Dolore Alle Gambe E Tabelle

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
carlo c'e' gente e mi ci metto anche io tra questi,cui stressa di piu' il riposo attvo,che non l'allenamento vero e proprio

tieni presente che un giro sopra le 3 ore stronca per i successivi giorni i livelli di testosterone ...insomma per metabolizzare bene un giro di molti km io starei fermo almeno i due giorni successivi

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
carlo c'e' gente e mi ci metto anche io tra questi,cui stressa di piu' il riposo attvo,che non l'allenamento vero e proprio

tieni presente che un giro sopra le 3 ore stronca per i successivi giorni i livelli di testosterone ...insomma per metabolizzare bene un giro di molti km io starei fermo almeno i due giorni successivi

Quoto al 100%... uno degli errori più diffusi secondo me è proprio quello di esagerare nei giorni in cui dovrebbe fare scarico facendo sì di non arrivare nelle condizioni ottimali nei giorni in cui ci si deve dare dentro.

Ricordiamoci tutti che non si migliora mentre ci si allena, anzi, si peggiora.
Si migliora quando ci si riposa e si dorme dopo un allenamento ben fatto.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Quoto al 100%... uno degli errori più diffusi secondo me è proprio quello di esagerare nei giorni in cui dovrebbe fare scarico facendo sì di non arrivare nelle condizioni ottimali nei giorni in cui ci si deve dare dentro.

Ricordiamoci tutti che non si migliora mentre ci si allena, anzi, si peggiora.
Si migliora quando ci si riposa e si dorme dopo un allenamento ben fatto.
q8
Tenendo sempre presente che poi si deve anche lavorare.
Atro fattore da tenere in considerazione è la corretta alimentazione, o integrazione.
In caso di surmenage a volte è necessari approfondire certi dolori che possono essere causati anche da disfunzioni metaboliche. o-o

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.378
330
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
un paio d'ore di " riposo attivo " ( 39X17 ).

Hanno già detto tutto gli altri.

Aggiungo e sottolineo che usando il 39/17, a più di 30 di media (lo scrivi all'inizio), nei giorni di "riposo" fai due ore alla bellezza di 105 rpm medie, quindi molto spesso sopra le 110. Il che(ad esempio per me), sarebbe decisamente stancante.
Insoma, due ore molto "attive" e poco di "riposo".
Specie se il giorno prima e quello dopo, al termine della giornata, ti toccano due ore e mezza di allenamento tirato (a dicembre...)

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
per quel poco che ti ho visto ti dico NN VA BENE COME TI ALLENI.
PEr quel poco che ne capisco farei così al posto tuo:
-5 o 6 uscite. martedi,mercoledì,giovedì se esci di pome vai in pista li a siena se ci sono le luci e fai 2h con riscaldamento e defaticamento e ci inserisci dei medi di 10min per iniziare alle 100-105rpm. + in la ci inserirai anche un sfr in piano a 80rpm 53x14 di 10min fino ad arrivare a 20 con un medio di 10min prima come riscaldamento pre-sfr. Poi puoi inserire un periodo di velocizzazioni con volatine scatti cose così almeno il tempo in pista ti passa.
Sabato e domenica farei così.
Sabato 3h con 3 salite primo periodo tutte al medio poi + in la in crescendo tipo una di 15min(7medio-5veloce-3soglia volata max).
La domenica max 4h uscita in gruppo con tratti di impegno sostenuto provando la gamba, una salita di 30min al medio. Vedrai come dimagrisci
Il tuo fisico è tanto stressato che nn ce la fa nemmeno a dimagrire.
Dimenticavo i rulli buttali :) se piove + di un giorno fai 30min.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
a proposito di allenamenti strani ieri mi sono fatto un giro con i miei compagni di squadra (in 3 ) di 132 km.....al ritorno .....a meta' tra il sorpreso e il divertito,incrocio uno che stava facendo le sfr in questo modo...

si e' fatto almeno 3 volte una salita di 4 km al 5% di pendenza media con il 53 e dietro un 17 o un 15..... pedalate intono alle 50 al minuto

ma la cosa piu 'strana e' che portava uno zainetto sulle spalle su cui presumibilmente aveva caricato dei pesi ........

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
@Alexbas
Hai ragione, che bischero !
Ma se le SFR non le faccio la mattina del sabato, quando le faccio ?
Sto già tremando, se penso al freddo che mi aspetta sabato, siamo già sotto zero, qui !
Salutoni !

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
io le eviterei ancora le sfr.
Farei + avanti salita di rapporto tipo60-70 pedalate ad una frequenza crescente.Visto il tuo fisico serve + mettere frequenza nelle gambe che forza.Le gambe devono viaggiare.Allenati per fare tutta una salita a 100rpm eppoi parliamo di sfr:)
Io ti consiglio di allenarti di meno e meglio.21mila km sono troppi.
Riguardo alle gare bisogna andare a correre sia che uno si senta in forma sia che uno si senta indietro di condizione,a buon intenditore...
A te serve velocità nn fondo.serve + elasticità muscolare e rapporti meno lunghi con molte variazioni di ritmo.
Cmq ragazzi io evitato quel tratto di discesa di 10km da casa mia(lo faccio il macchina xkè col fisso..O:) una volta sulla costa esco levo anche la primaverile e metto mezze maniche con manicotti.Poi mi fa caldo e levo anche i manicotti. Che bella sensazione!!Durerà poco fra un pò ricomincerò a far salita :-) spero di fare tutte quelle che partono dalla costa.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io le eviterei ancora le sfr.
Farei + avanti salita di rapporto tipo60-70 pedalate ad una frequenza crescente.Visto il tuo fisico serve + mettere frequenza nelle gambe che forza.Le gambe devono viaggiare.Allenati per fare tutta una salita a 100rpm eppoi parliamo di sfr:)
Io ti consiglio di allenarti di meno e meglio.21mila km sono troppi.
Riguardo alle gare bisogna andare a correre sia che uno si senta in forma sia che uno si senta indietro di condizione,a buon intenditore...
A te serve velocità nn fondo.serve + elasticità muscolare e rapporti meno lunghi con molte variazioni di ritmo.
Cmq ragazzi io evitato quel tratto di discesa di 10km da casa mia(lo faccio il macchina xkè col fisso..O:) una volta sulla costa esco levo anche la primaverile e metto mezze maniche con manicotti.Poi mi fa caldo e levo anche i manicotti. Che bella sensazione!!Durerà poco fra un pò ricomincerò a far salita :-) spero di fare tutte quelle che partono dalla costa.

secondo me non sono troppi 21 ooo km :)
anche perche' giumbi (cioe' Carlo) e' uno che 'cammina' :) (a Terni si dice che uno 'cammina' per dire che va forte)
semmai e' sbagliata l'intensita' e la frequenza con la quale si allena adesso

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Il preparatore, una volta alla settimana,ciha consigliato di farle ( 6x3 min, RPM 40/50, salita 4/5%.
Sono poi d'accordo con quando mi dite che a me serve più la velocità che il fondo, con il quale sto messo abbastanza bene ( anche se quest'anno, pensavo di finire i percorsi lunghi in condizioni migliori ), RPM più alte. Per questo mi sono sforzato di far andare le gambe, da metà ottobre a fine novembre ho viaggiato solo di 39 mettendo circa 3000 km nelle gambe in questo modo.
Le tabelle del preparatore prevedono cambiamenti di ritmo dì per dicembre, potenziamento per gennaio e velocizzazione per febbraio.
E il prossimo anno dovrei cominciare a correre verso febbraio, con la speranza che questo mi aiuti un po' a velocizzarmi ed a trovare un migliore colpo di pedale.

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
Il preparatore, una volta alla settimana,ciha consigliato di farle ( 6x3 min, RPM 40/50, salita 4/5%.
dì per dicembre, potenziamento per gennaio e velocizzazione per febbraio.
E il prossimo anno dovrei cominciare a correre verso febbraio, con la speranza che questo mi aiuti un po' a velocizzarmi ed a trovare un migliore colpo di pedale.

Ma se le sai le cose xkè... A gennaio ti ha detto e falle a gennaio.Siamo a dicembre ora xkè le fai?
Cmq quelle li le farei fare solo ai prof e ai dilettanti pronti.

Hanno già detto tutto gli altri.

Aggiungo e sottolineo che usando il 39/17, a più di 30 di media (lo scrivi all'inizio), nei giorni di "riposo" fai due ore alla bellezza di 105 rpm medie, quindi molto spesso sopra le 110. Il che(ad esempio per me), sarebbe decisamente stancante.
Insoma, due ore molto "attive" e poco di "riposo".
Specie se il giorno prima e quello dopo, al termine della giornata, ti toccano due ore e mezza di allenamento tirato (a dicembre...)

Appunto...

Classifica generale Winter Cup 2024