In origine doveva arrivare per il 20 ottobre. Ordinata i primi di settembre, poi il ritardo si è protratto sino a ieri.
Da fastidio il fatto che la wilier aspetti di avere 5-6 bici da consegnare allo stesso rivenditore prima di inviarle. Stiamo parlando di mezzi che poco poco costano 1500 euro.
Detto questo, oggi ho fatto il primo giro di prova, circa 80 km con un freddo porco che non aiuta molto.
Nella configurazione attuale, con la sella originale (la mia in carbonio non ho potuto montarla perché in negozio avevano finito i supporti quadrati per il carro in carbonio e mi deve arrivare la staffa per il manubrio del ciclo computer) i porta borraccia in carbonio e il cambio
shimano ultegra pesa 7,5 kg. I grammomaniaci potrebbero storcere il naso ma la 110 air non nasce come peso piuma ma bici principalmente da velocità.
Avendo tenuto le racing zero posso fare un piccolo confronto tra la mia vecchia granturismo e questa.
Ho tenuto le stesse misure di prima per quanto riguarda altezza e arretramento sella ecc. ma le differenze si sentono lo stesso. La posizione in sella è molto più caricata in avanti (e la taglia è sempre una L, anche se il manubrio alabarda mi pare abbia una pipa più lunga) quindi si carica di più sulle braccia e si è portati a tenere una posizione più raccolta. La bici è più nervosa, molto più reattiva nei rilanci, sia in piano che in salita e risulta più dura come reazione alle asperità della strada. Io ho
copertoni conti gp 4000 da 25, fossero da 23 sarebbe una gran bella pietra.
In presa bassa, se le gambe tengono, fa sviluppare velocità importanti ed oggi avevo un forte e fastidioso vento sia contrario che laterale. All' arrivo avevo le gambe stanche con dolori in zone diverse dal solito e alle spalle. Gioco forza devo abituarmi alle nuove geometrie. La bici è stupenda. Il nero del telaio e del manubrio è a carbonio "vivo" , contro luce si vedono le venature del carbonio, mentre le altri parti sono colorate e lucidate. I particolari sono di altissimo livello, come i cavi integrati, le placche che proteggono il telaio dove passano i cavi, la colorazione e il lucido. Dal vivo è veramente una bici che colpisce l'occhio.
Più avanti potrò dare giudizi più specifici per adesso mi fermo qui.
Posto alcune foto fatte con una luce migliore.
hostare immagini
upload
free image hosting
invia immagini
host image
image share