io ne conosco 1 solo sui 5 che ho provato.
oltre essere isef quali sono i presupposti per dire che uno è qualificato?
chiaramente secondo il tuo parere.
io ne conosco 1 solo sui 5 che ho provato.
secondo il mio parere:oltre essere isef quali sono i presupposti per dire che uno è qualificato?
chiaramente secondo il tuo parere.
ti ci manderei anche io. o sei parte della mia lezione, o ti compri una spinbike e fai la lezione a casa, o ti metti daccordo con il proprietario della palestra e usi la spinbike quando io non faccio lezione.stasera provo a far la faccia di m *** a e dire : "ascolta, mi dai una traccia della lezione così mi regolo come se fossi realmente fuori?"
che dite ... mi ci manda? :D
sarebbe ottimo aver un istruttore come dite ... :(
secondo il mio parere:
1. deve essere uno che in bici da corsa ci va e fa anche gare.
2. deve essere uno abituato a "fare la corsa" e quindi a sapere come ci si comporta nelle varie situazioni
3. deve avere chiari in testa i concetti che stanno alla base dell'allenamento, cose di cui scriviamo sempre qui. Parole come fondo medio, fondo veloce, soglia, soprasoglia, test, consumo max d'ossigeno, lattato, potenza alla soglia, etc etc devono essere parte del suo vocabolario.
Ho letto con molto interesse il tuo intervento ale, ma volevo chiederti una cosa. Esiste (ke tu sappia) una lista di questi centri con istruttori "specializzati"?
Inoltre confermo che il mio istruttore è "normale"
Una domanda...quelle canzoni che definisce "mezzo tempo" a cosa corrispondono su strada? Tanti sali scendi rapidi e veloci?
secondo il mio parere:
1. deve essere uno che in bici da corsa ci va e fa anche gare.
2. deve essere uno abituato a "fare la corsa" e quindi a sapere come ci si comporta nelle varie situazioni
3. deve avere chiari in testa i concetti che stanno alla base dell'allenamento, cose di cui scriviamo sempre qui. Parole come fondo medio, fondo veloce, soglia, soprasoglia, test, consumo max d'ossigeno, lattato, potenza alla soglia, etc etc devono essere parte del suo vocabolario.
Da novembre del 2005 ho iniziato a fare spinning come preparazione per l'annata successiva, mi è subito piaciuto un sacco tanto che fino a febbraio del 2006 nn ho saltato una lezione (3 x settimana) ed ho partecipato a diverse manifestazioni (Rimini e Perugia).
Il risultato è stato che non pedalo da 9 mesi, ho la cartilagine delle ginocchia a pezzi!!!
Sono stato visitato dai migliori ortopedici della zona: icot di Latina ecc, ecc, ma tutti mi hanno confermato che è stata colpa dello spinning e che a parer loro sta facendo centinaia di vittime negli ultimi anni.
Ora di certo nn sto condannando questa disciplina, ma di certo tornando indietro lascerei stare.
Se fossi in voi, farei al massimo 1 lezione a settimana, se proprio vi siete appassionati, e senza esagerare con le rpm specialmente in jumping o running.
Ciao a tutti