Grazie hai ragione,funziona così, ma non capisco perché ogni tanto in automatico li cancella .
Grazie
Grazie
In teoria, basta aprire su Garmin Connect una tua attivita', scorrere verso il basso la pagina sino a vedere 4 tabs (Statistiche-Tempi intermedi-Segmenti-Tempo in ciascuna zona), cliccare su Segmenti dopo di che si DOVREBBE aprire una pagina dove vedi i segmenti gia' creati da altri e la possibilita' di crearne uno tu.
Dico "dovrebbe" perche', almeno a me, da un paio di giorni va in "caricamento" ma non carica mai e la pagina non si apre.
La cosa sta turbando i mei sonni
carlo
I segmenti di strava non sono abbastanza per te?
Lascia perdere GC, vanno, vengono, e almeno per me sono più difficili da "leggere" rispetto alla comodità di Strava.
Si però i segmenti Strava sono scaricabili solo se hai Premium giusto ? È se faccio il mese gratuito e li scarico , poi finito il mese svaniscono?
Grazie
Si però i segmenti Strava sono scaricabili solo se hai Premium giusto ? È se faccio il mese gratuito e li scarico , poi finito il mese svaniscono?
Grazie
Avendo premium non so la differenza col normale, ti posso dire che a me i segmenti strava funzionavano da cani facendo cose senza senso, partivano a caso alcuni segmenti non salvati ma da cui ero passato precedentemente e non partivano quelli che avevo salvato, ho disabilitato tutto e amen.
Evidentemente se partivano segmenti non contrassegnati come "preferiti" vuol dire che era stata flaggata l'opzione "segmenti popolari", quindi sceglieva strava i segmenti in pratica.
Poi bisognerebbe capire come mai non partivano quelli da te segnati come preferiti, potrebbe essere un semplice problema di copertura GPS, ma anche un problema di connessione tra cell e strumento; infatti una volta contrassegnati i segmenti questi devono essere scaricati sul Garmin, e per farli bisogna sincronizzare. Per capire se è tutto a posto, prima di partire, è buona norma andare su "segmenti" sul dispositivo e vedere se ci sono, e poi bisogna anche attivarli, sennò non partono...la potenza è nulla senza il controllo.
A me non hanno mai dato problemi i segmenti, né quelli gniza né quelli da strava premium. Credo sia una funzione meravigliosa, per quelli che per anni sono andati avanti cercando di ricordare i tempi sulle varie salite, ricordando punto di partenza, punto di arrivo...adesso fa tutto lo strumento, dicendoti in tempo reale il vantaggio rispetto ad altre tue prestazioni... con un ovvio gap dovuto alla ricezione GPS, che è una tecnologia che per quanto precisa ha ancora qualche BUG, soprattutto in strumenti portatili così piccoli e poco ingombranti.
A me succede che con il cell connesso con bt continua a perdere la connessione e poi riconnettere...
Solo per chiarezza il collegamento tra cell. e strumento non serve a nulla, i segmenti funzionano anche senza cellulare.
Evidentemente se partivano segmenti non contrassegnati come "preferiti" vuol dire che era stata flaggata l'opzione "segmenti popolari"
...
Credo sia una funzione meravigliosa,
...
adesso fa tutto lo strumento
...
Ho controllato bene, non avevo flaggato nulla, pura follia gratuita.
Come funzione sarebbe interessante se non prevaricasse tutto il resto, posso farne a meno e usare la funzione lap dove mi ricordo i tempi e per il resto mi guardo i segmenti a casa che è anche un divertimento.
Nel caso del 520 e dei suoi comportamenti fantasiosi condivido la tua affermazione con una piccola modifica:
"adesso fa di tutto lo strumento"
Salve, qualcuno mi sa dire come faccio ad impedire che i segmenti vengano cancellati in automatico quando sincronizza con lo smartphone ?
Grazie
Bug risolto, quota corretta
Beh si, bug risolto... una bella mazza di niente!
Allora, primo giro con il firmware 11.10, e sono tornato a pedalare sott'acqua...
Ho da poco il 520, e nell'ordine ho provato i firmware 10.0, 9.10 e ora questo. C'è da dire che, secondo me, il 10.0 e l'11.10, in generale, funzionano meglio, il segnale GPS mi sembra si agganci prima e, nell'unico giro che ho fatto con il nuovo firmware, nei punti in cui ho perso il segnale (galleria) la posizione è stata ritrovata in fretta e con maggiore precisione.
Certo che alcune cose proprio non sono comprensibili: se io imposto una quota di cui sono certo manualmente, perchè mai il 520 deve per forza ri-calibrarla come vuole lui? Non può fare come tutti gli altri altimetri barometrici, che prendono il mio dato manuale e se ne stanno? :angrymod:
C'è per caso qualche impostazione che non conosco?
Non credo che tornerò indietro, perchè come detto il comportamento generale mi sembra migliore. Così per la cronaca, però, ho notato un'altra differenza con la versione 9.10.
Mantengo visualizzato su una delle schermate il campo "precisione del segnale GPS", che con il firmware 9.10 forniva un dato veritiero. Quando il segnale era meno preciso, il dato variava, e era facile controllare sulla mappa che, effettivamente, la posizione non era precisissima.
Con il nuovo firmware (ma lo avevo notato anche con il 10.0), o non c'è segnale o questo campo indica 3m, misura naturalmente non veritiera in tutte le condizioni.
Chiudo come al solito dicendo che il 520 è stupendo e lo ricomprerei domani, però mi domando: Garmin lo vuole capire o no che noi ciclisti siamo tignosi, e che non ci facciamo scappare niente?!?
Boh io adesso ho sempre la quota corretta e non è più successo di avere uscite in cui partivo o tornavo sotto il livello del mare.
Appena parto da casa(che ho impostato come punto con una quota nota),mi fa la calibrazione e funziona.
Non so che dirti...