ciao a tutti, sono nuovo e volevo condividere con voi la mia esperienza su Trainerroad.
Ho dei rulli tacx smart flow, quello base del Dechatlon per intenderci, ed ho iniziato ad usarli ad inizio ottobre, utilizzando la loro app per cellulare (tacx training) facendo sempre 30Km senza resistenza, arrivando a fine dicembre a percorrerli in 58 minuti abbondanti. L' allenamento non era molto produttivo perché non mi dava dei riferimenti, cosi a gennaio mi sono abbonato a Trainerroad ed ho iniziato gli sweet spot base.
Ora sono arrivato all' ultima settimana dello sweet spot base volume 2, che completerò ad ottobre quando riattiverò l' abbonamento, che mi scade lunedì, ma non lo rinnoverò perché da lunedì appunto, causa il cambio dell' ora, alla sera preferisco uscire in bdc/mtb.
Con Trainerroad ho fatto il primo sweet spot con 191ftp (quello rilevato dal test).
Al test per lo sweet spot 2 mi ha dato 193ftp e, visto che mi sembrava poco, l' ho alzato a 212 ed ora si che gli allenamenti li sento più produttivi.
L' unica nota negativa è il fattore psicologico, questi ultimi allenamenti proprio non riuscivo a reggerli mentalmente, un minuto mi pareva infinito, indipendentemente dai watt che mi faceva buttare dentro. Insomma, la gamba c'è (per il mio livello basso di ftp), è che in questi ultimi giorni è proprio partita la testa. In queste condizioni è più lo svantaggio che creano psicologicamente che il beneficio fisico, secondo me. Spero che ad ottobre complice la brutta stagione, sarò più propenso a rullare.
Comunque i rulli (soprattutto con Trainerroad) mi hanno aiutato tanto durante questo inverno per velocizzare quello che è il mio obiettivo : arrivare a 60Kg di peso. Il 31 agosto 2017 ne pesavo 122kg. Ora, all' alba del 24 marzo 2018, ne peso 71Kg. Obiettivo 60Kg entro ottobre ... Dite che ce la faccio ?