Che libro state leggendo

Chopper

Maglia Gialla
@ Chopper
Tra le tonnellate di libri che ho letto, " Q " è uno dei pochissimi che non sono riuscito a portare in fondo...

all'inizio ho fatto molta fatica anche io, ho temuto di dover desistere,
poi dopo una 60ina di pagine la narrazione prende quota.
Sicuramente non aiutano tutte le lettere di Q scritte con in modo ricercato ma pesante.

@Fabiano: si scrive Frankestein, credo, ma si pronuncia FRANKESTIIN!! :))):

Alcuni libri che ritengo fantastici:
MELE BIANCHE di Jonathan Carroll
DUE di DUE di Andre de Carlo
Tutta la di Malussene ed Ecco la Storia di Daniel Pennac
IT di Stephen King
SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE di Italo Calvino
SE QUESTO è UN UOMO di Primo Levi
NIENTE E COSì SIA di Oriana Fallaci
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Sto leggendo Il quinto giorno, di Frank Schätzing, prestatomi da un amico.
Peró non é che mi stia prendendo moltissimo, infatti spesso ne leggo dieci pagine e poi passo a "The Paleo diet for athletes" :mrgreen:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Il libro che ho fatto piu fatica a leggere è stata la Conignizione del dolore di Gadda, e anche Il dottor Zivago, ma ho sempre portatoa termine quello che comincio..
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Il film fa parte della mia cineteca.
Commovente la parte finale, quando tutti imparano un libro a memoria per salvarlo. Io penso che sceglierei il catalogo Campagnolo. :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo film concordo con te visto almeno 5 volte!!:-) :-o

Però..ieri al corso di teatro ho scoperto che io faccio parte dell'ultima generazione di bambini che imparava a memoria le poesie (sono del 1979)...nessuno oggi sa più L'Infinito a memoria...nessuno legge più poesia...in realtà nessuno legge proprio nulla a parte le istruzioni per l'uso della nuova lavatrice forse...il risultato è che...siamo un mondo di ignoranti!:-( :-(

Scusate l':offtopic: ...ma oggi c'ho il dente avvelenato...quanto sono inopportuni i tesisti di oggi!!!Zorry!:wacko:
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Sto leggendo Il quinto giorno, di Frank Schätzing, prestatomi da un amico.
Peró non é che mi stia prendendo moltissimo, infatti spesso ne leggo dieci pagine e poi passo a "The Paleo diet for athletes" :mrgreen:

o-o letti tutti e due, anche il quinto giorno comunque non è male...

io sto aspettando un paio di libri ordinati su Amazon:
"Lactate Threshold Training" e "Total Heart Rate Training"

... nel frattempo sto leggendo in parallelo tre libri, uno per lavoro e due per diletto (Zen e Maratona, di Speciani e un libro di Giovanni Cianti sulla teoria [SIZE=-1]"Hunting-pig out cycle").[/SIZE]
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo film concordo con te visto almeno 5 volte!!:-) :-o

Però..ieri al corso di teatro ho scoperto che io faccio parte dell'ultima generazione di bambini che imparava a memoria le poesie (sono del 1979)...nessuno oggi sa più L'Infinito a memoria...nessuno legge più poesia...in realtà nessuno legge proprio nulla a parte le istruzioni per l'uso della nuova lavatrice forse...il risultato è che...siamo un mondo di ignoranti!:-( :-(

Scusate l':offtopic: ...ma oggi c'ho il dente avvelenato...quanto sono inopportuni i tesisti di oggi!!!Zorry!:wacko:
Non si leggono neppure le istruzioni....

Io sono del 77 e poesie a memoria me ne ricordo ancora dalle elementari..
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Mi sono avvicinato a questo genere quasi per caso. Ora mi comincia proprio a piacere... o-o

Anche solo considerando il catalogo di Bradbury hai davanti un panorama sconfinato nel quale spiccano le raccolte di racconti e tra queste quella intitolata "Cronache Marziane". Attenzione a non cadere nella tentazione di leggere in modo random scritti del medesimo genere, per un Bradbury, od un Dick, ci sono milioni di scrittori a gettone che han sciupato fiumi d'inchiostro ;-)
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Non si leggono neppure le istruzioni....

Io sono del 77 e poesie a memoria me ne ricordo ancora dalle elementari..


Si appunto...anche solo in un paio di anni io o visto crearsi un abisso di ignoranza e noncuranza verso la lingua e la letteratura italiana.

Peccato perchè come diceva anche Daria..."che bella la lingua italiana!"

In proposito vi dico che ho visto con immenso piacere quanti di voi leggono...così la prossima volta che mi dicono che "se vai sempre in bici nei w-end...non puoi mica leggere!":wacko:


Moderatori zorry ancora per l':offtopic:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo film concordo con te visto almeno 5 volte!!:-) :-o

Però..ieri al corso di teatro ho scoperto che io faccio parte dell'ultima generazione di bambini che imparava a memoria le poesie (sono del 1979)...nessuno oggi sa più L'Infinito a memoria...nessuno legge più poesia......siamo un mondo di ignoranti!:-( :-(

Ignoranti e senza sentimento. D'altra parte questo rispecchia fedelmente una società senza valori come è quella attuale.
Per quanto riguarda le poesie, a scuola, si è smesso di impararle a memoria molto generazioni prima della tua. Reputati fortunata. Io, tra le tante, ho dovuto impararmi niente meno che la chilometrica Davanti a S.Guido, poesia bellissima che ancora so recitare, ma quanti pianti per impararla a memoria.....
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo film concordo con te visto almeno 5 volte!!:-) :-o

Però..ieri al corso di teatro ho scoperto che io faccio parte dell'ultima generazione di bambini che imparava a memoria le poesie (sono del 1979)...nessuno oggi sa più L'Infinito a memoria...nessuno legge più poesia...in realtà nessuno legge proprio nulla a parte le istruzioni per l'uso della nuova lavatrice forse...il risultato è che...siamo un mondo di ignoranti!:-( :-(

Scusate l':offtopic: ...ma oggi c'ho il dente avvelenato...quanto sono inopportuni i tesisti di oggi!!!Zorry!:wacko:

Se ti può essere di conforto :mrgreen: ci sono ancore delle insegnanti che fanno imparare a memoria le poesie ai propri allievi....ne sanno qualcosa le mie figlie..:mrgreen:
E comunque la famiglia può fare molto nel caso della lettura dei libri...
coraggio..:mrgreen:
 

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
adesso mi sono messo a ripassare "American Tabloid" e "Sei pezzi da Mille" di James Ellroy...motivo? sta per usicire la terza parte della sua trilogia sull'america degli omicidi ai Kennedy e volevo rinfrescarmi la memoria rileggendo le prime due uscite.
I libri più belli che ho letto negli ultimi due anni sono sicuramente:
"La versione di Barney"...al tempo stesso esilarante e commovente,
"La corsa"....penso che qui tutti lo abbiate letto
"L'ultimo teorema di Fermat" un viaggio nella storia della matematica fino alla dimostrazione della congettura di Fermat...molto bello
"Pensare con i Piedi" di Soriano...di cui consiglio la lettura...parla dello sport...vero...
Per tornare a un tema ciclistico consiglio a tutti:
"Massacro alla Catena" ho visto che altri l'hanno letto...agghiacciante
"Il campione e il Bandito"....affascinante girardengo e pollastri
"in giallo al parco dei principi" sul giro di francia vinto da gastone nencini...solo per la foto di copertina...Gastone dopo una tappa, seduto sul marciapiede e intento a fumarsi una cicca...altri tempi...