Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Diciamo che un telaio di Tiziano Zullo è sempre unico ma a sentire lui ci guadagna poco o nulla!!! Siamo a livelli di Casati e di Pegoretti (sono ottimi amici) presi una Pegoretti anch'io quando aveva il laboratorio ad Illasi e ti assicurio che la qualità è la stessa! altra cosa, scelta verniciatura infinita,propone centinaia di soluzioni.
in Italia e poco conoscuto perche la piccola produzione va tutta all'estero Germania ,Austria,Giappone ed USA e a qualche Veronese che ha pazienza molta pazienza x i tempi di consegna.Personalmente ho preso solo il frameset diciamo che i telai vanno da 800€ in su.:-(

Se i prezzi non vanno troppo sopra gli 800 eurelli, non mi sembrano quotazioni esagerate. In ogni caso ho provato ad usare il modulo per i contatti on-line, ma sembra non funzionare :-(

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Se i prezzi non vanno troppo sopra gli 800 eurelli, non mi sembrano quotazioni esagerate. In ogni caso ho provato ad usare il modulo per i contatti on-line, ma sembra non funzionare :-(

Mandagli un a email oppure chiamalo al telefono, da 800€ si parla di alluminio con forca, a salire Acciaio tipo EOM16.5 poi Carbonio fasciato sempre specifiche su misura. Predilige tubazioni DEDA.
Appena mi arriva il gruppo posto le foto della bdc nuova :mrgreen:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Mandagli un a email oppure chiamalo al telefono, da 800€ si parla di alluminio con forca, a salire Acciaio tipo EOM16.5 poi Carbonio fasciato sempre specifiche su misura. Predilige tubazioni DEDA.
Appena mi arriva il gruppo posto le foto della bdc nuova :mrgreen:

Beh... un buon alluminio con una forcella modesta a 800 euro non mi pare malaccio. Immagino che mettendo una forcella top si puo' arrivare un po' sopra i 1000eurelli che, in ogni caso e fatta salva la qualita' dell'alluminio utilizzato, e' ancora un buon prezzo.

A forza di parlare di artigiani m'e' anche risaltata in testa una mezza idea su Pegoretti.... chissa' ;-)

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Ciao Bose io sono un affezionato di Zullo (Castelnuovo del Garda - Verona) da lui ho fatto ben quattro telai. Sono partito con un alluminio poi sono passato alluminio con forcella e carro in carbonio poi full carbon fasciato ed ora sto attendendo che arrivi a compimento l'opera tra le più belle carbonio fasciato con canotto reggisella integrato... uno spettacolo. Ti mando la foto - cerco perlomeno - di quella che tutt'ora sto utilizzando. Comunque Tiziano è un grande, peccato che purtroppo ci siano ancora persone che vanno li pensando di sapere di bici e ciclismo più di uno che è quarant'anni che le fa e che per dieci ha seguito squadre di professionisti in giro per il mondo senza dimenticare che è stato pure lui corridore. Quindi isognerebbe ascoltare di più ed essere meno presuntuosi e saputelli. E' vero che i soldi sono i nostri ma le palle sono loro e quando uno di questi signori da un consilglio si dovrebbe ascoltare o per lo meno fare mea culpa se poi testardamente si fa quel che si vuole e si sbaglia. Comunque a parte lo sfogo se andate sul sito e chiedete informazioni vi assicuro che risponderà...gli ho rotto talmente tanto i maroni che risponderà. Vi do la mia parola. Bici stupende naturalmente e se avete un po' di pazienza...grafiche uniche!!!

Allegati

• Settepassi1.jpg
    Settepassi1.jpg
    88,2 KB · Visite: 347
  • Settepassi2.jpg
    Settepassi2.jpg
    83,1 KB · Visite: 257
  • Settepassi4.jpg
    Settepassi4.jpg
    85,3 KB · Visite: 257

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Taverna di Padova, Cicli Vetta, mi a costruito tutti i telai che ho usato da dilettante, partivo dalla Calabria per ottenere un telaio sicuramente artigianale, non metto in dubbio l'esistenza di altri bravi ed onesti artigiani in Italia e all'estero mi riferisco all'oriente che ormai dobbiamo prendere atto ha invaso i nostri mercati con prodotti ad altissima tecnologia in tutti i settori e hainoi a prezzi concorrenziali.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Stavo Pensando,
perche come abbiamo fatto per un argomento come la verniciatura, non mettiamo on line, i nomi dei vari telaisti che conosciamo, magari anche commentando se a conoscenza di come lavorano.
Inizio io,

http://www.vetta.it/
VETTA di Antonio Taverna & C. snc,
via Tunisi 29-35100 PADOVA

Tel. 049/610610
Io Ho trovato Disponibiltà, professionalità,

http://www.mbbike.it/index.html
http://www.wrcompositi.it/
Frateli Cioffi aka Drake system (Cisterna di Latina)
http://www.drakesystem.it/

Lorenzo Sanesi aka Obrii (Prato)
http://www.obrii.it/index.htm

SpeedCross (Vanzaghello (MI))
http://www.speedcross.it/

Daccordi (San Miniato Basso (Pisa))
http://www.daccordi.it/index.html

Tecnotrat di Borgo San Dalmazzo (Cuneo)

Non hanno un sito
ARTIGIANO è COLUI CHE CON FIACCOLA IN MANO SALDA, O LEGA TUBI IN CARBONIO.
TANTI NELL'ELENCO NON SANNO NEMMENO COME E' FATTA UNA FIACCOLA... ESEMPIO:
OBRII
PARKPREE
ZAINA
WR COMPOSITI
AGGIUNGEREI AGM CHE SONO TRE RAGAZZI (CUGINI DI BALLERINI...) CHE FANNO ESCLUSIVAMENTE CARBONIO SU MISURA E LA VERNICIATURA LA CURANO PERSONALMENTE, WWW.AGMBIKE.IT MOLTO COMPETENTI E CON CLIENTI ANCHE FAMOSI...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Prima di includere nell'elenco un Artigiano, ne verificherei chiedendo riscontri a chi conosce... altrimenti il servizio diventa ... disservizio...
C'è anche REWEL e CRISP TITANIUM... www.rewel.com e www.crisptitanium.com I telasisti a cui affido lavori per qualche cliente (e lo afccio fare poi direttamente perchè io non voglio un euro dalla transazione...) li visito e verifico di persona... Molto bravo anche taverna, che molti hanno conosciuto tramite il mio intervento..., e CAVALERA MICHELE, www.cavalera.it

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Uno su tutti il prof che è venuto da te quando correva con l'aerospace, Clemente. Anche altri mi hanno parlato di te, sono di SOlofra (a 5 km da qui) ma non mi ricordo il loro nome... :-(
********* !!! ricordo bene, anche le persone di Solofra... Ho molti amici in Campania che vengono, Iliano per esempio, e tanti amatori della penisola sorrentina...

?

...

Guest
********* !!! ricordo bene, anche le persone di Solofra... Ho molti amici in Campania che vengono, Iliano per esempio, e tanti amatori della penisola sorrentina...
Esatto, anche alcuni amatori della penisola sorrentina mi hanno parlato di te. Il problema è che ci chiamiamo per nome e diminutivi e non mi ricordo i cognomi. Raffaele lo conosco, amico di Clemente. ;-)

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
ARTIGIANO è COLUI CHE CON FIACCOLA IN MANO SALDA, O LEGA TUBI IN CARBONIO.
TANTI NELL'ELENCO NON SANNO NEMMENO COME E' FATTA UNA FIACCOLA... ESEMPIO:
OBRII
PARKPREE
ZAINA
WR COMPOSITI
AGGIUNGEREI AGM CHE SONO TRE RAGAZZI (CUGINI DI BALLERINI...) CHE FANNO ESCLUSIVAMENTE CARBONIO SU MISURA E LA VERNICIATURA LA CURANO PERSONALMENTE, WWW.AGMBIKE.IT MOLTO COMPETENTI E CON CLIENTI ANCHE FAMOSI...

Wr Compositi produce tutto in casa propria,penso sia una delle poche realtà rimaste in Italia

Classifica generale Winter Cup 2024