (la larghezza misurata con il calibro è di 28mm precisa) oppure se i freni veramente non possono ospitare i 28mm (online da alcune foto sembrerebbe di si).

So che il 6810 (la versione direct mount) dovrebbe ospitare i 28 senza problemi; il 6800, così a occhio, lo vedo proprio al limite (ci stavano discretamente bene, ma comunque 'giusti', i michelin pro4 da 25 che misurati con calibro sono dei 27.2 sui cerchi su cui erano montati).

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eggià... Tra l'altro con più di 20° in quota!! :wacko:

Latita anche dalla bici (come me tra l'altro)... L'ho sentito ieri!!
Ma so che ha un obiettivo per l'anno prossimo, quindi aspettiamocelo super pimpante in futuro :mrgreen:
Esagerato come il solito.
Da video ancora in memoria erano solamente 15°. Un freddo porco.
Per il prossimo anno ho riverniciato i tubi..........................

Dell'amaca

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.309
994
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Un saluto a chi pedala e a chi no ;-)

Qualcuno pensa di andare agli open days di Mattio questo fine settimana?

Chi ci è già stato sa se i bike test vanno prenotati o se si può provare anche lì sul momento?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Chi ci è già stato sa se i bike test vanno prenotati o se si può provare anche lì sul momento?

Potrebbe anche interessarmi, anche se questo weekend forse viene un amico da fuori regione e sarò un po' sull'improvvisazione andante. o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Esagerato come il solito.
Da video ancora in memoria erano solamente 15°. Un freddo porco.
Per il prossimo anno ho riverniciato i tubi..........................

Dell'amaca

Ciao Manuuuuuuuuu!!!!!!!!!!

Poche balle, abbiamo cazzeggiato a sufficienza... A breve cominciamo a preparare un 2017 di Gloria!!! o-o

Miiiiiinkia già sono questo weekend?! Ottimo, non me lo ricordavo più... Sono fisicamente una chiavica, ma dato che moralmente di sti tempi sono anche peggio ci farei un salto molto volentieri! Tanto meglio se in compagnia o-o

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

Miiiiiinkia già sono questo weekend?! Ottimo, non me lo ricordavo più... Sono fisicamente una chiavica, ma dato che moralmente di sti tempi sono anche peggio ci farei un salto molto volentieri! Tanto meglio se in compagnia o-o
io non posso perchè sono impegnato a casa ven-sab-dom con la raccolta kiwi. se è rimasto tutto come lo scorso anno (penso di si) direi che sulle bdc non ci sono problemi di sorta in termini di prenotazione modelli, l'anno scorso andavano tanto le trek. per quanto riguarda le mtb invece c'è un po' più di ressa ma io comunque l'anno passato senza prenotare nulla avevo provato un po' di tutto.

il giro di prova comunque dura una 30ina di minuti, non di più altrimenti non si riesce a garantire la disponibilità delle bici. portatevi scarpe e pedali o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.309
994
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
io non posso perchè sono impegnato a casa ven-sab-dom con la raccolta kiwi. se è rimasto tutto come lo scorso anno (penso di si) direi che sulle bdc non ci sono problemi di sorta in termini di prenotazione modelli, l'anno scorso andavano tanto le trek. per quanto riguarda le mtb invece c'è un po' più di ressa ma io comunque l'anno passato senza prenotare nulla avevo provato un po' di tutto.

il giro di prova comunque dura una 30ina di minuti, non di più altrimenti non si riesce a garantire la disponibilità delle bici. portatevi scarpe e pedali o-o

Grazie!

Già ai pedali non ci avrei mai pensato...tanto più che non ho la chiave per smontarli....però è tutto l'anno che mi alleno per fare lemma su e giù in 30 min ;-).

A parte gli scherzi non so ancora se andrò. Sarebbe solo curiosità di provare una bici endurance (difficile da testare in 30 min) e magari una con freni a disco.

Se però viene qualcun altro potrebbe essere un'occasione per sparare 4 caxzate

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.742
5.217
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie!

Già ai pedali non ci avrei mai pensato...tanto più che non ho la chiave per smontarli....però è tutto l'anno che mi alleno per fare lemma su e giù in 30 min ;-).

A parte gli scherzi non so ancora se andrò. Sarebbe solo curiosità di provare una bici endurance (difficile da testare in 30 min) e magari una con freni a disco.

Se però viene qualcun altro potrebbe essere un'occasione per sparare 4 caxzate

Noi ci siamo sabato mattina dalle 10,00... E' consigliabile comunque prenotare...

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Presente domani dalle 11 con morosa al seguito, per il momento ho prenotato due test, poi si vedrà..
In negozio comunque mi hanno detto che prenotando la puoi tenere un'oretta, e se nessuno l'ha prenotata per l'ora dopo e sfori un po' chiudono un occhio.. :-)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
a voi che avete già delle belle bici da strada posso solo dire una cosa...lasciate perdere le bdc e prendete in prova qualche mtb seria tipo cannondale fsi, cannondale scalpel 2017, cannondale habit, trek procaliber e top fuel e via dicendo....poi specie con le full provate a mollare i freni in discesa, vedrete che vi divertirete come dei bambini al parco giochi, altro che bdc o-o

Classifica generale Winter Cup 2024