...curioso come in questo forum si scriva, mediamente, in un italiano sgrammaticato e discutibile ma tutti debbano sapere l'inglese a menadito...:rosik:
La prossima volta mi fai da revisore di bozze. :asd:
Il boss della Sky Brailsford attacca Barry Ryan
Sarà anche stato un giorno di riposo al Tour de France, ma il boss del Team Sky Dave Brailsford non si è risparmiato scontrandosi con il giornalista irlandese Barry Ryan.
Brailsford ha cercato di escludere il giornalista Ryan dalla conferenza stampa del Team Sky presso il loro hotel vicino a Le Puy-en-Velay questa mattina.
Chiaramente infastidito dagli articoli che Ryan ha pubblicato su cyclingnews.com, Brailsford lo ha accusato di "scrivere cagate".
Secondo un resoconto dell'incidente sucyclingnews, (Brailsford) ha concluso lo scambio dicendo a Barry Ryan di "attaccarsi al caçço".
A quanto pare Brailsford ha perso le staffe con un articolo scritto da Ryan poco prima del tour - 'Forte e stabile? (in altre parole : "sopravvalutato?) questo è l'ultimo anno per Dave Brailsford." (ovvero un anno di insuccessi per Brailsford)
Ryan gli ha chiesto con quali passaggi dell'articolo fosse in disaccordo - a cui ha fatto eco Brailsford rispondendo: "Era un'opinione, scrivi di merda ... siamo a vostra disposizione ... e tu scrivi queste cagate".
Ryan ha paragonato la dichiarazione di Brailsford in conferenza stampa a Johan Bruyneel quando bandì il canale belga Sporza.
Bruyneel è attualmente interdetto dal mondo ciclistico per il suo ruolo nella faccenda di doping che coinvolse US postal e Lance Armstrong.
Brailsford ha subito replicato chiedendo a Ryan: "Mi stai accusando di aver organizzato un programma di doping?"
Quando Ryan ha sottolineato che l'agenzia Anti Doping britannica stava esaminando documenti d'accusa, Brailsford gli ha detto di "attaccarsi al ...sì, sempre quello".
Non è la prima volta che Brailsford ha problemi con notizie di questo genere al Tour.
Il sito ha spiegato in dettaglio le "controversie" dell'ultimo anno che hanno coinvolto la Sky.
Si riferiscono a una borsa consegnata a Bradley Wiggins ed al Team Sky in Francia nel 2011 e le TUE che Wiggins ha comunicato poco prima del grandi giri, e altre amenità.
Quando Brailsford è stato intervistato da Eurosport dopo la 9°tappa, Daniel Benson di cyclingnews ha chiesto se potesse registrare l'intervista.
Brailsford disse "no" e poi ancora più forte: "Ehi, ti sto dicendo ora, caçço", come riportato da cyclingnews.