Salve ragazzi,
non so se può esser d'aiuto, comunque voglio farvi partecipi della mia esperienza Canyon.
Sono possessore di una Aeroad cf slx 9.0 disc, ovviamente anch'io ero molto indeciso e perplesso per la misura della bici ed ovviamente mi sono affidato al loro configuratore che per ogni modello mi dava sempre la stessa taglia.
Essendo io già in possesso di una
Giant tcr adv. sl di tg. M che per me è leggermente grande, non per lo stack ma per il reach.
Andando a confrontare le misure dei due telai, Giant in taglia M e Canyon in taglia S a parte lo stack più basso nell'Aeroad, il reach è leggermente più lungo. Così il dubbio diventava sempre più assillante.
Alla fine mi sono fatto coraggio visto che avrei potuto avvalermi entro 30 giorni del diritto di recesso.
Così ho ordinato la bici che per anni vedevo on line e mai dal vivo.
Bene, tralasciando l'attesa, l'arrivo ed l montaggio, non ho fatto altro che mettere la sella all'altezza giusta e parto per un giro di prova.
Che culo!!! Non ho mai avuto bici con cui mi sia trovato meglio.
Da li non ho fatto nessun altro aggiustamento sia per l'arretramento sella o diminuzione distanziali, semplicemente perfetta.
Ora pedalo su entrambe le bici, ma sulla Giant ho sempre la sensazione di avere i comandi lontano e devo allungare troppo le braccia con notevole affaticamento a rientro a casa. Mentre con l'Aeroad tutto sembra essere a posto ed anche dopo lunghe percorrenze, stanchezza a parte, non soffro di dolori che accuso con la TCR.
Le mie misure, altezza 172, cavallo 82, busto 61, braccia 62, spalle 40.
Il configuratore mi dava tg S, anche se il mio dubbio era anche per la XS alla fine mi è andata alla grande.
Buone pedalate
Ciao