Io sono abbonato a tutti,
Bkool e Zwift compresi, ma tra tutti suggerirei Tacx Desktop app che con 10€ al mese ti da accesso a tantissimi video di grande qualità
Quoto anch' io il suggerimento di Tacx Desktop App.
L 'ho rivalutato in questi giorni ed è proprio ben fatto.
Pur avendo un rullo Tacx, l' avevo snobbato per 2 motivi:
- il funzionamento solo su bluetooth, che il mio pc non ha;
- la politica dei prezzi attuata fino a poco fa, che costringeva ad acquistare i singoli video a caro prezzo
Ora mi son preso una chiavetta bluetooth, domani comincio a pedalare sui percorsi gratuiti e poi mi farò un mesetto di prova a vedere anche gli altri tracciati.
Ho già scaricato un paio di quelli gratuiti e sono VERAMENTE spettacolari. Ben fatti e professionali.
Non c'è la realtà aumentata di
Rouvy, ma ci sono più utenti online, che almeno puoi visualizzare sulla mappa e sul profilo altimetrico, e soprattutto c'è una qualità di immagine tale che ti puoi perdere a guardare i dettagli, distraendoti un po' dalla fatica.
A me non piace pedalare da solo, ma provo, vediamo come va.
abbinato a Rouvy che offre altri video ma soprattutto la realtà aumentata, anche se per soli 16 video al momento.
Purtroppo sono anche meno: 12
Però ci sono altri filmati in cui si pedala con altri ciclisti, nel senso che son proprio nel video.
Praticamente ho fatto solo quelli in cui vedevo qualcuno !!
I percorsi AR mi son piaciuti, devo dire.
Pedalare con qualcuno, seppur virtuale, mi fa avvertire molto meno la fatica.
Però c' hanno ancora parecchio lavoro da fare prima di arrivare alla qualità video di Tacx o al numero di utenti di Zwift.
Ritornerò a vedere i progressi, comunque.
Gli altri in realtà virtuale sono belli, Zwift su tutti, ma alla fine monotoni e noiosi a meno che tu non abbia un gruppo online con cui uscire, il che cambia tutto.
Beh, no, Zwift non lo mollo.
Sono un po' stufo di far sempre gli stessi percorsi, lo ammetto, però ormai c'ho tanti amici lì e poi ... Zwift è Zwift.
A volte lo uso poco, ci son stati mesi che l' ho utilizzo 3 volte, però una garetta ogni tanto o qualche bel ride in gruppo a passo tranquillo a 2 watt/kg quando sono stanco, ci sta.