A tutti i condropatici

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io avendo iniziato in mtb ho sompre usato spd anche quando ho aggiunto la mtb ,mai montati quelli da strada
Ovviamente il mio ginocchio non ha "capito" i vantaggi del pedale da mtb...[emoji24]
Vabbe la prossima settimana sono in lista x farmi sparare il mio grasso addominale appositamente centrifugato nel ginocchio
Zero aspettative ...ma almeno togliero' un po di pancia in vista della prova costume [emoji4]
Che costo ha? sarebbero le infiltrazioni di PRP?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tienici aggiornati anche a me interessa. Io ho una condropatia di terzo e quarto grado al ginocchio sinistro che da qualche giorno punge un po’ anche quando pedalo. Ma purtroppo adesso comincia a dar fastidio anche il destro. E comincio ad essere un po’ avvilito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come si fa a sapere il grado di usura?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Che costo ha? sarebbero le infiltrazioni di PRP?
PRP sta per "plasma ricco di piastrine", in pratica un "distillato" del sangue che ti reiniettano in articolazione. E' anche chiamato "fattori di crescita" ma non c'entra nulla col grasso addominale.
Il PRP prevede un banale prelievo sanguigno, poi una centrifuga e quindi una infiltrazione.
Il trattamento con grasso addominale prevede un prelievo un po' più invasivo, che si fa in anestesia locale; se guardi su youtube capisci subito le differenze

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Quale dei 2 sarà più utile?
In teoria dall'idea che mi sono fatto, il grasso addominale. Mi pare che il prp sia più indicato per i tessuti che per le cartilagini.... La cosa buona è che ti buttano dentro "roba tua" per cui male non dovrebbe fare...
Che tempi di recupero ti hanno prospettato, cioè dopo quanto dovresti riprendere l'attività sportiva?

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Aggiornamento con novità:

Fatta la visita, vista risonanza, spiegata la storia pregressa (infiltrazioni, potenziamento in palestra ecc) e spiegato anche quello schiocco sulla parte superiore sx del ginocchio.

Il dottore mi ha fatto una manipolazione al ginocchio e mi ha fatto ritornare il giorno dopo per vedere gli sviluppi. Gli ho detto che la sera avevo male solo nel punto alto sx, quello dello schiocco. A suo avviso la condropatia è minima e il problema potrebbe consistere nel muscolo tensore della fascia lata e relativo tendine contratti e con tensioni anomale. Da qui lo schiocco (nella zona dell'inserzione con la rotula) e conseguentemente il comportamento non corretto del ginocchio.

Mi ha prescritto esercizi di stretching quotidiani e fatto acquistare il foam roller (quello semplicissimo decathlon in spugna da 10€) per fare un esercizio decontratturante tutti i giorni. Mi visiterà ancora a fine mese

Per ora via libera alla bici, ma solo pianura agile

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
PRP sta per "plasma ricco di piastrine", in pratica un "distillato" del sangue che ti reiniettano in articolazione. E' anche chiamato "fattori di crescita" ma non c'entra nulla col grasso addominale.
Il PRP prevede un banale prelievo sanguigno, poi una centrifuga e quindi una infiltrazione.
Il trattamento con grasso addominale prevede un prelievo un po' più invasivo, che si fa in anestesia locale; se guardi su youtube capisci subito le differenze
Grazie ma il piu efficace quale sarebbe?

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.144
515
Visita sito
Bici
bo
Aggiornamento con novità:

Fatta la visita, vista risonanza, spiegata la storia pregressa (infiltrazioni, potenziamento in palestra ecc) e spiegato anche quello schiocco sulla parte superiore sx del ginocchio.

Il dottore mi ha fatto una manipolazione al ginocchio e mi ha fatto ritornare il giorno dopo per vedere gli sviluppi. Gli ho detto che la sera avevo male solo nel punto alto sx, quello dello schiocco. A suo avviso la condropatia è minima e il problema potrebbe consistere nel muscolo tensore della fascia lata e relativo tendine contratti e con tensioni anomale. Da qui lo schiocco (nella zona dell'inserzione con la rotula) e conseguentemente il comportamento non corretto del ginocchio.

Mi ha prescritto esercizi di stretching quotidiani e fatto acquistare il foam roller (quello semplicissimo decathlon in spugna da 10€) per fare un esercizio decontratturante tutti i giorni. Mi visiterà ancora a fine mese

Per ora via libera alla bici, ma solo pianura agile

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
dai tuoi post precedenti mi era sembrato di capire che il problema fosse la plica, il problema ce l'hai solo in bici?

Classifica generale Winter Cup 2024