grazie per la precisazione, immagino che il solco sulla parte filettata faccia scivolare la ruota che resta perfettamente in asse quando si fa pressione dall'alto con sgancio aperto, in questo caso allora effettivamente l'operazione di cambio ruota risulta senz'altro più rapida, ma se per sbaglio non si svita tutto e si cerca di sfilare la ruota penso che il filetto possa rovinarsi o è un'idea sbagliata la mia?Non ho capito bene come funziona lo smontaggio della ruota anteriore, ma se come penso, in 2 montaggi/smontaggi si spana il filetto.
è lo stesso sistema che c'è sulla F-Si: un perno passante da 15mm che si infila in un forcellino chiuso, per poterlo avvitare, ed in uno aperto verso il basso per velocizzare il cambio ruota in gara
Mi sono posto la stessa domanda, io uso delle ruote zipp 30 course con canale interno da 21, come quelle di questa cannodale, e sono le migliori ruote che abbia mai provato, il canale largo ti permette di tenere la pressione più bassa, io per intenderci sono oltre i 90 Kg e vado con 6 davanti e 6,5 dietro ma con copertoncini da 25 "abbondanti" tipo i conti gp4000 che non spanciano e misurano su quel cerchio 30mm.ma come è possibile che con cerchi larghi 30mm propongano loro la bici montata con pneumatici da 23 mm???
ma se per sbaglio non si svita tutto e si cerca di sfilare la ruota penso che il filetto possa rovinarsi o è un'idea sbagliata la mia?
Concordo in pieno.Fino a due anni fa se avevi una bici che pesavo piu' di 6.5 kg eri considerato uno"sfigato"in gruppo ...Adesso sono diventati tutti prof con i freni a dischi facendo cose inimmaginabili con i rim e per di piu' con bici zavorrate tipo mongolfiera....mahE SIAMO TORNATI ALLE BICI DA 9 KG COME NEL 1980, PERDIPIù CON UNA BICI INGUIDABILE SE C'è VENTO, SE SI TROVA UN MURO AL 18. SOLO PERCHè LE CASE NON SANNO PIù A CHI VENDERE L BICI OLTRE I 5000 EURO. COSE DA PAZZI
Sarebbe insensato su un bici avvenieristica come questa montare un sistema frenante del secolo scorso, a maggior ragione per il fatto che il peso su queste bici non rappresenta un problema.Io però non capisco il senso dei dischi sulle bici aero che in teoria dovrebbero essere usate in pianura o su circuiti.
Siamo sicuri che siano più aereodinamici dei freni tradizionali, magari integrati nella forcella o qualche diavoleria simile ?
Bella recensione, ho letto particolari che non avrei potuto scoprire da solo. È una bici aero, che segue l’ultima moda e che personalmente non apprezzo un po’ per il peso, un po’ perché bici così “specifiche” non le capisco. Se voglio una bici da piano prendo una triathlon, altrimenti prendo una classica bici che può fare tutto, magari leggera da appesantire con le giuste ruote per pianura, vallonati o circuiti. Ma si sa, i gusti sono gusti.
Ho notato un numero considerevole di spessori sotto l'attacco, presumo che a meno di non essere un professionista o un amatore molto molto evoluto sia impossibile farne a meno......