Si, vado a Laigueglia, Pardon......sono già andato!!!!! E pure tornato, ieri sera. Ammazza se attacco spesso il computerDomenica vai a Laigueglia?
Scusa, ma ho visto solo adesso.
Si, vado a Laigueglia, Pardon......sono già andato!!!!! E pure tornato, ieri sera. Ammazza se attacco spesso il computerDomenica vai a Laigueglia?
Alcuni anni fa una rivista sentenziava, più o meno così: non capiamo il problema dei dischi sulla bici da corsa, il cerchio è già di per sé un disco, pure enorme, per cui il montarli su strada è al limite dell'inutilità.Giochini di mercato dal quale sono felicemente uscito. Devono vendere i dischi per far cambiare la bici alla gente. Punto. La regola saggissima dei 6.8 kg per le bici dei pro (inizialmente mal vista da tutti) a cosa serve? Le aziende stavano già facendo ricerca sui dischi e se il peso fosse libero prova a chiedere ai corridori se preferiscono 1 kg in più con i dischi o 1 in meno e i rim...anche sotto il diluvio son sicuro quale sarebbe la risposta.
Se 5-6 anni fa ci avessero detto che avremmo pagato di più delle bici più pesanti non ci avremmo creduto. Lì si cavalcava l'onda lunga derivante dal girare poco prima su bici da 9-10 kg...7kg sembrava il sogno della vita. Ora si cavalca l'onda di chi ha comprato carbonio per estetica e senza saper frenare o andare in discesa per cui ora frenare sicuri è un miraggio.(non parlo di voi,eh!)
PS: per la cronaca quinto giorno di fila con febbre a 40... stagione finita
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Ti manca un smagliacatena e passeggero a bordo poi mi pareggi!!!Secondo me anche le tue son tutte considerazioni che ci stanno. Un pro di certo preferisce meno peso, io preferisco lo stesso i dischi. Chiaro che con l'enorme platea ciclistica che c'è adesso è meglio pompare i dischi soprattutto perchè vendono un macello di bici elettriche (anche da strada) dove il peso (della bici) e in genere la poca capacità tecnica di chi ci sta sopra porta a dover puntare su un componente come i freni a disco.
Io per esempio prenderei se potessi una gravel in acciaio con i dischi perchè con le strade che ci sono da me preferisco pagare 1kg e mezzo o due e girare più comodo quindi anche gomme più larghe. Ma io sono abituato a pedalare su bici entry level in alluminio, 1 litro di acqua, 2 camere d'aria, multitool, pompetta, cacciagomme ecc ecc....c'è gente che non mette il casco perchè pesa, quindi vale davvero tutto e tutte le considerazioni secondo me possono avere un minimo di correttezza.
Sti caghetttttttt.Gia' dato. Una settimana con febbre alta. Alla fine credo che tra quanto sono rimasto fermo ed il tempo che impiegherò a recuperare perderò circa un mese. Rimettiti, in bocca al lupo
Dopo l'incontro ravvicinato con una marmottaDopo seri incidenti in discesa si rallenta eccome... Ti capisco
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Con una diagnosi di polmonite in tasca intenderesti rivedere questa tua affermazione?[emoji15] [emoji30]Dovrei presentarti mia morosa, avete la stessa vena tragica..
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Si nessun problema di alcun tipo. Solo un po' sporca a tratti e asfalto che diventa sempre peggio tra Calcinere e Crissolo. Scendi piano e fai occhio alle spaccature nell'asfalto che in qualche caso ci può entrare la ruota dentro.E' percorribile in bdc la strada fino al Pian della Regina?
Con una diagnosi di polmonite in tasca intenderesti rivedere questa tua affermazione?[emoji15] [emoji30]
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Caavolo, Mi spiace, vedi di curarti a dovere e non pensare troppo alla bici , quella viene dopo. Poi una volta rimesso in bolla vedrai che tornerai a alzare polvere nella pioggiaCon una diagnosi di polmonite in tasca intenderesti rivedere questa tua affermazione?[emoji15] [emoji30]
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Sui dischi ho già detto, oltre tutto facendo la parte di quello col braccino corto, le spese di manutenzione aumentano.l'ho già scritto in altro post, il gruppo elettronico meglio congegnato è il FSA
https://www.bicitech.it/fsa-k-force-we-un-balzo-nel-futuro/
ma non mi dice nulla in quanto a estetica, e poi secondo me lo usano davvero in pochi.....
vero che wi-fi integrale, rimane una bici pulita, ma i deragliatori SRAM sono orrendi con quelle batterie, inoltre hai due batterie con ciclo di ricarica diverso, e non ultimo, si legge di problemi di rottura alettine.
il nuovo 12V per il momento non lo considero proprio
avendo incidentato la bici e le ruote, avrei potuto anche scegliere se upgradare e passare al disco, invece ho scelto di mantenere 'attuale standard. PS,unl mio collega in discesa ripide ha storto i dischi.
Quest'anno non ci saranno problemi. Precipitazioni invernali totalmente assenti, in un inverno normale però a fine maggio non è detto che si passi, qualche anno fa ero andato ai primissimi di giugno e avevo fatto il pezzo dall'esischie al Fauniera su un lembo di 20cm di asfalto e terra lasciati liberi dalla neve.So che la domanda è molto vaga però chiedo: a fine maggio primissimi di giugno il Fauniera è in genere percorribile?
So che la domanda è molto vaga però chiedo: a fine maggio primissimi di giugno il Fauniera è in genere percorribile?
@Violinbici me l'hai tirata tu che non sto pedalando da te settimane e temo dovrò prolungare ulteriormente?