Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
condivido, quando beccano un prof si riempiono pagine e pagine con commenti di condanna, quando beccano gli amatori che in molti casi si conoscono tutti zitti!

Queste cose dispiacciono ovviamente, ma il tizio sottraeva farmaci sul posto di lavoro per rivenderli al mercato nero a dei poveracci che la domenica vogliono arrivare davanti agli altri, farmaci che il contribuente paga e questo è molto più grave del doping, non per niente l'hanno messo agli arresti domiciliari
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Spero non tutti ... :mrgreen:, è una squadra un po' troppo grossa e importante, forse qualitativamente la più importante d'Italia.

Sono talmente tanti che si sono divisi in diverse squadre e colori, ma sempre riconducibili alla stessa casa madre.

Ne hanno vinte anche parecchie ...

Pop corn e birrozzo ora :mrgreen:o-o

sisi ma ho capito :mrgreen: però bisogna vedere a quanti e quali la cosa è legalmente riconducibile xd
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
I nomi si possono anche fare, non so se qui sul forum siamo autorizzati a farlo.

Il problema secondo me è che siccome viviamo nel mondo degli avvocati sotto l'ascella, metti per caso che poi vengano scagionati per qualche strano mistero, chi viene poi denunciato per diffamazione?

Io non ci vivo con l'avvocato ... me ne guardo bene.
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
che amarezza.
purtroppo la stessa cosa,in piccolo, è successa a Roma.
un mio (ex) compagno di squadra (ex anche questa) è stato trovato positivo al CERA.
ora mi chiedo una cosa, ne ho tante da chiedere ma la prima che mi salta in mente è questa, MA COME SI PUO' BARARE?????
lo sport è bello quando è pulito, lo sport è sano quando è fatto con le proprie forze.
Avendo praticato ciclismo agonistico dal 1982 al 1998 concludendo la carriera (se così si può definire) da dilettante ,ho visto questo sport con sfaccettature che qualche amatore non può neanche immaginare, o peggio, le imita nel peggiore dei casi....come il sopra riportato.
Ho fatto qualche GF come amatore per puro divertimento e a volte sono partito ( ma non arrivato) in prima griglia e, con mia sorpresa nelle prime file vedo sempre i soliti, quelli che correvano con me e non hanno concluso niente (come me) e ora che fanno? vogliono vincere a 40 e passa anni.
Sono sicuro che il mio pensiero non verrà digerito da molti ma, il mondo è bello perché è vario.... purtroppo a volte è anche avariato.
Un saluto
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la sottrazione dei farmaci (per rivenderli o per tenerseli) è abbastanza un classico (dubito che si aprano le prime pagine dei giornali su questo) degli ospedali pubblici. nel caso in questione la notizia fa "notizia" perché la sottrazione di farmaci e la rivendita avviene nei confronti di persone di una certa età che li utilizzano per combattere l'invecchiamento (partita persa) e vince a' garetta.

cmq a napoli, al cardarelli, gli infermieri gambizzavano i capi reparto che denunziavano l'assenteismo. per non parlare di che succedeva durante le partite dell'itaglia. cioé, anche lì il contribbbbbuente pagava. non solo quando sottraggono farmaci c'è truffa.

non ovunque funziona così. forse. non in quei termini, in quelle quantità etc etc. lo spero.

tuttavia, ad occhio qualunquistico dal bar in cui vivo, anzi dal barnum in cui vivo, è un andazzo che va avanti...da sempre. stracciarsi le vesti va bene dopo il primo caso (avvenuto durante la notte dei tempi). stracciarsi le vesti dopo che la malefatta avviene sistematicamente diventa teatro dell'indignazione, cosa di cui noi italiani siamo specialisti. contribuenti e non.

seguite Johannes Bückler su twitter che mette un po' di articoli su come storicamente (conoscere la storia serve a disilludersi) funziona la questione in alcuni ospedali.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
...dopati, ma in quanti gli chiedono l'amicizia su fb e magari scrivono pure Grazie per l'amicizia..

Questi soggetti hanno stuoli di zerbini ad ogni uscita, seguaci pronti a dare un like per ogni stronzata che scrivono sulla dieta, sull'allenamento,.. se volete la verità mi fanno più compassione questi cretini di chi sceglie di doparsi.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.736
1.566
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
.....
non ovunque funziona così. forse. non in quei termini, in quelle quantità etc etc. lo spero.

tuttavia, ad occhio qualunquistico dal bar in cui vivo, anzi dal barnum in cui vivo, è un andazzo che va avanti...da sempre. stracciarsi le vesti va bene dopo il primo caso (avvenuto durante la notte dei tempi). stracciarsi le vesti dopo che la malefatta avviene sistematicamente diventa teatro dell'indignazione, cosa di cui noi italiani siamo specialisti. contribuenti e non.....

:asd2: ... e non ho nemmeno bisogno di seguire il Johannes o-o .
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non è vero, non vi ricordate Riccò e il CERA? era stato inventato proprio per poter fare 1 dose e andare avanti per un mese e mi riferisco ai malati che ne hanno bisogno.
Non e' Epo pero'..quella e' venduta in siringhe preriempite e va ad unita'..bisogna fare cicli..non a dose unica...ma ovviamente serve a ben altro che all'uso doping purtroppo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non so se sono più ridicoli i cicloamatori che si dopano o questi articoli basati sul nulla e sulla non conoscenza di quello di cui si parla...

Per esempio:
Importanti campioni hanno confessato che vincere, a livello alto, è “quasi impossibile”, se ci si sottrae all’utilizzo di sostanze che “aiutano”.


Importanti campioni? del mondo amatoriale? Chi? ;nonzo%
Livello alto? nel mondo amatoriale? Ma dove? ;nonzo%;nonzo%

Oppure: L'Epo farmaco anticancro? Mi risultava fosse un antianemico e che risultasse addirittura nocivo se utilizzato su pazienti malati di cancro, tanto più che hanno interrotto anche i relativi studi clinici.

Ridicoli.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Oppure: L'Epo farmaco anticancro? Mi risultava fosse un antianemico e che risultasse addirittura nocivo se utilizzato su pazienti malati di cancro, tanto più che hanno interrotto anche i relativi studi clinici.

Ridicoli.
da quello che si legge negli articoli (ansa ad esempio) l'epo è stato trafugato dal magazzino di oncologia, non ho idea del suo utilizzo per la cura del cancro, immagino sia per mitigare gli effetti delle cure chemioterapiche.
 

Classifica generale Winter Cup 2024