SENTI BENE:
te scrivi un post del genere, con un pessimismo (realista) palpabile, dici che ti alleni tanto che il recupero attivo nn ti fa recuperare che nn risci a tenere bpm e pedalate che dovresti etc...
In un post precedente dicevi che dormivi male e/o poco...
A questo punto ci fai preoccupare davvero...
1- cambia preparatore...chi è che al 12 dicembre ti prepara delle tabelle da farti stramazzare?!?!??!? (presumo abbondante fuorisoglia etc...)
se nn è così, allora sei stanchissimo x tenere ritmi di f.medio e/o esercizi consoni al periodo
2- allenamenti intensi ora, a meno che nn vuoi vincere il tour down under o il tour de langawi lascia perdere...posticipali a gennaio febbraio e oltre. sennò ci stramazzi davvero!!!!!!
2- fatti vedere fatti visitare da un medico un po' x bene, sono sintomi "particolari" quelli dell'insonnia, astenia, pessimismo/nervosismo (vedere che tutto va male è anche sinonimo di stanchezza e "overtraining")
prova l'erba di san giovanni, a me aveva aiutato molto x sintomi simili lo scorso anno in cui ero molto "alla coque"
3-nn ti offendere x quello che ti ho detto, l'ho fatto in buona fede magari ho sbagliato...
1
Posso anche cambiare, non è quello il problema...ma il fuorisoglia è espressamente ESCLUSO E SCONSIGLIATO; per quanto riguarda il fondo medio, problemi non ce ne sono.
2
Vorrei essere pronto ( come vorrei tutti gli anni senza mai riuscirci ) per metà marzo; potendomi allenare solo dopo le 17:30, immagino che in quelle 2 ore debba forzare...
3
Quello del dormire poco è un problema che mi è cominciato " soltanto " da circa 18 anni, da quando, cioè, ho cominciato a lavorare, alzandomi presto la mattima per andare sempre fuori città, non è un problema momentaneo nè contingente.
Nervoso non lo sono; riguardo al pessimismo ( ? ) ho espresso la sensazione di non riuscire a mantenere i ritmi predisposti in tabella.
Questo forse è dovuto al fatto che, dopo averla letta, già mi sembrava sufficientemente pesante; inoltre l'ho affrontata, per la prima volta, lunedi sorso che venivo da:
giovedi allenamento leggero da poco più di 2 ore ( comunque, oltre 30 di media ).
venerdi allenamento lungo di oltre 4 ore con annesse SFR.
sabato rulli per defaticare davanti alla tele ( circa 2 ore ).
domenica 150 km per 5 h e 20 min. con ancora SFR ( lo so che non si fa ma io ho a disposizione soltanto i giorni festivi ).
Il lunedi ero molto stanco. Volevo iniziare la nuova ed impegnativa tabella e sono stato parecchio lontano dai ritmi previsti.
Ieri sera, 1h e 20 min. a 27 di media e stamani va meglio.
Grazie a tutti per i consigli e ne aspetto ancora.