Che libro state leggendo

il_conte

Pignone
26 Agosto 2005
136
0
64
Alessandria nella ridente Valle San Bartolomeo
Visita sito
Bici
Olmo Dynamic Plus Veloce
com'è??

io ho letto il primo, egregio,
e il secondo, sforzato.

Scusa per il ritardo!
Mah! Per adesso scorre bene, scritto bene, direi maggiormente (per ora) centrato sul personaggio principale e su chi gli ruota intorno piuttosto che sulla trama "giallistica". Quindi niente botti e colpi di scena continui.
Per quanto riguarda gli altri due sono daccordo con te. Se hai trovato il secondo sforzato (effettivamente la storia è alquanto improbabile) ti anticipo che questo, per quel poco che mi è dato di sapere al punto in cui sono, si preannuncia molto più sul paranormale.
 

Chopper

Maglia Gialla
Si appunto...anche solo in un paio di anni io o visto crearsi un abisso di ignoranza e noncuranza verso la lingua e la letteratura italiana.

ennò, in due anni no, io sono un 81 e di poVesie a memoria me ne ricordo ancora qualcuna,
sia dalle elementari (come L'Infinito o San Martino) che dalle Superiori.

Il degrado è stato immenso, ma almeno da noi, a partire dagli 84-85.
 

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
"Cella 2455 braccio della morte" di Caryl Chessaman. Libro autobiografico scritto clandestinamente in carcere e uscito per la prima volta nel '54. Dopo 12 anni nel braccio della morte è stato giustiziato, molto probabilmente innocente...
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
"Pelle di leopardo" di Tiziano Terzani.
Una raccolta di suoi articoli del periodo in cui, corrispondente per "Die Spiegel" da Saigon, raccontava la fine della guerra del Viet nam.

In realtà, lo stò RI- leggendo, lo avevo letto 2 anni fa proprio in occasione di un viaggio in Vietnam. Mi è ricapitato in mano e lo sto leggendo di nuovo.
Siccome in casa non ho praticamente un buco per i libri, li ripasso quasi tutti :-) , così mi durano di più...
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
"Cella 2455 braccio della morte" di Caryl Chessaman. Libro autobiografico scritto clandestinamente in carcere e uscito per la prima volta nel '54. Dopo 12 anni nel braccio della morte è stato giustiziato, molto probabilmente innocente...

Un libro molto bello, l'ho letto alcuni anni fa... dubito fortemente della sua innocenza, ma il libro era interessante. Uno dei primi esempi di approccio al criminale "dall'altro lato".
o-o