Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma guarda che la domenica si va in griglia per divertirsi eh...mica si va per risolvere le ingiustizie del mondo!!
Cosa ruba? se so che davanti a me c'è finito uno palesemente addizionato, a me non cambia niente che sia sancito dalla classifica o meno. La prima cosa è valutare la propria prestazione, altrimenti si vive per la classifica.
Si sa che ci sono, poi sepsso si corre sempre con la stessa gente, quindi sarebbe da far malesangue ogni domenica. Alla fine si fa quello che si può e si gode doppiamente quando certa gente arriva dietro. Diventa parte del gioco, arrivare prima del dopato.
Paradossalmente, fan più rabbia quando vengono beccati...

ti ha risposto nella maniera che ti avrei risposto io,figurati con tutte le cose che ho da pensare nella vita se devo anche mettermi a querelare uno che mi arriva avanti o-oo-o

Posso unirmi.....?
Poi ci lamentiamo che un processo duri anni. Già in Italia tutto va al rallentatore, ci manca solo di intasare le aule di tribunale per ste c...e!
:rosik:

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Posso unirmi.....?
Poi ci lamentiamo che un processo duri anni. Già in Italia tutto va al rallentatore, ci manca solo di intasare le aule di tribunale per ste c...e!
:rosik:

Forse non sai che lo spaccio di sostanze dopanti è equivalente allo spaccio di droga per la legge.
Beccare i dopati drogati fa anche si di arrestare lo spacciatore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non sai che lo spaccio di sostanze dopanti è equivalente allo spaccio di droga per la legge.
Immagino vorrai scherzare. Sono due fattispecie diverse, punite da leggi diverse le cui pene sono fortemente diverse. E se uno è positivo, non risponde di spaccio.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici

Forse non sai che in caso di positività i nas procedono senza bisogno di una tua querela che potrebbe al massimo risultare determinante ai fini della restituzione del prosciutto

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non hai letto bene, non ho detto dopato=drogato ma spaccio di sostanze dopanti = spaccio di droghe
Ho letto benissimo invece. E compreso benissimo. E ti confermo che hai detto una cosa errata. Lo spaccio di sostanze dopanti è punito dall'art. 9 della legge 376/2000 con la reclusione da 3 mesi a 3 anni e la multa da 2500 a 51.000 euro. Lo spaccio di droga è punito dall'art. 73 DPR 309/90 con la reclusione da 6 anni a 20 anni e con la multa 26.000 a 260.000 euro, o nel caso di droghe "pesanti" con la reclusione da 6 a 22 anni e con la multa da 26.000 a 300.000 euro.
Quindi per lo spaccio di droga l'entità della pena è quasi decuplicata rispetto allo spaccio di sostanze dopanti. E il beccare un dopato, non vuol dire beccare sicuramente anche lo spacciatore....ammesso che non se la sia procurata online e a quel punto lo spacciatore non lo becchi mai.
Forse non sai che in caso di positività i nas procedono senza bisogno di una tua querela che potrebbe al massimo servire per farti ridare il prosciutto. ..........
Cosa c'entra questo con quel che ho detto io?;nonzo% Ho forse parlato di procedibilità a querela o d'ufficio?;nonzo%

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cinelli

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Ho letto benissimo invece. E compreso benissimo. E ti confermo che hai detto una cosa errata. Lo spaccio di sostanze dopanti è punito dall'art. 9 della legge 376/200 con la reclusione da 3 mesi a 3 anni e la multa da 2500 a 51.000 euro. Lo spaccio di droga è punito dall'art. 73 DPR 309/90 con la reclusione da 6 anni a 20 anni e con la multa 26.000 a 260.000 euro, o nel caso di droghe "pesanti" con la reclusione da 6 a 22 anni e con la multa da 26.000 a 300.000 euro.
Quindi per lo spaccio di droga l'entità della pena è quasi decuplicata rispetto allo spaccio di sostanze dopanti. E il beccare un dopato, non vuol dire beccare sicuramente anche lo spacciatore....ammesso che non se la sia procurata online e a quel punto lo spacciatore non lo becchi mai.
Cosa c'entra questo con quel che ho detto io?;nonzo% Ho forse parlato di procedibilità a querela o d'ufficio?;nonzo%

Ho sbagliato a quotare e non riesco a modificare scusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.669
427
Visita sito
Bici
triciclo
Penso che sottrarre epo ad un malato di tumore, per rivenderlo ad un amatore fuori di testa, renda anche quest'ultimo partecipe di un sistema schifoso, ma ormai in questo paese si passa per soloni moralisti, tutto è tollerato la morale non esiste più e la società è allo sfascio.
Le corse amatoriali son lo specchio dell'attuale società dove l'importante è apparire ad ogni costo.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Penso che sottrarre epo ad un malato di tumore, per rivenderlo ad un amatore fuori di testa, renda anche quest'ultimo partecipe di un sistema schifoso, ma ormai in questo paese si passa per soloni moralisti, tutto è tollerato la morale non esiste più e la società è allo sfascio.
Le corse amatoriali son lo specchio dell'attuale società dove l'importante è apparire ad ogni costo.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
io non credo che un malato "resti senza" perchè qualcuno lo ha "rubato" (comprato illecitamente tranni alcuni casi)..ovviamente ne hanno altro di scorta di dare ad un malato..non penso che sia mai capitato o mai capiterà che qualcuno muoia perche resta senza.. :mrgreen: pare più un discorso da avvocato americano che fa la sua arringa per convincere la giuria....detto questo vanno comunque buttati in galera o comunque radiati (per davvero) a vita e obbligati a pagare delle multe salate con le quali ci si paga altri controlli

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
io non credo che un malato "resti senza" perchè qualcuno lo ha "rubato" (comprato illecitamente tranni alcuni casi)..ovviamente ne hanno altro di scorta di dare ad un malato..non penso che sia mai capitato o mai capiterà che qualcuno muoia perche resta senza.. :mrgreen: pare più un discorso da avvocato americano che fa la sua arringa per convincere la giuria....detto questo vanno comunque buttati in galera o comunque radiati (per davvero) a vita e obbligati a pagare delle multe salate con le quali ci si paga altri controlli

Concordo. Non si sottrae il medicinale al malato X, ma al limite al Sistema Sanitario Nazionale e, dunque, alle tasche della collettività.

La cosa triste invece è pensare che quello stesso farmaco che si assume per "andare più forte" e/o sentirsi più fighi o più furbi rispetto agli altri, viene utilizzato per curare (leggasi, "aumentare le speranze di vita") di persone sfortunate, che potrebbero essere anche nostri parenti o amici.

Senza essere patetico, però ammetto che proprio l'aver visto in casa mia l'EPO per (inutili, ahimè) scopi terapeutici è già un bel motivo per ripudiare il doping.

o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Concordo. Non si sottrae il medicinale al malato X, ma al limite al Sistema Sanitario Nazionale e, dunque, alle tasche della collettività.

La cosa triste invece è pensare che quello stesso farmaco che si assume per "andare più forte" e/o sentirsi più fighi o più furbi rispetto agli altri, viene utilizzato per curare (leggasi, "aumentare le speranze di vita") di persone sfortunate, che potrebbero essere anche nostri parenti o amici.

Senza essere patetico, però ammetto che proprio l'aver visto in casa mia l'EPO per (inutili, ahimè) scopi terapeutici è già un bel motivo per ripudiare il doping.

o-o

per quanto ho sentito dire ai miei tempi (10/15 anni fa) non viene sottratto a malati che ne hanno bisogno,ma le "scorte" da sottrarre vengono fatte con le fiale che restano quando il malato purtroppo non ce la fa.. se la scatola nuova ha 10 fiale e per il malato X ne restano 2 per quello Y 3 ecc.. si arriva a 10, si fa una bella scatola e si vende in nero..

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici

Credo volessero parlare dei casi di qualche infermiere che li sottraeva dall'ospedale, ma sono gocce, non nel mare, ma nell'oceano!
Anzi a guardarla da un'altro lato.... (ovviamente estremizzo, ma neppure poi troppo) tutto il consumo di certe sostanze a fini dopanti potrebbe anche essere un vantaggio!
Le case farmaceutiche ne producono in quantità notevolmente superiori e possono anche mantenere costi meno elevati, con margini minori a fronte del maggior quantitativo venduto :mrgreen:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Alcuni farmaci salvavita vengono somministrati solo su predisposizione di un piano terapeutico e seguono un iter di prescrizione diverso rispetto a quello ordinario.
Quando il furto avviene presso la farmacia della struttura ospedaliera il paziente non ne risente delle conseguenze del furto. A volte il furto avviene direttamente nel reparto ad opera di infermieri i quali somministrano all'ignaro paziente altro farmaco ed utilizzano per altri scopi il farmaco salvavita.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alcuni farmaci salvavita vengono somministrati solo su predisposizione di un piano terapeutico e seguono un iter di prescrizione diverso rispetto a quello ordinario.
Quando il furto avviene presso la farmacia della struttura ospedaliera il paziente non ne risente delle conseguenze del furto. A volte il furto avviene direttamente nel reparto ad opera di infermieri i quali somministrano all'ignaro paziente altro farmaco ed utilizzano per altri scopi il farmaco salvavita.

:wacko:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.335
2.418
Visita sito
Bici
Pinifarina

purtroppo questo accade spesso...:cry

altro che gocce nell'oceano...

Classifica generale Winter Cup 2024