Dovresti indicare il tuo peso però. Vedi, sulla carta hai commesso 2 errori marchiani: copertoni stretti e pressione elevata (e voglio sperare tu non abbia usato camere light o peggio in lattice).Proverò a 7 Atm,.. ..magari i prossimi passero' a 26 di larghezza!!! Cmq pensando a questo particolare mi ritornano in mente i freni a disco...il prezzo era pressoché uguale. Non ero ancora convinto della scelta disco... speriamo di non rimpiangerli!!
Ragionando sulle ruote rim full carbon clincher, a mio avviso hanno preso piede grazie al canale largo (almeno 17mm int, 25 est) permettendo l'uso di coperture larghe ed il conseguente utilizzo di pressioni ben più basse rispetto a 7,5/8 Atm spesso usate da soggetti pesanti su copertoni da 23 (i pro usano tubolari e sono un universo a se)
Sulle roval che hanno canale c21 (esterno immagino almeno 26) l'utilizzo di copertoni larghi nominalmente almeno 26 e tenuti a pressioni sotto le 7atm mi sembra il minimo.
Una gomma più gonfia ha solo svantaggi se la pressione non è coerente col cerchio e col proprio peso.
PS:
Personalmente su quelle ruote monterei "i suoi" da 26 o più praticamente dei 28 tipo conti gp4000s2 o michelin power competition e camere in butile coerenti (cioè da 28) non light
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