Si frenata più pronta e grintosa, meno morbidaGrazie mille . Ognuno dice la sua .. preferisci le metalliche ???
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Se non mi sbaglio usi la sl6 come me
Si frenata più pronta e grintosa, meno morbidaGrazie mille . Ognuno dice la sua .. preferisci le metalliche ???
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Si frenata più pronta e grintosa, meno morbida
Se non mi sbaglio usi la sl6 come me
Concordo. Anche io uso le semimetalliche anteriori che sono più cattive e le resina al posteriore che sono piu dolci.Si frenata più pronta e grintosa, meno morbida
Se non mi sbaglio usi la sl6 come me
In realtà le sensazioni che danno le diverse tipologie di mescola sono abbastanza allineate. Poi, giustamente, ognuno ha le sue preferenze e quello è normale.Grazie mille . Ognuno dice la sua .. preferisci le metalliche ???
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mi sembra un tantino eccessivo, se ogni volta che fischiano i freni bisogna fare tutto sto casino, addirittura smontare tutto, il tempo per pedalare si riduce eh. un video che tira la zappa sui piedi ai dischi stessi.E' corretto usare alcol denaturato per pulire i dischi e le pastiglie come si vede in questo video??
anche i freni delle auto, delle moto o dei camion fischiano a volte. E dato che frenano lo stesso, nessuno ci fa caso. Come poi dovrebbe essere al 99% anche in bdc/mtb. Secondo me i freni a disco e per la mia esperienza, con meno vengono puliti e toccati, meglio è. Poi ovviamente se c'è un pistone inchiodato bisogna fare manutenzione, ma a me sarà capitato 2 volte in oltre 10 anni. Sciacquateli con acqua e basta quando lavate la bici, no sgrassatori o saponi, estrema attenzione quando si lubrificano le parti della trasmissione che non finisca olio sui dischi, e si vive felicimi sembra un tantino eccessivo, se ogni volta che fischiano i freni bisogna fare tutto sto casino, addirittura smontare tutto, il tempo per pedalare si riduce eh. un video che tira la zappa sui piedi ai dischi stessi.
progettassero le cose per bene.... su questo forum si nominano auto, moto, camion, non mi pare che tutti questi mezzi abbiano questi problemi.
mah, io che non sono una cima in fatto di meccanica direi che ci vogliono un paio di minuti per smontare pastiglie e pinza (sono una vite per le pastiglie e due per la pinza) e altrettanti per rimontarla. fai 1 minuto per ricentrarla e hai finito.mi sembra un tantino eccessivo, se ogni volta che fischiano i freni bisogna fare tutto sto casino, addirittura smontare tutto, il tempo per pedalare si riduce eh. un video che tira la zappa sui piedi ai dischi stessi.
progettassero le cose per bene.... su questo forum si nominano auto, moto, camion, non mi pare che tutti questi mezzi abbiano questi problemi.
e in questo caso come si puliscono?estrema attenzione quando si lubrificano le parti della trasmissione che non finisca olio sui dischi,
fare l'operazione del video ci vuole ben più, comunque non si può abusare della centratura della pinza o dello smontaggio della stessa.mah, io che non sono una cima in fatto di meccanica direi che ci vogliono un paio di minuti per smontare pastiglie e pinza (sono una vite per le pastiglie e due per la pinza) e altrettanti per rimontarla. fai 1 minuto per ricentrarla e hai finito.
mi sembra una finta polemica.
la manutenzione con i dischi non è così tanto di più rispetto ai caliper, è solo diversa.
anche la prima volta che smonti pattini freno, che devi regolare la tensione del cavo, che devi centrare l'archetto ci si mette tanto, poi ora è diventato normale farlo e ci vuole poco. lo stesso è/sarà per i dischi
dici i dischi? Io uso un pulitore da freni da moto se succedesse. Metto un po' di carta assorbente contro i raggi e il carro, e spruzzo. Su asciuga da solo, non c'è bisogno di ripassarci niente.e in questo caso come si puliscono?
regolare archetto caliper e recuperare il cavo si fa con le mani anche in corsa, sono interventi di 1 ordine di grandezza diversa.mah, io che non sono una cima in fatto di meccanica direi che ci vogliono un paio di minuti per smontare pastiglie e pinza (sono una vite per le pastiglie e due per la pinza) e altrettanti per rimontarla. fai 1 minuto per ricentrarla e hai finito.
mi sembra una finta polemica.
la manutenzione con i dischi non è così tanto di più rispetto ai caliper, è solo diversa.
anche la prima volta che smonti pattini freno, che devi regolare la tensione del cavo, che devi centrare l'archetto ci si mette tanto, poi ora è diventato normale farlo e ci vuole poco. lo stesso è/sarà per i dischi
anche su auto e camion ogni tanto i dischi fischiano....evidentemente progettano male pure quelli.mi sembra un tantino eccessivo, se ogni volta che fischiano i freni bisogna fare tutto sto casino, addirittura smontare tutto, il tempo per pedalare si riduce eh. un video che tira la zappa sui piedi ai dischi stessi.
progettassero le cose per bene.... su questo forum si nominano auto, moto, camion, non mi pare che tutti questi mezzi abbiano questi problemi.
per me non è normale fare tutto quel casino per un fischio... Se i freni tendono a fischiare è chiaro che qualcosa non va. non è lo sporco. fosse quello tempo qualche frenata e torna apposto.anche su auto e camion ogni tanto i dischi fischiano....evidentemente progettano male pure quelli.
quando si vuole a tutti i costi dare contro a qualcosa per partito preso spesso si diventa ottusi...
esatto, insieme anche ai cerchi carbon e anche alle petulenzeQuindi oltre che pesanti, costosi e pericolosi i dischi arrecano anche disturbo alla quiete pubblica....
Mah...
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