A tutti i condropatici

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
l'edema non c'entra con la cartilagine quello si e' riassorbito...
Il fisio si e' basato su quello che ha scritto l'ultimo ortopedico...
L'ortopedico non mi ha detto di quanto e consumata,la cartilagine ha rilevato dalle lastre che le ginocchia sono vare e in base al dolore al test della raspa ha detto che ce' un notevole consumo della cartilagine.
Il dolore mi viene dopo circa 60 km poi mi accompagna per un 3gg buoni..

Anche mettendo ghiaccio dopo l’uscita rimane il dolore? E a quale intensità di dolore? Io dopo uscite di circa 50/60km ho un po’ di fastidio ma con ghiaccio passa, cerco di non uscire mai due volte di seguito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Quest’anno con il cambio di stagione avverto una fiacchezza tale da far fatica a correre in bici gambe vuote e senza forza e non so se è una conseguenza ma mi danno molto fastidio entrambe le ginocchia. Più del solito capita anche a voi?

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Fatto visita con dottor Migliorini.

Raccontato tutta la storia, visionato esami, referti ecc e mi ha detto di provare a fare un trattamento che consiste in una serie di minipunture sottopelle tutto attorno al ginocchio. Ora non mi ricordo bene il nome del trattamento.

Se non si risolve così, a quel punto lui opterebbe per artroscopia con rimozione della plica mediopatellare. La sua presenza fa lavorare male tutto il ginocchio e contribuisce al consumo della cartilagine.

Vediamo, dopodomani vado a fare le micropunture, si fa in una seduta sola

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche mettendo ghiaccio dopo l’uscita rimane il dolore? E a quale intensità di dolore? Io dopo uscite di circa 50/60km ho un po’ di fastidio ma con ghiaccio passa, cerco di non uscire mai due volte di seguito.

Il ghiaccio lo uso e un po cala,me lo porto dietro per 4 gg buoni,2 uscite di fila non se ne parla ho smesso di fare anche il rullo esco solo la domenica o solo 1 volta a settimana

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Fatto visita con dottor Migliorini.

Raccontato tutta la storia, visionato esami, referti ecc e mi ha detto di provare a fare un trattamento che consiste in una serie di minipunture sottopelle tutto attorno al ginocchio. Ora non mi ricordo bene il nome del trattamento.

Se non si risolve così, a quel punto lui opterebbe per artroscopia con rimozione della plica mediopatellare. La sua presenza fa lavorare male tutto il ginocchio e contribuisce al consumo della cartilagine.

Vediamo, dopodomani vado a fare le micropunture, si fa in una seduta sola
Da quel che so, la tecnica delle micropunture sottocutanee (che quindi non entrano nella capsula articolare ma ci lavorano "attorno") si chiama "mesoterapia" o anche "iniezioni periarticolari"; poi tutto dipende dalle sostanze che inietti, che sappia io di solito c'è un cocktail di sostanze omeopatiche (tipo zeel t, arnica, ecc ecc).
Io ne ho fatte alcune l'anno scorso ma il beneficio è stato molto limitato nel tempo.
Di sicuro non fanno male (se non, come al solito, al portafoglio).
Di sicuro altri utenti del 3D (@rosste) sono sostenitori del tratttamento, se cerchi più indietro trovi molto, compresi alcuni studi di letteratura che ne confermerebbero la validità ed efficacia.

• Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Da quel che so, la tecnica delle micropunture sottocutanee (che quindi non entrano nella capsula articolare ma ci lavorano "attorno") si chiama "mesoterapia" o anche "iniezioni periarticolari"; poi tutto dipende dalle sostanze che inietti, che sappia io di solito c'è un cocktail di sostanze omeopatiche (tipo zeel t, arnica, ecc ecc).
Io ne ho fatte alcune l'anno scorso ma il beneficio è stato molto limitato nel tempo.
Di sicuro non fanno male (se non, come al solito, al portafoglio).
Di sicuro altri utenti del 3D (@rosste) sono sostenitori del tratttamento, se cerchi più indietro trovi molto, compresi alcuni studi di letteratura che ne confermerebbero la validità ed efficacia.

Mmm buono a sapersi, speriamo di vedere dei risultati...immagino sia sostanzialmente indolore in quanto meno invasivo dell'infiltrazione (che comunque non mi ha dato molto fastidio)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mmm buono a sapersi, speriamo di vedere dei risultati...immagino sia sostanzialmente indolore in quanto meno invasivo dell'infiltrazione (che comunque non mi ha dato molto fastidio)
parliamo di una decina di forellini con ago molto piccolo, tutto attorno alla rotula e anche nella parte posteriore del ginocchio (almeno così per me è stato).
Parliamo di "fastidio" ovviamente, io ho sentito meno fastidio per l'infiltrazione classica (un solo foro) che per la mesoterapia ... in tutti i casi nulla di preoccupante.
Se ricordo bene, l'infiltrazione mi aveva dato un po' di bruciore all'ingresso del liquido; le microiniezioni ti "punzecchiano" un po' ... poi è tutto molto soggettivo e personale

• Mi piace
Reactions: painkiller92

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
I pedali da mtb hanno più gioco angolare. Molto simili ai pedali da mtb si comportano i time da strada

Io avendo iniziato in mtb ho sompre usato spd anche quando ho aggiunto la mtb ,mai montati quelli da strada
Ovviamente il mio ginocchio non ha "capito" i vantaggi del pedale da mtb...[emoji24]
Vabbe la prossima settimana sono in lista x farmi sparare il mio grasso addominale appositamente centrifugato nel ginocchio
Zero aspettative ...ma almeno togliero' un po di pancia in vista della prova costume [emoji4]

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io avendo iniziato in mtb ho sompre usato spd anche quando ho aggiunto la mtb ,mai montati quelli da strada
Ovviamente il mio ginocchio non ha "capito" i vantaggi del pedale da mtb...[emoji24]
Vabbe la prossima settimana sono in lista x farmi sparare il mio grasso addominale appositamente centrifugato nel ginocchio
Zero aspettative ...ma almeno togliero' un po di pancia in vista della prova costume [emoji4]
Tienici aggiornati perchè la cosa è potenzialmente interessante.
Io ti posso solo passare un feedback della mamma sessantenne (circa) di un mio collega, che "da grande" ha iniziato a fare sport running-camminate (forse troppo) e a un certo punto ha iniziato ad evere fastidio/male, tanto da mollare.
Credo abbia fatto il trattamento privatamente e pagandolo un bel po' (qualche k€ per intenderci).
Il mio collega dice che ora è molto contenta ma ricordo che nel primi due mesi non lo era affatto, cioè il beneficio è arrivato ma ci è voluto un po' di tempo.
Ora prendi tutto con le dovute cautele perchè sono info molto indirette e basate sul passaparola.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
L idea è quella
Non so se si usano diverse apparecchiature x farlo
La mia è sponsorizzata da sta lipogems che ha anche un suo sito web dove di fa pubblicità

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
L idea è quella
Non so se si usano diverse apparecchiature x farlo
La mia è sponsorizzata da sta lipogems che ha anche un suo sito web dove di fa pubblicità

Tienici aggiornati anche a me interessa. Io ho una condropatia di terzo e quarto grado al ginocchio sinistro che da qualche giorno punge un po’ anche quando pedalo. Ma purtroppo adesso comincia a dar fastidio anche il destro. E comincio ad essere un po’ avvilito.

Classifica generale Winter Cup 2024