Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
37e92ce8d32481c5bd8ec6937103b4b4.jpg

Ecco arrivata anche la mia!
Domani la provo, ho notato però che, girando le ruote a vuoto, sono tipo scentrate, come se il copertone fosse stato fissato al cerchio non in modo “uniforme”. Tenendo la bici in mano e facendo girare la ruota, la bici “sobbalza” leggermente...non so se mi spiego.. Può essere? A qualcun’altro è capitato?

Dopo un paio di giri le prime impressioni sono quelle di una bici più pesante e meno reattiva rispetto alla TarMac da cui provenivo. Credevo che la differenza fosse meno netta. Secondo voi, se sostituisco le ruote di serie con le SLR0 da 42 mm, può cambiare la situazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Aggiornamento sul Power Pro
Dopo l’aggiornamento del firmware restituisce i dati sia per il dx che per il sx. L’unica cosa è che il dx dopo 4 ore è al 40% quando una ricarica dovrebbe reggere 150 ore. L’assistenza Giant si è subito resa disponibile alla sostituzione ma se ne parla a fine mese, ora ho due GF per le prossime due domeniche.

Potrebbe essere lo stesso problema? Verifico la batteria dall'app... giusto?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dopo un paio di giri le prime impressioni sono quelle di una bici più pesante e meno reattiva rispetto alla TarMac da cui provenivo. Credevo che la differenza fosse meno netta. Secondo voi, se sostituisco le ruote di serie con le SLR0 da 42 mm, può cambiare la situazione?

Con la sostituzione delle ruote non credo proprio,piuttosto sostituendo i tubeless da 28 con quelli da 25anzi.un po' di rodaggio ai mozzi non guasta mai. Cmq è una bici prettamente endurance , la tarmac è una race, chiaro che sia più pronta.di quanto più pronta e scattante... Ai posteri l'ardua sentenza

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: gamea87

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Ciao i pesi li trovi sul sito Giapponese

Grazie, non lo sapevo. Ovviamente fortuna vuole che il modello in questione non venga distribuito in Giappone :cry: . Se però vedo che:
la TCR ADVANCED PRO 1 DISC (che ha ruote in carbonio e telaio con carbonio T800 contro il T700 della bici che cerco) pesa 7,8 kg
la TCR ADVANCED 1 KOM (che è la versione rim del modello che cerco) pesa 7,8 kg

immagino che la TCR Advanced 1 Disc possa pesare intorno agli 8,2 kg più o meno. Che dite? Sbaglio i conti?

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO

La differenza che senti, potrebbe essere legata al fatto che la Defy ha un telaio endurance, mentre il tarmac è race. Secondo la mia poca esperienza, è una sensazione che ti durerà un giorno, poi ti abiturerai subito !

• Mi piace

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Grazie, non lo sapevo. Ovviamente fortuna vuole che il modello in questione non venga distribuito in Giappone :cry: . Se però vedo che:
la TCR ADVANCED PRO 1 DISC (che ha ruote in carbonio e telaio con carbonio T800 contro il T700 della bici che cerco) pesa 7,8 kg
la TCR ADVANCED 1 KOM (che è la versione rim del modello che cerco) pesa 7,8 kg

immagino che la TCR Advanced 1 Disc possa pesare intorno agli 8,2 kg più o meno. Che dite? Sbaglio i conti?

Dove hai letto che la TCR ADVANCED PRO 1 DISC ha carbonio T800 ? Io ero convinto che fosse T700.

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Con la sostituzione delle ruote non credo proprio,piuttosto sostituendo i tubeless da 28 con quelli da 25anzi.un po' di rodaggio ai mozzi non guasta mai. Cmq è una bici prettamente endurance , la tarmac è una race, chiaro che sia più pronta.di quanto più pronta e scattante... Ai posteri l'ardua sentenza

Approfittando del fatto che mi cambiano in garanzia i copertoni da 28 di serie che erano montati da cani, con evidenti problemi di centratura, ho detto al negozio di montare quelli da 25. Vediamo se nelle prossime uscite la situazione migliora..

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Approfittando del fatto che mi cambiano in garanzia i copertoni da 28 di serie che erano montati da cani, con evidenti problemi di centratura, ho detto al negozio di montare quelli da 25. Vediamo se nelle prossime uscite la situazione migliora..
Prova così.tanti" lamentano" il fatto dei cuscinetti impastati nei primi 1000km,io non sono tra quelli o per lo più non sono così sensitivo .cmq sia non è la classica bici da alzarsi sui pedali e fare la tirata da 100m.e'una bici su cui stare seduti e andare regolari, magari per parecchie ore e su strade non tirate a lucido.non è una bici da circuito, anche se nessuno vieta di andarci. Se poi la dai a Greg van avermaet ci va 50 all'ora

• Mi piace

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Dove hai letto che la TCR ADVANCED PRO 1 DISC ha carbonio T800 ? Io ero convinto che fosse T700.

il negoziante mi ha detto che il TCR ADVANCED PRO 1 DISC e il TCR ADVANCED DISC si differenzia tra le altre cose per il telaio e mi sembre di ricordare mi avesse detto T800 per il PRO e T700 per il non PRO.

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
70
35
www.strava.com
Bici
Giant
Aggiornamento sul Power Pro
Dopo l’aggiornamento del firmware restituisce i dati sia per il dx che per il sx. L’unica cosa è che il dx dopo 4 ore è al 40% quando una ricarica dovrebbe reggere 150 ore. L’assistenza Giant si è subito resa disponibile alla sostituzione ma se ne parla a fine mese, ora ho due GF per le prossime due domeniche.

Scusami, come fai a vedere la percentuale della batteria? Grazie

• Mi piace
Reactions: PeterSi

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
il negoziante mi ha detto che il TCR ADVANCED PRO 1 DISC e il TCR ADVANCED DISC si differenzia tra le altre cose per il telaio e mi sembre di ricordare mi avesse detto T800 per il PRO e T700 per il non PRO.

Boh.. io ho preso la TCR ADVANCED PRO 0 DISC, convinto che abbia il T700 (e cmq tranquillo che non mi accorgerei se fosse T800). E cercando su google, da più parti si evince che T700 è il carbonio usato per questo telaio. Mentre il T800 è per la TCR ADVANCED SL.

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Boh.. io ho preso la TCR ADVANCED PRO 0 DISC, convinto che abbia il T700 (e cmq tranquillo che non mi accorgerei se fosse T800). E cercando su google, da più parti si evince che T700 è il carbonio usato per questo telaio. Mentre il T800 è per la TCR ADVANCED SL.

Sicuramente io me ne accorgerei ancora meno :))): . Aldilà allora della tipologia esatta di carbonio credo resti il fatto che sicuramente il telaio tra i tre (ADVANCED SL, ADVANCED PRO, ADVANCED) non sia lo stesso e che quindi quello dell'ADVANCED sia un po' più pesante del tuo.
A me interessavo più che altro risalire al peso dell'entry level in carbonio con disco.
Quindi partendo dal peso dichiarato dell'ADVANCED PRO 1 di 7,8 kg, mettendoci a spanne un paio di etti in più di telaio e 3/400 grammi di ruote (Giant SLR 1 Disc Full Carbon 42 vs giant pr-2 disc) arriviamo tranquillamente a 8,3 kg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024