E secondo te chi sta dietro ha beneficiato di quello. Vabbè, pensatela un pò come vi pare, tanto non c'è verso.Sempre di chiudere si tratta ,con calma alzando un po' il ritmo in modo da sprecare meno energie possibili :)
E secondo te chi sta dietro ha beneficiato di quello. Vabbè, pensatela un pò come vi pare, tanto non c'è verso.Sempre di chiudere si tratta ,con calma alzando un po' il ritmo in modo da sprecare meno energie possibili :)
Vedere il trenino Sky toglie la voglia di vedere il ciclismo.
Basta tappe così, se vogliono vedere lo spettacolo devono fare salite lunghe, over i 20km, ed arrivi in salita, dove la squadra conta meno. Con tappe del genere la sky la addormenta e nessuno tenta di attaccare per poi bruciarsi.
Quanto mi manca il colle delle finestre
Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.Basta tappe così, se vogliono vedere lo spettacolo devono fare salite lunghe, over i 20km, ed arrivi in salita, dove la squadra conta meno. Con tappe del genere la sky la addormenta e nessuno tenta di attaccare per poi bruciarsi.
Quanto mi manca il colle delle finestre
Vedere il trenino Sky toglie la voglia di vedere il ciclismo.
Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.
Oggi spazio per attaccare c'era ma con tre tappe in riga la corsa è per forza al risparmio. Intanto si è visto che Valverde non sta benissimo, jungels, mollema e zakarin dovranno ripassare. Anche Bardet è sembrato poco brillante. Con domani la zona podio secondo me comincierá a essere già delineata. Poi se chi sta bene aspetta l'ultimo chilometro, peggio per lui.
Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
In questo caso ne hanno beneficiato anche gli altri big mica solo Froome, a 20km/h la scia ti fornisce anche 18% di risparmio a 10km/h solo circa 7%. Non volevo fare polemica cmq anche perché l aver il mega squadrone potrebbe essere pure un cavallo di troia per Froome con la posizione attuale di Thomas che rischia di prendere lui la gialla domaniE secondo te chi sta dietro ha beneficiato di quello. Vabbè, pensatela un pò come vi pare, tanto non c'è verso.
Però non focalizzarti sullo "spettacolo". Il tour i corridori lo corrono per vincere non per lo spettacolo. E comunque non è che ogni giorno ci si può aspettare l'azione da leggenda. Domenica mezzo gruppo ha assaggiato l'asfalto, 9 tappe di pianura e adesso, boom, 3 tappe da 4000 metri di dislivello l'una. Sta anche agli organizzatori saper curare questi aspetti.Sta cosa che lo spettacolo non c è per colpa della sky fa ridere.
La sky arriva sempre con 5 uomini alla fine perchè fa l'andatura apposta per arrivare in 5.
Con 4 gpm e discese anche abbastanza tecniche un ritmo diverso cambia la corsa, una giornata no, una foratura o una caduta e lo squadrone sky si spezza. Ma finche si lascia a pascolare e poi si attacca a 500m dal gpm questi sono i risultati.
La colpa di poco spettacolo è di chi, con squadre e corridori all altezza della sky sta a ruota fino all ultima settimana.
Metti un valverde e un pozzovivo a tirare in salita e fai la discesa a tutta, poi magari se ne riparla dello squadrone sky.
In questo caso ne hanno beneficiato anche gli altri big mica solo Froome, a 20km/h la scia ti fornisce anche 18% di risparmio a 10km/h solo circa 7%. Non volevo fare polemica cmq anche perché l aver il mega squadrone potrebbe essere pure un cavallo di troia per Froome con la posizione attuale di Thomas che rischia di prendere lui la gialla domani
Però non focalizzarti sullo "spettacolo". Il tour i corridori lo corrono per vincere non per lo spettacolo. E comunque non è che ogni giorno ci si può aspettare l'azione da leggenda. Domenica mezzo gruppo ha assaggiato l'asfalto, 9 tappe di pianura e adesso, boom, 3 tappe da 4000 metri di dislivello l'una. Sta anche agli organizzatori saper curare questi aspetti.
Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
Ma il tuo discorso lo capisco, solo che ogni corridore deve fare i conti con le proprie forze e le proprie tattiche (a volte sbagliate ma i conti si fanno alla fine). Da oggi non si è ancora capito il livello dei vari favoriti ma immagino che in scia a Sky qualcuno un po' al gancio possa esserci stato. Fatica nelle gambe ne hanno messa e ne metteranno.Gia replicato sopra :)
Nessun azione esagerata. Solo mettere fatica nelle gambe a froome e alla sky. Poi come detto, una foratura, una giornata no o una caduta e cambia tutto
Anche io credo così. Lo hanno inquadrato che era dietro ma è rientrato in quattro pedalate!Per valverde in realta penso abbia preso un buco o avuto qualche problema visto come è rientrato nel gruppo prima del gpm. Speriamo
A me Bardet è sembrato in palla invece. Non ha voluto attaccare neanche lui ma era sempre lì davanti e alla fine ha fatto anche una bella volata (per cosa non si sa...)Domani e dopodomani hanno arrivi in salita. Di salita al tour ne hanno a sufficienza.
Oggi spazio per attaccare c'era ma con tre tappe in riga la corsa è per forza al risparmio. Intanto si è visto che Valverde non sta benissimo, jungels, mollema e zakarin dovranno ripassare. Anche Bardet è sembrato poco brillante. Con domani la zona podio secondo me comincierá a essere già delineata. Poi se chi sta bene aspetta l'ultimo chilometro, peggio per lui.
Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
Ma il tuo discorso lo capisco, solo che ogni corridore deve fare i conti con le proprie forze e le proprie tattiche (a volte sbagliate ma i conti si fanno alla fine). Da oggi non si è ancora capito il livello dei vari favoriti ma immagino che in scia a Sky qualcuno un po' al gancio possa esserci stato. Fatica nelle gambe ne hanno messa e ne metteranno.
Domani la Sky fará quello che ha fatto oggi perché è la cosa giusta da fare (almeno che non decida in un attacco insensato alla Chiappucci, cosa sconsigliabile): Thomas potrebbe prendere la maglia, Froome nella classifica virtuale è tra i primi e a crono non teme nessuno. Landa, Quintana, Nibali, Bardet devono guadagnare. Se stanno bene proveranno (improbabile) altrimenti cercheranno di portare la pelle a casa. La tappa è corta, manca la pianura ma la salita finale non è durissima anzi gli ultimi 5 km sono al 5% (come possa essere di prima categoria una salita simile è un mistero). Le salite precedenti sono relativamente dure: probabilmente arriverà anche una fuga. Visto che Sky è il faro della corsa credo che Poels, Bernal, Kwiato, Moscon resteranno al fianco di Froome e Thomas per molto.
Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk