stesse origini? chissà...anch'io dell'alto lazio ma trapiantato a siena, l'anno scorso per ferragosto partì da casa mia e arrivai a casa dei miei salendo l'amiata e poi per trivinano e villalba, qst la traccia
https://www.strava.com/activities/674576237
nel giro del 2010, credo, quello di buonanima wouter waylant 108, la seconda tappa successiva alla disgrazia partì credo da livorno, salì alle basi dell'amiata dal versante grossetano, passò per saragiolo e giù fino a ponte a rigo per arrivare a orvieto dallo sterrato di fighine dove di luca sgancio' i pedali. forse sarebbe stata l'occasione quella per pubblicizzare, forse preferirono cavalcare l'onda degli sterrati dopo il successo di montalcino 2009. cmq la penultima edizione della sfida su bike channel c'è arrivata molto vicino...chissà che qlcn non trovi il coraggio di spingersi su...
il vecchio percorso della g.f. di chianciano arrivava ad abbadia s.s. dopo
aver fatto radicofani, forse sarebbe stato troppo duro salire in vetta? e forse mal si prestava per ridisegnare il ritorno. un mio amico mi racconta di una cronoscalata che fa spesso da abbadia, ma non so dire se ci sia ancora mentre so per certo che c'è un brevetto cicloturistico chiamato mare-vetta-mare che parte da marina di grosseto, prevede la timbratura in determinati punti e si conclude col ritorno a marina
un peccato averla fatta solo lo scorso anno :-) ...che ne dite prendiamo spunto da questo post per organizzare un evento, un ritrovo noi del forum? io un paio di volte l'anno ci vado e su strava ho creato una sorta di "everesting amiata" per fare la vetta da tutti i versanti :-) st'estate lo provo
non per smontare il tuo tempo ma forse è il versante a cui si ha meno accesso, solo chi viene da sud lo percorre credo e sono i meno, i più salgono dalla bisarca per abbadia (a mio giudizio molto bella, circa 22 km di salita tranne il falsopiano per arrivare ad abbadia) o dai lati grossetani, l'aiole indicato da [MENTION=7668]eliflap[/MENTION], le pescine prese dopo seggiano o da casteldelpiano che fa male; bello secondo me è anche salire da monte amiata stazione verso campiglia e da li ad abbadia o alle pescine via vivo d'orcia