Buonasera,
Domandina ai possessori (ed ex) della Reacto.
Stasera prendo la bici per fare un giro (prima volta con le visioni metron 55), faccio due pedalate in fuorisella su una saliti a e sento sfregare il cerchio sul pattino freno.
Torno indietro, scendo, allento il filo in acciaio del freno per aprirlo a massimo, richiudo, provo di nuovo e toccava ancora.
Ho chiamato il meccanico dove ho preso le
ruote e sono andato da lui con la bici in macchina. Dopo aver fatto diverse prove ce l'ha fatta a sistemarlo ( anche se forzando di brutto sui pedali in fuorisella e inclinando bruscamente la bici da dx a sx tocca leggermente).
Praticamente mi ha messo i pattini più sottili che aveva, ha tolto la rondella dietro al portapattino e fatto svariate regolazioni con pazienza...
A voi è mai capitato?
Tecnicamente consumando un po' i pattini dovrebbe scomparire (già ora comunque andando "normalmente" non l'ho sentito) ma mi ha detto che tutte le bici che montano il freno sotto hanno questi problemi, sia che siano di professionisti, che di dilettanti e amatori... ed è dovuto alla flessione del telaio e della ruota, che in quel punto è più accentuata.
Come avete risolto?