In merito al presunto anteriore "ballerino" delle
Giant posso solo dire che io mi sto trovando veramente molto bene con la Defy ADV 1 ritirata 20 giorni fa. È un vero e proprio divertimento da guidare. In piano in velocità (oggi anche grazie al vento riuscivo a stare spesso sopra i 40) e ancor più in discesa è una lama: l'anteriore va dove lo indirizzi, è stabile e sempre molto istintivo. Ok, non è il TCR di cui si parlava sopra, la nuova Defy gode di un telaio rivisto e riprogettato, ma forse anche grazie ai perni passanti, non posso che parlarne bene e consigliarla. Mi sto veramente divertendo e anche se le
ruote sono le base (le pr2 disc) sono veramente soddisfatto. Oggi poi ho gonfiato le gomme 6,2 ant e 6,5 post e non ho percepito la benché minima resistenza o senso di afflosciamento. Poi i pneumatici (Gavia AC1 di serie) non saranno il massimo, ma non li considero da buttare (ok sono opinioni) e per ora han sempre garantito una buona scorrevolezza e una buona tenuta di strada, e in più son tubeless!!!
Quindi riassumendo: ottima bici, ottimo telaio, ottima forcella. Gruppo
Ultegra di cui sto scoprendo con molto piacere la grande qualità, ruote discrete. Comoda e scattante in salita, pregevole e reattiva e sempre comoda sul passo/velocità e incredibilmente stabile e precisa in discesa dove apprezzo i freni a disco (basta un dito sulla leva e ti fermi senza problemi).
Consigliatissima, e comunque mi incuriosisce molto anche il TCR del quale vorrei vedere se perde in comodità.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk