Quarq su corone sram. Problema

Marco.Cassetta

Novellino
24 Luglio 2017
13
1
Visita sito
Bici
Scott plasma
buongiorno a tutti. Ho montato ieri il misuratore quarq dzero. Comprato su sito e scelto specifico per il mio movimento gxp e corone sram. Purtroppo nel montaggio il pirulino che andrebbe sotto la pedivella “non va sotto la pedivella”. Nel senso che va più a sinistra oppure più a destra, altrimenti i fori dei 5 perni non si allineano. L’ho montato in posizione diametralmente opposta alla pedivella e probabilmente ho sbagliato. Potete darmi un consiglio? Ma ho sbagliato modello? Sinceramente non capisco...

Allegati

• A09A3DD0-35CD-42AB-8889-84DF1E4C14F3.jpeg
    A09A3DD0-35CD-42AB-8889-84DF1E4C14F3.jpeg
    178,1 KB · Visite: 62

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.197
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sposti il piolo...sulla corona c'è un foro diametralmente opposto, coperto da un tappino di gomma...

cmq. la corona è nativa "hidden bolt" ( la tua guarnitura sram ha un foro di fissaggio sulla pedivella), mentre la guarnitura quarq è "non Hidden bolt", ma è risolvibile come descritto sopra...

Marco.Cassetta

Novellino
24 Luglio 2017
13
1
Visita sito
Bici
Scott plasma
In questa foto si vede la vecchi pedivella a sinistra, e la nuova a destra. Come vedete il crank arm è diametralmente opposto rispetto ai 5 fori. Quindi il pin proprio non può starci sotto al braccio del pedale

Allegati

• 81290537-E7B6-461D-9FE6-BCE8DB245C3B.jpeg
    81290537-E7B6-461D-9FE6-BCE8DB245C3B.jpeg
    1,2 MB · Visite: 52

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.755
21.708
.
Visita sito
Bici
mia
Se non ricordo male.. puoi cambiare la posizione dello spider del quarq.
Comunque il pin dovrebbe restare in concomitanza della staffa onde evitare che se ti esce la catena si incastri tra ralla e staffa.

golias

28 Marzo 2018
29.755
21.708
.
Visita sito
Bici
mia
se gira lo spider poi la vite in corrispondenza del braccio non la monta più...
la soluzione è semplice, vedi sopra :-)
Si ho letto.. ma non è vero che non la monta più.. perchè io sulla mia d-quard ce l'ho in quel modo, basta avere la vite giusta.
Lui ha cannato a prendere quel tipo di guarnitura e io non conosco le corone Sram.. non sapevo avessero 2 fori contrapposti per il pin.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.197
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ho letto.. ma non è vero che non la monta più.. perchè io sulla mia d-quard ce l'ho in quel modo, basta avere la vite giusta.
Lui ha cannato a prendere quel tipo di guarnitura e io non conosco le corone Sram.. non sapevo avessero 2 fori contrapposti per il pin.
certo la vite che si auto blocca, ma se non ha preso la versione hidden bolt deve procurarla...
inoltre se gira lo spider deve essere sicuro di serrare correttamente le 8 viti, per non inficiare le misurazioni. nulla di impossibile, solo un po' di attenzione

si la corona sram, ma credo tutte, hanno due fori. la prima volta che l'ho fatto le avevo montate su una rotor...

golias

28 Marzo 2018
29.755
21.708
.
Visita sito
Bici
mia
certo la vite che si auto blocca, ma se non ha preso la versione hidden bolt deve procurarla...
inoltre se gira lo spider deve essere sicuro di serrare correttamente le 8 viti, per non inficiare le misurazioni. nulla di impossibile, solo un po' di attenzione

si la corona sram, ma credo tutte, hanno due fori. la prima volta che l'ho fatto le avevo montate su una rotor...
Concordo.. spostare lo spider poi consta di una nuova taratura e come dici non è semplicissimo ma fattibile, anche le mie corone miche hanno 2 fori per il pin ma sono solo sfalsati di qualche cm.. questo perchè le potresti montare sulla classica o sulla versione Hidden bolt.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Salve, sto cercando di montare il PM quarq dzero. Leggendo la discussione ho capito di aver preso un hidden-bolt ma volendo usare le corone praxis works che ho già, ho notato che il piolo anticaduta non corrisponde con la pedivella e non c'è possibilità come per le sram di spostarlo. È un problema? Dove potrei farlo capitare rispetto alla pedivella?
IMG_20200928_225537741.jpg
IMG_20200928_225521424.jpg

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.653
2.035
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Salve, sto cercando di montare il PM quarq dzero. Leggendo la discussione ho capito di aver preso un hidden-bolt ma volendo usare le corone praxis works che ho già, ho notato che il piolo anticaduta non corrisponde con la pedivella e non c'è possibilità come per le sram di spostarlo. È un problema? Dove potrei farlo capitare rispetto alla pedivella?
orienta la corona con il piolo dalla parte opposta alla pedivella.

poi non avere il piolo sotto la pedivella non è il massimo in caso di caduta catena, non saprei però cosa consigliarti a questo proposito.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
orienta la corona con il piolo dalla parte opposta alla pedivella.

poi non avere il piolo sotto la pedivella non è il massimo in caso di caduta catena, non saprei però cosa consigliarti a questo proposito.
Grazie della risposta, si effettivamente non è l'ideale pensandoci bene. Però ho fatto uno sforzo economico importante prendendo ora ora il quarq e non ci volevo mettere su altri soldi per le corone. Se mettendolo dalla parte opposta la trasmissione funziona correttamente prenderó qualche rischio e appena posso cambio le corone

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Salve, secondo voi sono compatibili questa guarnitura SRAM con questo spider quarq?

Allegati

• Screenshot_20201121_223922_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20201121_223922_com.android.chrome.jpg
    119,7 KB · Visite: 10
  • IMG-20201121-WA0003.jpg
    IMG-20201121-WA0003.jpg
    129,9 KB · Visite: 10

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Vedi l'allegato 233822
Vedi l'allegato 233823

Che modello di Spider hai preso? La guarnitura è la SRAM Red etap?

Classifica generale Winter Cup 2024