Scusate se la domanda è stata già posta ma non ho trovato niente sul trhead....la misurazione della potenza è affidabile? ci si può fare un test incrementale per l'ftp ottenendo dei valori veritieri? grazie a tutti
Scusate se la domanda è stata già posta ma non ho trovato niente sul trhead....la misurazione della potenza è affidabile? ci si può fare un test incrementale per l'ftp ottenendo dei valori veritieri? grazie a tutti
OK come precisione nel misurare la potenza quali sono i migliori senza doversi svenareAssolutamente si per entrambi le domande.
La ftp sui rulli,almeno nel mio caso,è inferiore di un buon 10% rispetto a quella su strada
OK come precisione nel misurare la potenza quali sono i migliori senza doversi svenare
[emoji23]
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il direto comunque é abbastanza attendibile? Per fare il test incrementale che software usi?
OK grazieNon uso alcun software,conosco la mia ftp indoor(285) e su strada(300)e dopo che concludo un mesociclo imposto “l’obiettivo” come watt.
A pelle, le ftp generate da software non mi danno fiducia.
Ti avevo scritto che il Direto è affidabile,confrontato con pm.
Sì, io lo uso abitualmente in copia con Assioma, ed i dati sono sempre allineati (con % correzione impostata sui pedali), in questi giorni di particolare freddo però il Direto ha iniziato a dare misure leggermente più alte rispetto ai pedali. I pedali dovrebbero compensare la variazione di temperatura, il Direto non lo so.Scusate se la domanda è stata già posta ma non ho trovato niente sul trhead....la misurazione della potenza è affidabile? ci si può fare un test incrementale per l'ftp ottenendo dei valori veritieri? grazie a tutti
Il Kura ha all'interno lo stesso misuratore di potenza del Direto, quindi non ha bisogno di nessun modulo aggiuntivo per misurare e trasmettere la potenza. La differenza sostanziale è che non è interattivo (non è in grado di modificare la resistenza comandato da un software esterno) per cui la potenza sviluppata dipende solo dalla velocità di rotazione impressa al rullo.MA che differenza c'è con il modello KURA B+ nelle caratteristiche mi sembra di aver letto che non è interattivo e che per misurare la potenza ha bisogno di un modulo aggiuntivo ...che però nelle caratteristiche sembra avere una precisione maggiore +/- 1%
Puoi fare tutti i test che vuoi ma le variazioni di potenza devi gestirli tu lavorando con il cambio e adeguando la cadenza. Il software riceverà solamente i dati inviati dal rullo ma non potrà controllarlo. Ti faccio un esempio: quando fai dai lavori con Trainerroad con un rullo interattivo che si effettuano a potenza costante, è il software che comanda il rullo modificandone la resistenza in modo che sviluppi la potenza richiesta (la cosiddetta modalità ERG) indipendentemente dalla cadenza e dal rapporto del cambio (entro certi limiti che dipendono dal rullo). Usando un rullo come il Kura dovrai essere tu a fare in modo che la potenza non si discosti da quella richiesta da Trainerroad lavorando con il cambio e adeguando la cadenza. Il software in questo caso ti visualizza in tempo reale la potenza inviata dal Kura evidenziando di quanto ti discosti e sollecitandoti ad aumentare o a diminuire la potenza sviluppata.Per cui in buona sostanza non é possibile fare un test incrementale con i vari software tipo trainer road lasciando gestire tutto al software giusto?
Troppo complicato allora meglio investire sul diretoPuoi fare tutti i test che vuoi ma le variazioni di potenza devi gestirli tu lavorando con il cambio e adeguando la cadenza. Il software riceverà solamente i dati inviati dal rullo ma non potrà controllarlo. Ti faccio un esempio: quando fai dai lavori con Trainerroad con un rullo interattivo che si effettuano a potenza costante, è il software che comanda il rullo modificandone la resistenza in modo che sviluppi la potenza richiesta (la cosiddetta modalità ERG) indipendentemente dalla cadenza e dal rapporto del cambio (entro certi limiti che dipendono dal rullo). Usando un rullo come il Kura dovrai essere tu a fare in modo che la potenza non si discosti da quella richiesta da Trainerroad lavorando con il cambio e adeguando la cadenza. Il software in questo caso ti visualizza in tempo reale la potenza inviata dal Kura evidenziando di quanto ti discosti e sollecitandoti ad aumentare o a diminuire la potenza sviluppata.
Troppo complicato allora meglio investire sul direto
Ma ci si può alzare sui pedali?
Certo, solo che la bici non oscilla, rimane fissa.Ma ci si può alzare sui pedali?