ciao, ho già contattato l'ideatore e organizzatore del brevetto e mi ha detto che provvederà subito al ripristino del sito.
-so che ogni giorno è buono: si esatto, non sei vincolato da nessuna data, libero di farlo dal 1° gennaio al 31 dicembre, puoi anche completarlo in più giorni anche se la sfida è completarlo nell'arco di un giorno
- a chi devo pagare la quota di iscrizione: sul sito troverai tutto, l'iban a cui versare la quota di 15 euro (avrai diritto al foglio timbri, diploma e trofeo...anche qualche sconto in alcuni punti di controllo)
- sempre nel sito troverai i vari punti di controllo, sono dei bar, ristoranti, hotel e bike shop...tutto segnato alla perfezione
- Tu a che ora sei partito e da dove, l'auto è meglio lasciarla in vetta: sono partito alle 6.15 lasciando la macchina alla Vetta (ci sono i parcheggi gratis e a pagamento, arrivando la mattina presto trovi quelli gratis liberi!); ho lasciato la macchina in vetta così da avere tutto il necessario sempre a portata di mano ogni volta che salivo (tipo
barrette, gel etc)...poi avendo la macchina su sarai costretto a salire eheheheh....sono arrivato alle 19e55 comprese soste e tutto
- il percorso lo puoi cominciare da dove vuoi, io per comodità della macchina ho cominciato dalla vetta e quindi ho concluso in salita...il brevetto prevede la salita e la discesa da tutti e sei versanti.
- il mio consiglio (dato anche dall'organizzatore) è di farlo in senso antiorario togliendoti per prima la salita per Poggio Rosa (non si tratta di un versnate dell'Amiata ma fa parte dell'anello che sta alla base della montagna), Seggiano, Castel del Piano, Aiole e Santa Fiora...che sono i più duri...così alla fine ti rimarrebebro le due più "semplici"
rimango a tua disposizione