5ª Tappa 2017: Vittel / La planche des belles filles 160.5KM[

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quintana rischia di essere uno dei più grandi bluff degli ultimi anni, mi spiego, ha vinto un giro e una vuelta, ma le aspettative da lui qualche anno fa ero nettamente superiori...
io ho il presentimento che(poi i colombiani insegnano) abbia raggiunto già il culmine della sua carriera

disolito a 27-28 anni inizia la fase migliore per i corridori da gt, bisogna vedere se quintana ha ancora qualcosa per crescere o è già al culmine

io concordo con chi dice che dovrebbe cambiare aria e metodi

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che l'inghippo è da dove si comincia a cronometrare.

Se da 5.9 km dal traguardo, allora si deve considerare la quota di partenza 532 m e arrivo 1035, quindi dislivello 503 m.

Se si cronometra dai -5 allora la quota sarà maggiore e il dislivello minore.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Sì però se si calcola sui 5.9 e si prende il tempo dei 5.4 allora i conti sballano... :mrgreen:

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Questi sono dati veri

https://www.strava.com/segments/3872554?filter=overall

Buchmann ha anche i dati della potenza effettiva.

e anche i dati su w/kg... ultimi 18 minuti di gara a 5.85w/kg, prendendo un minuto e 17" da Aru.
Quindi Aru 6.3-6.4 w/kg medi sulla salita se li è fatti tutti, negli ultimi due km direi qualcosina in più. Ma robe da 7.3/7.4 w/kg su tutta la salita non tiriamole in ballo :mrgreen:

Gli ultimi 2 km di fabietto erano secondo me vicino ai 7 però...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e anche i dati su w/kg... ultimi 18 minuti di gara a 5.85w/kg, prendendo un minuto e 17" da Aru.
Quindi Aru 6.3-6.4 w/kg medi sulla salita se li è fatti tutti, negli ultimi due km direi qualcosina in più. Ma robe da 7.3/7.4 w/kg su tutta la salita non tiriamole in ballo :mrgreen:

Gli ultimi 2 km di fabietto erano secondo me vicino ai 7 però...
Aru 6.27 calcolando in proporzione.
Ottimo, ma non eccezionale considerando che era sui 15' e unica salita secca di una tappa dove è stato sempre a ruota. Direi prestazioni umane.

PS: dallo scatto in poi sicuramente ha alzato la media ma era uno sforzo sui 7'.
PPS: chi ha veramente impressionato è stato Daniel Martin negli ultimi 200m in forte pendenza dove ha tolto di ruota Froome e Porte

Classifica generale Winter Cup 2024