ottima scelta! è una bici immortale, con poco da invidiare ad una bici di acciaio nuova di paccaBuongiorno a tutti,
ecco la bici che ho scelto per dedicarmi alla bici da corsa:
Scapin Eos 3
ottima scelta! è una bici immortale, con poco da invidiare ad una bici di acciaio nuova di paccaBuongiorno a tutti,
ecco la bici che ho scelto per dedicarmi alla bici da corsa:
Scapin Eos 3
Grazie mille! Avendo dedicato alla bici un budget ridicolo era il meglio cui potessi puntare. Se si desidera una bici in acciaio di quaità poi la scelta si riduce drasticamente! Certo che poi vedo le tue bici e...ottima scelta! è una bici immortale, con poco da invidiare ad una bici di acciaio nuova di pacca
Scapin ha fatto sempre ottime bici , per chi ama l'acciaio in zona si può rivolgere ai fratelli Barco che hanno rilevato di fatto i macchinari e loro erano i telaisti Scapin, ora in proprio. Spero che continui l'ottima produzione per il carbonio, sempre belle bici!Volevo togliermi un dubbio sulla attuale gamma Scapin e mi sono imbattuto in questa notizia...
https://www.bicidastrada.it/lo-storico-marchio-scapin-cambia-proprietario/
A memoria non credo fosse passato più di un mese dall'ultima volta che avevo visitato il sito della casa... adesso lo dà come ''coming soon''...
Spero che Pinasco non voglia lanciarsi nell'inseguimento dello storico rivale...stavolta non competerebbero cercando di ricavare il massimo dalla miscela al 2% ma da 36v e 250w
Prova con un altra ruota con pacco pignoni diverso o montando direttamente altri pignoni su quella esistente. Sempre ad 11 velocità ovviamente.si tratta di un ultegra r8000 11v nuovo con pacco pignoni 11-28. si d'accordo sul fatto che il rapporto 50-28 non è da usare mai, infatti non è quello il problema. mi da noia però che faccia rumore solo con rapporti tipo 50-17 o 50-15 o 50-14. quelli che si usano di più in piano per intenderci.
le cambiate sono abbastanza precise e silenziose perciò boh non saprei come meglio regolare il cambio.
può essere forse un fatto di rodaggio/assestamento essendo il gruppo nuovo?
io sulla R8 ho delle medio profilo in carbonio (38mm)Qualche possessore di scapin eos epta o r8 ha su montate ruote ad alto profilo?sul web non se ne vedono..ero incuriosito dall’eventuale risultato estetico dell’accoppiamento
io sulla R8 ho delle medio profilo in carbonio (38mm)
attualmente non sono quelle in foto, ma penso rendano l'idea:
ha una storia lunga... il telaio l'ho preso con montata una forcella non originale Olympia, che aveva il pivot in alluminio.
Che forcella monta?
Controlla che il forcellino sia dritto.si tratta di un ultegra r8000 11v nuovo con pacco pignoni 11-28. si d'accordo sul fatto che il rapporto 50-28 non è da usare mai, infatti non è quello il problema. mi da noia però che faccia rumore solo con rapporti tipo 50-17 o 50-15 o 50-14. quelli che si usano di più in piano per intenderci.
le cambiate sono abbastanza precise e silenziose perciò boh non saprei come meglio regolare il cambio.
può essere forse un fatto di rodaggio/assestamento essendo il gruppo nuovo?
ha una storia lunga... il telaio l'ho preso con montata una forcella non originale Olympia, che aveva il pivot in alluminio.
allora ho deciso di sostituirla con una 'no logo' full carbon che avevo già a casa, presa nuova su ebay, ma della quale non saprei dire la marca.
il tutto poi è stato riverniciato perché il telaio aveva un po' di righe e graffi.