In che settore vorreste lavorare?

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Mettiamo che per magia vi venisse concessa la facoltà di sciegliere il settore nel quale lavorare ( industria - chimica - gioielleria - sanità etc...)

Cosa sciegliereste alla luce dell'evoluzione dell'economia??

Secondo voi c'è un settore sul quale vale la pena di puntare?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
io e la mia ragazza abbiamo un sogno: aprire un'agenzia mail box

il settore delle spedizioni mi attrae molto...secondo me questo settore è redditizio, soprattutto negli ultimi anni in cui le vendite su internet e di conseguenza le spedizioni tramite corriere sono aumentate in modo vertiginoso

mi piacerebbe anche vendita su internet o commerciale di qualche azienda...
nessuno di questi lavori però hanno a che fare con i miei studi:
- diploma di perito elettrotecnico
- studente universitario in fisica dell'atmosfera

il fatto è che da elettrotecnico troverei lavori manuali, ma al chiuso di un'officina e da meteorologo sarei costretto a lavorare anche nei week end e durante le feste

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
io e la mia ragazza abbiamo un sogno: aprire un'agenzia mail box

il settore delle spedizioni mi attrae molto...secondo me questo settore è redditizio, soprattutto negli ultimi anni in cui le vendite su internet e di conseguenza le spedizioni tramite corriere sono aumentate in modo vertiginoso

mi piacerebbe anche vendita su internet o commerciale di qualche azienda...

Bello, credici.o-o o-o

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
Mettiamo che per magia vi venisse concessa la facoltà di sciegliere il settore nel quale lavorare ( industria - chimica - gioielleria - sanità etc...)

Cosa sciegliereste alla luce dell'evoluzione dell'economia??

Secondo voi c'è un settore sul quale vale la pena di puntare?

Non è esattamente la mia vocazione per corso di studi ma propongo "Renewable Energy"!:-o

?

...

Guest
Il mio sogno sarebbe poter fare il biotecnologo. In Italia c'è poco o niente a livello di lavoro, se non sfruttare questa laurea per fare l'informatore farmaceutico (che economicamente parlando non è nemmeno tanto male). Il top sarebbe andarmanea a lavorare negli states. Nazione che amo.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
se vuoi fare la modella non avere timori. Con quel popò che ti ritrovi posso dire che hai delle belle qualità...:mrgreen:

No, per carità!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ti ringrazio per la galanteria, ma non è proprio quello il mio mondo... E poi, in ogni caso, a 25 anni una ragazza è decisamente vecchia per fare la modella!!!

No... Il mio sogno sarebbe il "lavoro", se così vogliamo chiamarlo, dei quasi - semi - prof che corrono nelle GF e che nella vita son pagati proprio per quello, per correre nelle GF... Anzi, meglio ancora, quei pazzi furiosi che passano la loro vita tra una ultramaratona e l'altra: come il personaggio che ho potuto davvero conoscere e vedere in azione, che ha vinto la XXAlps Extreme nel 2004. Ecco, quello è il mio sogno. Piccolo dettaglio, mi manca il finanziatore... :cry::cry::cry::mrgreen:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
per il momento mi accontento di lavorare nel settore in cui lavoro (ciclismo), per il futuro mi accontenterei di lavorare nel settore per cui sto studiando (aerospaziale). Se ciò dovesse comportare di trasferirmi all'estero, meglio ancora :-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il mio sogno sarebbe poter fare il biotecnologo. In Italia c'è poco o niente a livello di lavoro, se non sfruttare questa laurea per fare l'informatore farmaceutico (che economicamente parlando non è nemmeno tanto male). Il top sarebbe andarmanea a lavorare negli states. Nazione che amo.

Purtroppo, qui in Italia per la scienza c'è ben poco spazio. Conosco persone che hanno lavorato, per un periodo dopo la laurea in chimica o biologia, presso istituti di ricerca ospedalieri, andando avanti a borse di studio, finché non si sono rassegnati a lavori impiegatizi, che nulla hanno a che vedere con il loro titolo di studio, per poter campare! :-(

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
anch'io sogno gli states
il lavoro che mi piacerebbe sarebbe quello di stare a contatto con le persone e dargli una mano...nel sociale direi!!!!

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014

Haimè non è semplice in Italia fare fruttare la propria laurea e sptt in campo scientifico...

Oggi come oggi i biotecnologi hanno molto lavoro nei laboratori e anche nel campo della Ricerca è una laurea parecchio richiesta...

Io penso che se tornassi indietro vorrei sempre fare ... il Medico Veterinario (o almeno ci si prova...) :-| :-|

Simo

Classifica generale Winter Cup 2024