Giant Fight Club (parte terza)

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gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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berma professional
Ciao a tutti sto valutando l’acquisto di una Giant TCR Advanced Pro 1 disc o di una Defy Advanced Pro 1 in sostituzione della mia Specialized Tarmac Comp 2017. Cercavo una bici più comoda ma anche abbastanza reattiva e veloce, quasi come la mia. Vorrei restare nel campo “race” e non entrare in quello endurance, però stando leggermente più comodo.. Secondo voi la TCR può fare al caso mio, oppure devo per forza indirizzarmi sulla Defy?
Sono alto 173 e cavallo 83. Attualmente taglia 52, che taglia consigliate?
Grazie!


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Oggi sono stato in negozio e aveva una TCR Advanced Pro 0 in pronta consegna taglia M quella senza freni a disco. Dando dentro la mia Tarmac Comp e togliendo il misuratore di potenza che non mi interessa, dovrei aggiungere 1900. Secondo voi è un buon affare? I freni a disco sono così “indispensabili”?
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Oggi sono stato in negozio e aveva una TCR Advanced Pro 0 in pronta consegna taglia M quella senza freni a disco. Dando dentro la mia Tarmac Comp e togliendo il misuratore di potenza che non mi interessa, dovrei aggiungere 1900. Secondo voi è un buon affare? I freni a disco sono così “indispensabili”?

Il mio “cavallo”... da dicembre! Ne sono innamorato perdutamente!
Togliere il PM, secondo me, un gran peccato...
Comunque, avrai le tue buone ragioni.
Non conosco il valore della tua Tarmac, quindi mi è difficile valutare l’offerta. Però, tieni conto che, nel mio caso, dai 4.600 iniziali, l’ho portata via a circa 4.000 euro. Il PM dovrebbe avere un valore di circa 7-800 euro, ma credo non te lo valuti più di 5-600 euro.
I freni a disco costituiscono il futuro, anche e forse sopratutto per ragioni di marketing. Se hai l’alternativa... per 200 euro di differenza, personalmente propenderei per il disco (in origine avevo ordinato la disk ma ho subordinato la scelta a causa dei tempi di consegna...).
Di indispensabile credo esista ben poco oltre alla soddisfazione del nostro ego. Le prestazioni dipendono sempre solo ed esclusivamente dall’allenamento... [emoji6]
Che poi, più belli, ci si sacrifichi più volentieri, è fuor di dubbio... [emoji1]
 
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gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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Il mio “cavallo”... da dicembre! Ne sono innamorato perdutamente!
Togliere il PM, secondo me, un gran peccato...
Comunque, avrai le tue buone ragioni.
Non conosco il valore della tua Tarmac, quindi mi è difficile valutare l’offerta. Però, tieni conto che, nel mio caso, dai 4.600 iniziali, l’ho portata via a circa 4.000 euro. Il PM dovrebbe avere un valore di circa 7-800 euro, ma credo non te lo valuti più di 5-600 euro.
I freni a disco costituiscono il futuro, anche e forse sopratutto per ragioni di marketing. Se hai l’alternativa... per 200 euro di differenza, personalmente propenderei per il disco (in origine avevo ordinato la disk ma ho subordinato la scelta a causa dei tempi di consegna...).
Di indispensabile credo esista ben poco oltre alla soddisfazione del nostro ego. Le prestazioni dipendono sempre solo ed esclusivamente dall’allenamento... [emoji6]
Che poi, più belli, ci si sacrifichi più volentieri, è fuor di dubbio... [emoji1]

La mia la valuta circa 1500 euro..
Il fatto è che prenderei (togliendo il PM) la TCR Pro 0 Disc è che non mi piace di quel colore blu..
L’alternativa sarebbe la TCR Advanced 1 Disc KOM in cui il venditore sostituisce i cerchi in alluminio di serie con quelli in carbonio della Pro...però su questa non c’è l’elettronico...quindi rinuncio all’elettronico o ai freni a disco?[emoji848][emoji848] Cos’ha in più la Pro 0 non disc? (a parte elettronico e Pm)
Mentre ho scartato la Advanced Pro 1 Disc perché arriverebbe (forse) a metà giugno..


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Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
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Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Il mio “cavallo”... da dicembre! Ne sono innamorato perdutamente!
Togliere il PM, secondo me, un gran peccato...
Comunque, avrai le tue buone ragioni.
Non conosco il valore della tua Tarmac, quindi mi è difficile valutare l’offerta. Però, tieni conto che, nel mio caso, dai 4.600 iniziali, l’ho portata via a circa 4.000 euro. Il PM dovrebbe avere un valore di circa 7-800 euro, ma credo non te lo valuti più di 5-600 euro.
I freni a disco costituiscono il futuro, anche e forse sopratutto per ragioni di marketing. Se hai l’alternativa... per 200 euro di differenza, personalmente propenderei per il disco (in origine avevo ordinato la disk ma ho subordinato la scelta a causa dei tempi di consegna...).
Di indispensabile credo esista ben poco oltre alla soddisfazione del nostro ego. Le prestazioni dipendono sempre solo ed esclusivamente dall’allenamento... [emoji6]
Che poi, più belli, ci si sacrifichi più volentieri, è fuor di dubbio... [emoji1]

Ritirata venerdì e ci ho fatto 150 km in due uscite. Fantastica, per comodità e reattività. Contentissimo di aver tenuto il misuratore di potenza, durante le uscite ti fa capire molte cose.
La disk lo scartata per il colore, per i cavi montati alla forcella con fascette da due cent. e perché non ne vedo l’utilità rispetto ai tradizionali.


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GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
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Atella (PZ); nel cuore KR
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Bianchi Sempre Pro
Ciao GyG, sono stato questa mattina dal rivenditore che con ultra nonchalance mi ha risposto che non si può fare fare nulla, "se il biomec ti ha posizonato così va bene" , ho cambiato solo la pipa mettendo quella da 90. Peccato che continuo ad essere molto arretrato. Ora risentiró il biomec e vediamo...io spero e mi auguro di non aver comprato una bici che non si può adattare alla mia fisionomia, sarebbe uno smacco vista la spesa...
Ciao Matteo...
Ti allego la foto del mio arretramento sella rispetto al mc (lunghezza femorale 595mm), sulla adv tcr disc taglia M.
Da punta sella 69mm (retro sella 344mm). 1557656299607.jpeg

Come vedi ci sarebbe altri 10mm abbondanti ma, non sono biomeccanico intendiamoci, secondo me c'è qualcosa di strano nella tua misura di 78mm da punta sella a mc

GyG
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
La mia la valuta circa 1500 euro..
Il fatto è che prenderei (togliendo il PM) la TCR Pro 0 Disc è che non mi piace di quel colore blu..
L’alternativa sarebbe la TCR Advanced 1 Disc KOM in cui il venditore sostituisce i cerchi in alluminio di serie con quelli in carbonio della Pro...però su questa non c’è l’elettronico...quindi rinuncio all’elettronico o ai freni a disco?[emoji848][emoji848] Cos’ha in più la Pro 0 non disc? (a parte elettronico e Pm)
Mentre ho scartato la Advanced Pro 1 Disc perché arriverebbe (forse) a metà giugno..


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Hai la mia stessa taglia... si fa a cambio! [emoji51]
La scelta è soggettiva, non c’è niente da fare. Per me l’elettronico è stato un imperativo più dei dischi. Il colore... sebbene il mio nero lo trovi bellissimo anche se oltremodo inflazionato, non mi dispiace affatto l’originalità di quell’azzurro elettrico.
Insomma... a me piace mangiare la pasta corta con il cucchiaio, perché raccatto bei bocconi e tutto il sughetto... [emoji6]
Non c’è qualcosa che ti renda “più performante”, credimi, nelle scelte che poni. Fatti due conti e vai dietro al “tuo” miglior compromesso costi/scimmia. Risparmiare “qualcosina” con il rischio di non uscirne appagato non vale mai la pena.
È chiaro che, a livello tecnologico, con dischi, Di2 e PM ti ritrovi un mezzo completo sotto tutti gli aspetti ma... a te, cosa serve/interessa?
L’unico dubbio, sempre soggettivamente parlando, rimane sul PM. Un vero peccato rinunciarvi...
 
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gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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Ritirata venerdì e ci ho fatto 150 km in due uscite. Fantastica, per comodità e reattività. Contentissimo di aver tenuto il misuratore di potenza, durante le uscite ti fa capire molte cose.
La disk lo scartata per il colore, per i cavi montati alla forcella con fascette da due cent. e perché non ne vedo l’utilità rispetto ai tradizionali.


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Ma quindi a parte l’elettronico e il PM non cambia nient’altro rispetto alla Pro 1?


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gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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berma professional
Hai la mia stessa taglia... si fa a cambio! [emoji51]
La scelta è soggettiva, non c’è niente da fare. Per me l’elettronico è stato un imperativo più dei dischi. Il colore... sebbene il mio nero lo trovi bellissimo anche se oltremodo inflazionato, non mi dispiace affatto l’originalità di quell’azzurro elettrico.
Insomma... a me piace mangiare la pasta corta con il cucchiaio, perché raccatto bei bocconi e tutto il sughetto... [emoji6]
Non c’è qualcosa che ti renda “più performante”, credimi, nelle scelte che poni. Fatti due conti e vai dietro al “tuo” miglior compromesso costi/scimmia. Risparmiare “qualcosina” con il rischio di non uscirne appagato non vale mai la pena.
È chiaro che, a livello tecnologico, con dischi, Di2 e PM ti ritrovi un mezzo completo sotto tutti gli aspetti ma... a te, cosa serve/interessa?
L’unico dubbio, sempre soggettivamente parlando, rimane sul PM. Un vero peccato rinunciarvi...

Concordo nel fatto di uscirne soddisfatto e in questo sicuramente la Pro 0 ha le carte in regola. L’unico dubbio sono i freni a disco, ma pensandoci bene non ne vedo questa necessità in base ai miei giri. Molto di più i cerchi in carbonio e l’elettronico; il PM niente, non mi interessa, voglio godermi il giro e non essere schiavo dei numeri...


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blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
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Bici
non tutte alla moda
È nato da questo arretramento eccessivo il dubbio sulla misura del telaio ma credo e spero che non sia così anche perché ho una lunghezza del femore normalissima in proporzione e siete stati in molti ad avermi confermato che la M è perfetta.

Scusatemi raga, visto che non sembra esserci rimedio per colpa del mio femore chilometrico, se cambiassi sella?
Non capisco ;nonzo% ? Prima il femore era normale , ora è chilometrico ...
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Beh, io invece non voglio assolutamente il cambio elettronico, sia perche'amo i sistemi meccanici e anche perche'hi convissute alcune disavventure su questi cambi con i miei compagni di uscite, batterie, cavetti, spinotti ecc.
Per i dischi invece imperativo si! Sotto la pioggia i caliper non frenano niente, i cerchi usurano pericolisamente le piste, problemi con cerchi in carbonio ed infine poi nessuno te la ricompra.
Per me dischi al primo posto
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
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Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Concordo nel fatto di uscirne soddisfatto e in questo sicuramente la Pro 0 ha le carte in regola. L’unico dubbio sono i freni a disco, ma pensandoci bene non ne vedo questa necessità in base ai miei giri. Molto di più i cerchi in carbonio e l’elettronico; il PM niente, non mi interessa, voglio godermi il giro e non essere schiavo dei numeri...


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Però consentimi di suggerirti un’ultima riflessione rispetto al PM: Qualora un giorno ti venisse voglia di allenarti in maniera specifica, il PM ti permette di lavorare di fino e di avere riferimenti concreti rispetto ai tuoi miglioramenti. E, siccome alla fine lo lasci al rivenditore con una discreta svalutazione, vale la pena che tu ci pensi bene bene. Te lo dico perché la pensavo come te prima ancora di prendere la bdc. Poi, per un paio d’anni ho pedalato per il gusto di pedalare... ed infine è subentrata la voglia di migliorarmi e partecipare pure a qualche GF...
Siccome anche le carote, alla fine, le vogliamo sempre più lunghe... conviene talvolta mettersi avanti.
 

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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berma professional
Però consentimi di suggerirti un’ultima riflessione rispetto al PM: Qualora un giorno ti venisse voglia di allenarti in maniera specifica, il PM ti permette di lavorare di fino e di avere riferimenti concreti rispetto ai tuoi miglioramenti. E, siccome alla fine lo lasci al rivenditore con una discreta svalutazione, vale la pena che tu ci pensi bene bene. Te lo dico perché la pensavo come te prima ancora di prendere la bdc. Poi, per un paio d’anni ho pedalato per il gusto di pedalare... ed infine è subentrata la voglia di migliorarmi e partecipare pure a qualche GF...
Siccome anche le carote, alla fine, le vogliamo sempre più lunghe... conviene talvolta mettersi avanti.
Mi sto indirizzando verso la Defy Advanced Pro 1. La Pro 0 ha anche il PM e l’elettronico..domani vado dal negoziate e vediamo che prezzo mi fa, così ci penso su. Grazie intanto!
 
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