Ben 46 gr di differenza. ........e ricordavo male.
Ben 46 gr di differenza. ........e ricordavo male.
I pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano, le mie Dt swiss pesano 1.470 nastri inclusi, escludo che le shimano possano pesare meno di 1.400 gr.Su gambacicli le durace sono date a 1389 gr contro i 1435 delle Dt.Swiss. ...
Specifico che ora io ho un paio di Dt Monchasseral 1450 e mi sono trovato benissimo. ..
Vabbè, è stato un insieme di concause, ho perso un'ora in totale per capire invano il motivo della foratura, dopodiché ho pulito l'interno del copertone dal lattice, svitato la valvola, pulito alla meglio la strada dai residui di lattice, rimontato camera d'aria e copertone, gonfiaggio e ripartenza. Insomma tutte cose che una persona avvezza ai Tubeless avrebbe fatto in metà tempo rispetto a me.I pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano, le mie Dt swiss pesano 1.470 nastri inclusi, escludo che le shimano possano pesare meno di 1.400 gr.
Le Dt le ho ormai da due stagioni montate tublesse con Schwalbe ProOne da 23, percorsi ormai circa 5000 km. Tubeless mi piace per il fatto di poter girare con la pressione sui 6 bar/6.5 bar con ripercussioni positive su confort e aderenza. Purtroppo convengo che con i lattici attualmente in commercio è difficile che a quelle pressioni si riesca a turare l'eventuale foro a differenza di quanto avviene sulla MTB dove la probabilità che il lattice funzioni è molto più alta.
Vero pure che nel caso si sia costretti a montare la camera d'aria per strada il rischio di sporcarsi è molto alto. Non capisco invece perchè impieghiate molto più tempo rispetto ad un copertone già montato con la camera d'aria
No.Buona sera . Sto allestendo una seconda bici . Nn faccio gare ma ho avuto qualche occasione e avevo un telaio . Vorrei sapere un parere diciamo definitivo su queste ruote . Vi seguo da parecchio . Con questo budget voi vi sentite d cosigliarle ? Grazie mille
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È un’odissea ma se vuoi leggere.....
È un’odissea ma se vuoi leggere.....
Fui uno dei primi a montarle dopo 1 mese alla fine del Galibier mi fermo X un caffè in un bar, salgo sulla bici posteriore a terra.
Non avevo forato.
Provo a gonfiare, nulla, monto la camera d’aria.
Contatto DT Swiss dopo che qui sul forum altri utenti avevano riscontrato stesso problema dovuto se ho capito bene ad una non perfetta lavorazione del cerchio che forava il nastro.
Insisto per far sì che entrambe le ruote vengano viste dall’assistenza.
Nien, solo quella che ha presentato il problema.
Torna la ruota, tt ok, poi ad aprile di qs anno cambio gli pneumatici e l’anteriore continua a perdere...
3 meccanici ci mettono mano, niente da fare, perde e 3 sabati fa scendendo dal Mortirolo al secondo tornante improvvisamente la ruota anteriore si sgonfia completamente.
Cado, X fortuna solo escoriazioni, torno dal si vende rinastrata X la 4ta volta stavolta con nastro schwalbe 2 giri valvole ( 4 coppia nuova di schwalbe )
Torno a casa, il giorno dopo gomma a terra.
Torno dal si vende e su consiglio di utenti ( più preparati di quelli che hanno progettato sta specie di ruota ) fissa una pezza di camera d’aria fra il cerchio e il foro della valvola.
La ruota tiene finalmente X ben 3 giorni.
Chiaramente esausto, schifato e incazzato vado dal si vende e gli do dentro le ruote X altro modello
Chiaramente non svizzere.
X conto mio mai un centesimo spenderò X qs brand.
Poi altri giustamente ti diranno che essendo Tubeless bisogna avere manualità, etc.....
Io faccio un altro lavoro, nno sono pagato per testare le ruote, ho già rischiato parecchio.
Forse soffrono il caldo visto che i problemi sono sorti sopra i 25/30 gradi
Poi vedi tu.
Se vuoi leggi nella sezione Tubeless e leggerai molto altro.
P.s.
in salita a basse rpm facevano un tic tic che era un piacere, ma qs è nulla con quello che ho passato.
Ciao
Figurati, anche a teGrazie mille ... gentilissimo . Mi dispiace per tutti questi inconvenienti . Buona serata
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Be', diciamo che è una mia scelta, il difetto dei fori nipples taglienti si ovvia con un nastro più robusto e due giri dello stesso. Ciò che mi ha fatto scegliere è stata la poca praticità dei Tubeless (parere personale) suffragata in seguito dalle medesime difficoltà a cui un amico è andato incontro dopo una foratura non riparabile dal lattice (ruote NON DTSWISS). E comunque, in seguito, non è detto che non ripasserò al loro utilizzo, magari aspetto qualche notizia confortante dai produttori di gomme, sia gli Schwalbe che gli Hutchinson ( ed i liquidi antiforatura) hanno ancora qualche difettuccio di gioventù in futuro risolvibile. Ciao.@matrug
Beh, hai dovuto rinunciare ad una componente non indifferente per esserne soddisfatto
E qs a mio avviso non va bene.
È come se sulla macchina appena acquistata il clima automatico bizona funzioni solo manualmente.
Magari a te il Tubeless nno interessa ma chi ha acquistato qs ruote lo ha fatto sopratutto per qs utilizzo
Di ruote silenziose, scorrevoli ce ne sono molte e anche ad un prezzo ben inferiore
F0
Trimax kB
Mavic Krysium
Spada Stiletto
Etc.....
sono solo alcuni esempi
Sarò sincero: sono possessore di queste ruote montate Tubeless e anche di un paio di Trimax 30 sempre montate Tubeless. Le DT sono ottime ruote, estetica molto bella e le piste frenanti non scoloriscono ma oggi non le riprenderei, con le stesse caratteristiche ma a prezzo sensibilmente più basso (almeno 300 euro in meno) prenderei senza dubbio le Vision Trimax 25KB.Buona sera . Sto allestendo una seconda bici . Nn faccio gare ma ho avuto qualche occasione e avevo un telaio . Vorrei sapere un parere diciamo definitivo su queste ruote . Vi seguo da parecchio . Con questo budget voi vi sentite d cosigliarle ? Grazie mille
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Sarò sincero: sono possessore di queste ruote montate Tubeless e anche di un paio di Trimax 30 sempre montate Tubeless. Le DT sono ottime ruote, estetica molto bella e le piste frenanti non scoloriscono ma oggi non le riprenderei, con le stesse caratteristiche ma a prezzo sensibilmente più basso (almeno 300 euro in meno) prenderei senza dubbio le Vision Trimax 25KB.