lo spettacolo del tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
38
Abano Terme
Visita sito
Bisogna ammettere però che al giro ogmi anno appena ci sn due gocci salta sempre il collegamento....si vede da cani...quest'anno in Belgio qnd ha vinto Schumacher hanno saltato 3 degli ultimi 4 Km finali perchè pioveva e arrivavano in collina!!!!!!!!!!...Al tour anche se c'è brutto tempo....nn c'è mai nessun problema....Alpi o Pirenei che siano

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
anni fa quando c'era ancora cipolla ero in vacanza cn mia moglie in francia ( era nel 1999 ) arrivati in un b&b i propietari stavano guardano l'arrivo...... dopo e iniziato un processo tipo quello che fanno qui da noi. solo che e durato il doppio...... e anche al mattino non ti fanno vedere un bel pod ella tappa......... x non dire l'etape du tour che fanno da anni......... noi la gazzatta lo ha fatto quest'anno...........
la e tutto + globale..... c'è il mondo intero a vedere il tour....

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
passistascalatore ha scritto:
quasta e la grossa differenza tra la nostra corsa e la "loro"
Questa è la grossa differenza tra la nostra redazione sportiva e la loro. La gara è sempre la gara. Non credete che le immagini del Giro siano veramente così scarse come a noi proposte. Il problema è che in Italia esiste un solo sport : il calcio. Tutte le altre discpipline passano in secondo piano.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Stambecco86 ha scritto:
Bisogna ammettere però che al giro ogmi anno appena ci sn due gocci salta sempre il collegamento....si vede da cani...quest'anno in Belgio qnd ha vinto Schumacher hanno saltato 3 degli ultimi 4 Km finali perchè pioveva e arrivavano in collina!!!!!!!!!!...Al tour anche se c'è brutto tempo....nn c'è mai nessun problema....Alpi o Pirenei che siano

Esattamente, pensata sempre anch'io la stessa cosa.
Al Giro c'è da cominciare a tremare quando arrivano le prime nuvolette, le ali dell'aereo ponte, poi, sono una sorta di calamita per tutto il ghiaccio possibile ed imaginabile dell'atmosfera; dimodoche, prende e se ne va, lasciandoci in braghe di tela...
Non ricordo simili " emergenze " oltralpe...

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
forse pèerche loro vendono le immagini un anno prima e hanno soldi da spendere x avere un prodotto quasi perfetto.......... non posticipiamo la presentazione del giro ( e successo los corso anno ! ) perche non abbiamo ancora venduto i diritti televisivi !

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Il video non è stato realizzato dagli organizzatori del TdF, ma dai Kraftwerk, un gruppo musicale tedesco di culto, in attività già dagli anni '70 sempre nell'ambito della musica elettronica.
Essendo appassionati di ciclismo, nel 2003 in occasione del centenario del Tour, hanno fatto uscire un disco che poi intitolato proprio "Tour de FRance soundtrack", cioè Colonna sonora del Tour.
Per quanto riguarda la grandezza del Tour, ci sarebbe molto da dire.
Diciamo che i Francesi sono bravi a vendere benissimo la loro corsa, e cioè è ancora più incredibile se consideriamo che i percorsi del Giro sono molto più spettacolari di quelli del Tour.
La differenza la fa la cultura antica del ciclismo, che in Italia è radicata solo in alcune regioni, mentre in Francia o in Belgio viene custodita gelosamente.
Il fascino della maglia gialla è inimitabile perchè i francesi gli sanno dare un valore aggiunto, che è la passione per il ciclismo, per la fatica di tutti i corridori dal primo all'ultimo.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il video non è stato realizzato dagli organizzatori del TdF, ma dai Kraftwerk, un gruppo musicale tedesco di culto, in attività già dagli anni '70 sempre nell'ambito della musica elettronica.
Essendo appassionati di ciclismo, nel 2003 in occasione del centenario del Tour, hanno fatto uscire un disco che poi intitolato proprio "Tour de FRance soundtrack", cioè Colonna sonora del Tour.

quoto

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
ti quoto ventoux ma oltre a tutto c'è lo spettacolo della gente........ solo chi e stato sull'alpe d'huez o su una salita mitica qualsiasi del tour sia ccorge di come siamo diversi noi e loro....... da loro c'è il mondo..... quest'anno ho visto spagnoli cechi statunitensi messicani scozzesi russi tutti con la loro bandiera idem belgi olandesi e quant'altro......... da noi fanno + spettatori le tappe all'estero ( vedi in germania ) che quelle in italia.........

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Il fatto che ci siano tifosi da tutto il mondo è dovuto al fatto che il Tour è un evento mondiale, mentre il Giro al massimo europeo.
Il mito però lo hanno costruito i francesi, e la speranza è che il tentativo di far correre il Tour dell'Avenir per squadre nazionali sia solo un preludio al ritorno delle nazionali al TdF, io credo che sarebbe uno spettacolo unico al mondo, il Tour sarebbe ancora di più la corsa più bella del mondo.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
si ma sai quanti interessi ci sono in gioco in fatto di sponsor ? ricordi il mondiale di lisbona dove c'era simoni in fuga e lanfranchi che cercavav di chiudere il buco ? troppi soldi uccidono le emozioni. guarda il calcio, la formula 1 se riescono a farlo tanto di cappello ma ho i miei dubbi
al massimo riescono a fare una selezione come avevano fatto x il giro della cina qualche anno fa dove cunego se non sbaglio aveva vinto qualche tappa e forse la classifica finale.........

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Io penso che con la figuraccia che hanno fatto quest'anno al tour abbiano parecchio da stare calmini...Poi avete visto il tracciato del tour 2007? Certo è uno spettacolo di gente e colori...ma il giro, dal punto di vista delle tappe è più bello...e dire che c'è poca gente alle tappe del giro non mi sembra che corrisponda a verità!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
Io penso che con la figuraccia che hanno fatto quest'anno al tour abbiano parecchio da stare calmini...Poi avete visto il tracciato del tour 2007? Certo è uno spettacolo di gente e colori...ma il giro, dal punto di vista delle tappe è più bello...e dire che c'è poca gente alle tappe del giro non mi sembra che corrisponda a verità!

ma tu hai mai visto dal vero qualche tappa alpina del tour e del giro ?
io non me ne perdo nessuna dal 1999 anno mitico di pantani sul fauniera........... bhe ti dico x fare un esempio che la tappa del finestre lo scorso anno era carica di gente... ma ti ricordi la cronoscalata all'alpe d'huez di 2 anni fa ? 1,5 milione di persone........ e salire all'alpe d'huez era improponibile gia da una settimana..............
che il giro abbia un bel percorso e vero............. ma il tour e un'altra cosa......... e un'altra corsa..............

Classifica generale Winter Cup 2024