Ciao a tutti voi amatori di Trek. Avrei una domanda, potete darmi di feed back per quanto riguarda la Precision Fit Trek quelli che l'avete fatto?
Grazie.
Grazie.
Non ti convincerà Tony ma serve a smorzare meglio le vibrazioniStrana la presa alta come conformazione e opinione personalissima con il rise, che non capisco su un manubrio bdc, a me non convince per nulla.
Non ti convincerà Tony ma serve a smorzare meglio le vibrazioni
A proposito di bdc cari Trekkisti a amati Madonisti vorrei presentarVi il mio nuovo ciuccio d'allenamento, troppo forte scritte, tappi isospeed e finiture varie in silver invece che bianco come sulla mia madone RSL
Ho permutato le cose che non m'interessavano Tony, difatti mi è rimasta la modifica per montare la piega + pipa, la madone 9.0 completa si trova a un costo appetibilissimoChe poi serva a qualcosa ok, ma per il manubrio a parte l'estetica soggettiva, non capisco perchè prendere un manubrio con i risers che poi deve curvare in giù per rimettrti in posizione normale con una presa strana per le mani.
E poi non capisco, quanto può assorbire le vibrazioni più quella conformazione che non dei semplici pad o un nastro spesso? Ignoranza mia eh, però non mi convince per niente.
Stupenda, ma sei riuscito a trovare il solo telaio madone 9.0 e poi l'hai montata o hai cambiato le parti?
Perchè a parte le ican, il manubrio aero e il dura ace non dovrebbero esserci...
Ho permutato le cose che non m'interessavano Tony, difatti mi è rimasta la modifica per montare la piega + pipa, la madone 9.0 completa si trova a un costo appetibilissimo
Ciao Tony, ti tieni la Domane e gli metti vicino una bella Madone. Ti capisco anche io ho la Domane e sono veramente contento ( io sullo sterrato però non ci vado!).Eh lo so lascia stare avevo già fatto tutti i conti anch'io per prenderla dando dentro la mia mettendoci il manubrio aero, a me montata ultegra va benissimo, non avevo pensato alla possibilità giusto di metterci le imust 55 e cambiare le ruote col manubrio.... aaaaaa
E' che alla Domane mi sono affezionato tanto perchè va veramente bene, il fatto è che qui in pianura una bici (semi)aero polivalente come la Madone è ottima e non credo andrebbe male in salita, il fatto è che con la Domane ho quella libertà di buttarmi su sterrato che non so se avrei con la Madone e ancora in ultimo il fatto che da quando è uscita la 9 sto facendo sforzi a non prenderla in attesa della versione disco se mai uscirà, anche perchè se non ho capito male l'unica pecca di quest'ultima è la frenata non eccezionale o comunque qualche problema ai freni o sbaglio?
Ciao a tutti voi amatori di Trek. Avrei una domanda, potete darmi di feed back per quanto riguarda la Precision Fit Trek quelli che l'avete fatto?
Grazie.
Nessuno niente?
Sono curioso anch'io.... il mio sivende dovrebbe, secondo trek, essere abilitato come tecnico precision fit... che dire... di precision c'era gran poco!!!! Dopo avermi, secondo lui, alzato la sella a dovere, mi ha liquidato con " dovrebbe essere messa un po' più alta va intanto va bene così!" Un po' stupefatto gli chiedo di abbassare il manubrio di 2cm... risposta " sei fuori? Bla bla bla bla bla bla..." una settimana dopo visita biomecc. e regolato tutto a dovere. Pessima esperienza!!
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Io in verità mi son trovato bene col Precision fit di Trek, forse dipende da chi lo manovra, son andato lì con la mia madone RSL cosicché il biomeccanico che già mi conosceva e dal quale avevo fatto l'ultima visita circa 4 anni fa, mi fa la biomeccanica sulla madone RSL con metodologia retül, dopodichè riporta le mie misure sul Precision fit di Trek con un apparecchio particolare che ricalca il mio stack e il mio reach sulla madone RSL così mi dà le misure per la mia nuova futura madone 9 Tg 56 geometria H2 dopo avermi fatto pedalare sul Precision fit di Trek
Super ciuccio!!!!!Non ti convincerà Tony ma serve a smorzare meglio le vibrazioni
A proposito di bdc cari Trekkisti a amati Madonisti vorrei presentarVi il mio nuovo ciuccio d'allenamento, troppo forte scritte, tappi isospeed e finiture varie in silver invece che bianco come sulla mia madone RSL
Sono curioso anch'io.... il mio sivende dovrebbe, secondo trek, essere abilitato come tecnico precision fit... che dire... di precision c'era gran poco!!!! Dopo avermi, secondo lui, alzato la sella a dovere, mi ha liquidato con " dovrebbe essere messa un po' più alta va intanto va bene così!" Un po' stupefatto gli chiedo di abbassare il manubrio di 2cm... risposta " sei fuori? Bla bla bla bla bla bla..." una settimana dopo visita biomecc. e regolato tutto a dovere. Pessima esperienza!!
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Anche te buttato via 250 euro. Pare veramente che la sistema di Trek non vale gran che.
La mia esperienza personale è che un bravo operatore con un sistema semplice, che imposta un posizionamento "statico" basandosi sulle sole misure antropometriche può dare un risultato finale migliore di un sistema molto più complesso e dinamico utilizzato da un operatore meno bravo o che semplicemente non è entrato abbastanza in intimità con le tue esigenze/storia pregressa.
Ricordatevi sempre che non è tutto merito del metodo usato per mettervi in sella, Retul o Precision Fit che sia, ma che dall'altra parte, che vi guarda, c'è una persona che dovrebbe sapere quello che fa.
E se non lo sa fare ,puoi avere tutti gli strumenti che vuoi, ma i risultati saranno pessimi
Personalmente ho usato Retul, ma non perchè lo ritengo superiore al Precision Fit, ma solo perchè la persona a cui mi sono affidato è stata super competente, pignola, precisa,attenta e capace a leggere cosa gli dicevo io in base alle mie sensazioni ed ai dati che ne sono venuti fuori.
Il professore è sempre più importante della materia insegnata
Per la mia modesta esperienza se non si hanno patologie o misure antropometriche particolari un po’ tutti i metodi ti mettono in sella nel modo migliore, poi i millimetri sta a noi limarli seguendo le nostre sensazioni durante l’uscita in Bdc, ed anche vero che poi ogni biomeccanico segue una sua filosofia posturale che non sempre si sposa perfettamente con l’esigenza dell’amatore.
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Ma uno che non riesce da solo, va proprio per quello ad un professionista, per "le cose particolari". Ho mi sbaglio? Credo che Trek da troppo facile la diploma di Precision Fit.
Buongiorno, amici Trekkisti, ieri ho notato che uno dei pattini del freno anteriore, non è parallelo al cerchio della ruota ma la parte anteriore del pattino è più vicina al cerchio rispetto alla parte posteriore: questo si vede meglio quando schiaccio la leva del freno perché la parte che frena del pattino è solo quella davanti.
Ho cercato su vari manuali trek ma non ho capito come regolare la convergenza del pattino. Mi sapete dare qualche consiglio.
P.S. Convergenza è il termine usato sui manuali Trek per esprimere l'inclinazione deve avere il pattino rispetto al freno.
Un saluto a tutti