Colgo l’occasione di questo tuo messaggio,per chiederti cosa intendi per pulizia?
Il mio sta diventando un po’ rumoroso dentro,ma il resto è ok?
C’è qualche cosa che consigliate o consiglia élite per la pulizia interna?
Solo il compressore per la polvere?
Colgo l occasione del fatto che cogli l occasione per dire che anche il mio direto XR è diventato rumoroso, diciamo ben più del 'nuovo'.
Per pulizia intendo quella basilare, ovviamente il pacco pignoni e tutto la sporcizia che esternamente ci va a finire. Io ho sempre la bici attaccata per cui lo copro solo nella parte posteriore, dove ci son le feritoie.
Se la pedalata è lunga mi è capitato spesso che due fiumi di sudore che escono dalla punta delle scarpe vadano a finire sul trainer
Detto questo ho intenzione di aprirlo per vedere dove cavolo si genera sto rumore, l ultima volte che lo ho aperto, per altri motivi, non avevo trovato nulla ma allora il rumore era solo eggermente più alto di quello atteso.
A me pare qualcosa intorno al volano, come polvere 'ferrosa' che fa rumore al suo girare...ma davvero è solo una sensazione.
Visto che le letture e il comportamento in generale sono ancora ottimi se non trovo un metodo facile e poco invasivo me lo tengo così , credo nel 2025 lo manderò in pensione o lo passerò al figlio che per ora fa meno watt di me e produce poco rumore.
Comincio ad avere una 'casa di riposo' per trainer in casa, tutti funzionanti tra l altro.