[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Penso sia una caratteristica della combinazione Zwift + specifico modello di rullo che varia o in funzione di modifiche lato software -senza possibilità di gestione da parte dell'utente- o lato hardware.
Ho provato anche una associazione "tutto rullo" (cadenza, potenza, FE-C) anziché "mista" PM (cadenza e potenza) + rullo (solo funzioni FE-C) ma il risultato non cambia.

Su BigRing (vd file/link ieri) la latenza, sia pure presente, è molto più attenuata ed era così anche quando utilizzavo l'Elite Rampa l'anno scorso.
Si la "colpa" della latenza deve essere dovuta al tipo di rullo.. io col bkool smart pro 2 ho settato al 50 e quando finisce la rampa della metropolitana da 15% che va a 0% lui alleggerisce all'istante.. passerà massimo un secondo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Penso sia una caratteristica della combinazione Zwift + specifico modello di rullo che varia o in funzione di modifiche lato software -senza possibilità di gestione da parte dell'utente- o lato hardware.
Ho provato anche una associazione "tutto rullo" (cadenza, potenza, FE-C) anziché "mista" PM (cadenza e potenza) + rullo (solo funzioni FE-C) ma il risultato non cambia.

Su BigRing (vd file/link ieri) la latenza, sia pure presente, è molto più attenuata ed era così anche quando utilizzavo l'Elite Rampa l'anno scorso.

io ho fatto prove su prove coinvolgendo altri software come trainer road e in nessun caso ho accusato simili latenze. ho notato che trainer road in un allenamento ad intervalli 'gioca d anticipo' e la cosa si avverte dalla 'telescrivente' che comincia a beep-are' poco prima dello scadere dell intervallo.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
serata "gara bis" TT, poco affollata, senza scie anche qualche minima pendenza può fare la differenza; con 64Kg non certo la mia specialità ma 22' (@ 5W/Kg e spiccioli) sono il mio tipo ideale di sforzo :D

Domattina scarico :) 100Km -Suomi 100 Independence Ride- a 2.5/3Wkg finché ho tempo/voglia se non viene per le lunghe, spero di no, pre riunione.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si la "colpa" della latenza deve essere dovuta al tipo di rullo.. io col bkool smart pro 2 ho settato al 50 e quando finisce la rampa della metropolitana da 15% che va a 0% lui alleggerisce all'istante.. passerà massimo un secondo.

Confermo la differenza da rullo a rullo.
Io sono passato da un Tacx Vortex ad un Tacx Neo e ho notato un netto miglioramento sotto questo punto di vista.
Non che il Vortex fosse particolarmente lento, ma con il Neo la variazione è più rapida, nell' ordine di un secondo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stasera pedalo intorno alle 7 in giro libero. Sarò s discord un po prima perchè avevo intenzione di far una calibrazione e quindi devo pedalare 10/15 prima di passar a zwift.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
stasera pedalo intorno alle 7 in giro libero. Sarò s discord un po prima perchè avevo intenzione di far una calibrazione e quindi devo pedalare 10/15 prima di passar a zwift.
io forse arriverò verso le 20 ...non so se zwift o TR .... controllerò se ci siete...
per venerdì avete visto qualcosa di interessante?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io forse arriverò verso le 20 ...non so se zwift o TR .... controllerò se ci siete...
per venerdì avete visto qualcosa di interessante?

ad ora la mattina è occupata solo da wokout e poi un paio di race. Io credo opterò per un giro free e devo decidere l orario ancora. dipende molto dalla famiglia. domani sarò più preciso.

7:00AM CET
Zwift Group Workout: 16min Anaerobic 30/30s
Route: Richmond Flat Roads

8:00AM CET
Zwift Group Workout: 30 Minute Short Mix

9:00AM CET
Zwift Group Workout: Anaerobic 15

10:00AM CET
Zwift Group Workout: Sweet Spot Training (SST)

11:30AM CET
ZHR Up & Down Race
Route: Richmond Hilly Roads 4 laps

12:00PM CET
EVR Asia Race
Route: Richmond Hilly Roads 3 laps

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Unisciti alla gara e fai il tuo ritmo che ci divertiamo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

boh vedo, come orario mi garba (o meglio mi garba l logistica) come tipo di giro 3 road to ruins vediamo come mi sveglio. Avevo l idea di far un giretto vallonato tipo le 3 sister o il big loop...

Intanto comunicazione di servizio...per motivi che non sto a spiegare stasera anticipo la pedalata alle re 17.30 circa..consapevole che sarà una pedalata solitaria :cry:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Occhio che vi controllo tutti, eh ? :mrgreen:
Magari in 'sti giorni non interagisco molto causa stanchezza (faccio il corriere e mancano 20 giorni a Natale, vi lascio immaginare :wacko: ), però vi tengo d' occhio. :mrgreen:

E mi fa piacere vedere sempre più utenti del forum girare per Watopia. o-o

9uassm.png

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
ottimo 100km "festa finlandese" stamattina, evento perfettamente gestito dal "leader" infatti si girava sui 2,8 massimo 3W/Kg in modo quasi sempre perfettamente regolare. Sono gli eventi migliori SE/quando tutti rispettano i ritmi previsti. Il che, purtroppo, e per quanto ho visto in 2 inverni su Zwift è raro.
Stasera altra TT "tirata" 23', >340W (64Kg).
Domani altro doppio ma pomeridiano "reale" con commuting montanaro, 20.30 giro soft Zwift (2.5/3Wkg) per chi vuole unirsi, https://discordapp.com/invite/aVHyxrN

Classifica generale Winter Cup 2024