Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
895
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
37e92ce8d32481c5bd8ec6937103b4b4.jpg

Ecco arrivata anche la mia!
Domani la provo, ho notato però che, girando le ruote a vuoto, sono tipo scentrate, come se il copertone fosse stato fissato al cerchio non in modo “uniforme”. Tenendo la bici in mano e facendo girare la ruota, la bici “sobbalza” leggermente...non so se mi spiego.. Può essere? A qualcun’altro è capitato?

a me hanno cambiato i copertoni in garanzia, andando sentivo come un sobbalzo!

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019

Domani la provo, ho notato però che, girando le ruote a vuoto, sono tipo scentrate, come se il copertone fosse stato fissato al cerchio non in modo “uniforme”. Tenendo la bici in mano e facendo girare la ruota, la bici “sobbalza” leggermente...non so se mi spiego.. Può essere? A qualcun’altro è capitato?
Bella complimenti!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: gamea87

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

Penso lo faccia qualsiasi bici da corsa con ruote relativamente leggere.e' lo sbilanciamento del cerchio dato dalla valvola. Messa a terra non lo fa più

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Anche sulla mia TCR ho notato la cosa ma solo sulla ruota posteriore e con la bici sul cavalletto, su strada scivola senza problemi.

• Mi piace

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Anche sulla mia TCR ho notato la cosa ma solo sulla ruota posteriore e con la bici sul cavalletto, su strada scivola senza problemi.

È quello che speravo infatti..non vorrei sentire sobbalzare tutta la bici durante la corsa! [emoji28]

Un’altra cosa: ieri provandola in quartiere, quando curvavo girando il manubrio, sentivo che i dischi “toccavano”...è normale anche questo?
Ovvio che resta il fatto che bisogna rodarla e che magari tutti questi piccoli difetti spariscono, volevo solo accertarmi che non siano cose “gravi” da eventualmente sottoporgli al venditore..

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ragazzi una domanda, siccome mi si e allargato un po il comando sx, ho paura di rovinare la gomma di copertura, per agire sulla vite che blocca il comando alla piega devo alzare la gomma da sotto o da sopra? E se avete qualche consiglio per non rischiare di rovinare la gomma

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
È quello che speravo infatti..non vorrei sentire sobbalzare tutta la bici durante la corsa! [emoji28]

Un’altra cosa: ieri provandola in quartiere, quando curvavo girando il manubrio, sentivo che i dischi “toccavano”...è normale anche questo?
Ovvio che resta il fatto che bisogna rodarla e che magari tutti questi piccoli difetti spariscono, volevo solo accertarmi che non siano cose “gravi” da eventualmente sottoporgli al venditore..
Guarda io con la Defy ADV 1 (non pro) non ho avuto alcun problema coi dischi, anzi rispetto alla bici che uso per il bike to work (su cui ho montato freni a disco meccanici e le ruote aksium elite disc) è veramente silenzioso e uno spettacolo. Fai le discese a tutta e quando freni in un attimo rallenti. Secondo me devi centrare le pinze (lavoro facile e veloce) anche perché col perno passante la ruota non flette come con lo sgancio rapido.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi una domanda, siccome mi si e allargato un po il comando sx, ho paura di rovinare la gomma di copertura, per agire sulla vite che blocca il comando alla piega devo alzare la gomma da sotto o da sopra? E se avete qualche consiglio per non rischiare di rovinare la gomma

Da sopra, comunque la gomma è nuova e non subirà alcun degrado. In caso contrario puoi sempre sostituirla, si trovano i ricambi in commercio.
E' Shimano?

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Si shimano ultegra, per carità la bici è nuova l'ho presa a novembre, ma mi consigli di alzarla un po con un cacciavitino?
Ti giuro ho paura a metterci le mani, con tutto il fatto che faccio il carrozziere. Ho paura che poi non si rimetta bene quando vado a rincastrarla sui comandi

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No, prova con le dita e con le unghie, la sollevi e la tiri indietro dolcemente fino ad intravedere la brugola. Inserisci la chiave, stringi ed il gioco è fatto. Poi tiri di nuovo la gomma e la posizioni in modo che i dentini interni combacino con le piccole aperture sulla leva.

• Mi piace
Reactions: Volcome

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.575
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Si shimano ultegra, per carità la bici è nuova l'ho presa a novembre, ma mi consigli di alzarla un po con un cacciavitino?
Ti giuro ho paura a metterci le mani, con tutto il fatto che faccio il carrozziere. Ho paura che poi non si rimetta bene quando vado a rincastrarla sui comandi

Non hai bisogno di alzare la gomma . Ti basta infilare la brucola dal lato esterno . Brucola da 5 e un po' di pazienza .

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
e che problema c'e' ad alzare la gomma? sulla mia nuova defy pro 1 gia' fatto, sia da un lato, per registrare le leve e controllare l'olio, che dall'altro per registrare la posizione sulla piega.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.575
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
e che problema c'e' ad alzare la gomma? sulla mia nuova defy pro 1 gia' fatto, sia da un lato, per registrare le leve e controllare l'olio, che dall'altro per registrare la posizione sulla piega.
Ovviamente nessuno , non era una critica , ma si può fare anche senza alzarla . Mi sembrava potesse essere utile a @Volcome viste le (ingiustificate) paure che si stava creando :yoga: .

• Mi piace
Reactions: Volcome

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
mi date qualche recensione sulla giant propel advanced 2 del 2016 montata 105 11v la vorrei prendere come seconda bici da utilizzare sopratutto nelle gare a circuito visto il prezzo molto vantaggioso,se per disgrazia volo per terra faccio un danno relativamente grave mente se cado con la trek M9 un po mi girano le scatole

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Salve, a qualcuno è capitato di sostituire i perni passanti originali giant sul telaio TCR disc? Se si quale è lo standard dei perni, informazione che non trovo da nessuna parte? Vorrei sostiurli con perni senza sgancio da chiudere con una semplice brugola.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve, a qualcuno è capitato di sostituire i perni passanti originali giant sul telaio TCR disc? Se si quale è lo standard dei perni, informazione che non trovo da nessuna parte? Vorrei sostiurli con perni senza sgancio da chiudere con una semplice brugola.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Di sicuro sono 12x100 anteriore e 12x142 posteriore. Per larghezza del filetto non saprei.misura con il calibro tra gola e gola... Poi nel caso confividilo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Ma avete notato quanto passa vicina la pedivella destra sulla piastra del deragliatore quando e' in posizione finecorsa superiore?
Due millimetri, dopo corretta taratura dello stesso.
Parlo della defy pro 1

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Aggiornamento sul Power Pro
Dopo l’aggiornamento del firmware restituisce i dati sia per il dx che per il sx. L’unica cosa è che il dx dopo 4 ore è al 40% quando una ricarica dovrebbe reggere 150 ore. L’assistenza Giant si è subito resa disponibile alla sostituzione ma se ne parla a fine mese, ora ho due GF per le prossime due domeniche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Ciao a tutti, ho un problema oggi la bici faceva un rumerò tutte le volte che mi alzavo dalla sella, un TAC, tutte le volte lo sentivano anche i miei amici pedalando accanto a me. Ho provato a stringere la vite sotto la sella ma nulla.
Cosa può essere??
Gian tcr advanced 2 2018

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Molte volte questo tac è riconducibile al movimento centrale. In passato ho avuto esperienze simili. Ora in 4 mesi con la bici nuova, io rumori strani non ne ho ancora percepiti. Provare a far vedere la bici a un meccanico, oppure se si ha manualità ed attrezzatura provare a smontare il movimento centrale, una bella ingrassata, con che grasso non saprei dare indicazioni, rimontare il tutto e verificare se si ripresenta il rumore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024