umbe25
Apprendista Passista
Per favore non diciamo castronerie. Gli spessori sotto il manubrio NON sono pericolosi. Una volta per tutte, fatevene una ragione. La flessione esercitata dal manubrio e stem, non grava solo sul tubo forcella (che già di suo è robustissimo), ma viene condiviso con gli spessori e la serie sterzo per intero. Come qualcuno diceva, la soluzione oversize della Giant, garantisce ulteriore carico nella zona anteriore, rendendo il tutto più "granitico" e restituendo bellissime sensazioni di robustezza in discese guidate e/o su sconnesso. Con gli spessori può solo Esteticamente risentirne un po' la linea, ma niente di ché direi.
Sono poi d'accordo con chi è dubbioso su tutto quell'arretramento sella. Dalle misure che ci hai dato dovresti trovarti benissimo già con sella e tubo di serie! Però fidati del biomecca se poi non ti ci trovi bene, fai sempre in tempo a correggere
Per me una persona che gira con 4 cm di spessori ha sbagliato bici. Se poi siete sicuri che non creino problemi dal punto di vista della sicurezza va bene. Nessun problema. Io non ci girerei.