Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, ho un problema oggi la bici faceva un rumerò tutte le volte che mi alzavo dalla sella, un TAC, tutte le volte lo sentivano anche i miei amici pedalando accanto a me. Ho provato a stringere la vite sotto la sella ma nulla.
Cosa può essere??
Gian tcr advanced 2 2018
A me capita quando il serraggio della ruota (posteriore o anteriore) è lasco.

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
A me capita quando il serraggio della ruota (posteriore o anteriore) è lasco.
Grazie non ci avevo pensato controllerò.
Un dubbio la mia, e credo anche le vostre, ha del grasso nel tubo sella e nel meccanismo che lo chiude. Qualche settimana fa la portai dal meccanico perché non riuscivo a rimettere la sella( scrissi anche qui per consigli) e lui ripulì tutto il grasso e rimonto’ la sella ma senza mettere nuovo grasso. Può essere quello il problema?

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie non ci avevo pensato controllerò.
Un dubbio la mia, e credo anche le vostre, ha del grasso nel tubo sella e nel meccanismo che lo chiude. Qualche settimana fa la portai dal meccanico perché non riuscivo a rimettere la sella( scrissi anche qui per consigli) e lui ripulì tutto il grasso e rimonto’ la sella ma senza mettere nuovo grasso. Può essere quello il problema?
Può essere, ma il grasso deve essere quello 'grippante' altrimenti il tubo scende.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
No il movimento non c’entra, lo fa solo quando mi alzo dalla sella anche se non sto pedalando. Arriva sicuramente dalla sella.
Mi viene il dubbio che sia il meccanismo che stringe il tubo sella al telaio

Un rumore simile lo avuto sulla mia TCR con reggisella integrato, ma si verificava da seduto quando prendevo una buca o altro, ho risolto mettento del grasso tra la fine del reggisella e il collarino che serra la sella stessa.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
811
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Domanda per chi ha il PM di casa Giant: i watt in pianura vi sembrano “realistici” oppure, a sensazione (o piuttosto, e meglio ancora confrontati, con altri PM) vi sembrano sottostimati? Ieri ho fatto un pezzo in pianura di 7 km a 39,8 km/h medi con leggero vento contro e la media è stata di 226w e 187 bpm, in salita quei battiti li tengo a wattaggi medi oltre i 270. Ero a fine allenamento e quindi anche stanco. In teoria 226watt sono ampiamente nella mia Z3 ma i battiti e la sensazione erano di essere ben oltre…. Sono curioso di capire meglio perché così, a sensazione, sembrano bassini come watt rispetto alla sensazione di fatica provata.

Qualcuno riesce a tenere i 40 – 45 – 50 km/h, a che watt li tenete? Intendo non velocità di punta ma di crociera, quindi almeno un paio di minuti continuativi.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Domanda per chi ha il PM di casa Giant: i watt in pianura vi sembrano “realistici” oppure, a sensazione (o piuttosto, e meglio ancora confrontati, con altri PM) vi sembrano sottostimati? Ieri ho fatto un pezzo in pianura di 7 km a 39,8 km/h medi con leggero vento contro e la media è stata di 226w e 187 bpm, in salita quei battiti li tengo a wattaggi medi oltre i 270. Ero a fine allenamento e quindi anche stanco. In teoria 226watt sono ampiamente nella mia Z3 ma i battiti e la sensazione erano di essere ben oltre…. Sono curioso di capire meglio perché così, a sensazione, sembrano bassini come watt rispetto alla sensazione di fatica provata.

Qualcuno riesce a tenere i 40 – 45 – 50 km/h, a che watt li tenete? Intendo non velocità di punta ma di crociera, quindi almeno un paio di minuti continuativi.

Verifica che i due PM inviano i dati per bene. Attiva sul Garmin “dinamiche di ciclismo” e vedi quanti watt ti da a dx e a sx.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2

Hai considerato che le temperature sono aumentate di 10 gradi nel giro di due giorni? (Almeno dalle mie parti)

• Mi piace
Reactions: rosetta

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Scusate ma può essere che nella mia TCR ADVANCED ci sia la punta della sella leggermente tendente a sinistra? Cioè storta? Sapete come si regola? Pensavo che con il reggisella integrato non ci fossero questi problemi...

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Scusate ma può essere che nella mia TCR ADVANCED ci sia la punta della sella leggermente tendente a sinistra? Cioè storta? Sapete come si regola? Pensavo che con il reggisella integrato non ci fossero questi problemi...

Pensa la non è una SL, quindi reggisella scorrevole. La sella tende a destra. Un minimo di gioco ci deve essere per forza anche sulla tua. Se non risolvi, chiedi al negoziante. Io non ho risolto al 100% , ma al 99. Però io dalla mia so di avere il bacino ruotato verso sx e sento la punta sella che tira verso dx. Con il sistema integrato o reggisella odierni sagomati, non tondi, se le dime/stampi non sono più che perfetti, ecco manifestarsi i problemi.

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Un rumore simile lo avuto sulla mia TCR con reggisella integrato, ma si verificava da seduto quando prendevo una buca o altro, ho risolto mettento del grasso tra la fine del reggisella e il collarino che serra la sella stessa.
Per adesso ho seguito i consigli, verificato chiusura ruote è cambiato le tacchette ma continua a farlo.
Il rumore viene dalla sella.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
Pensa la non è una SL, quindi reggisella scorrevole. La sella tende a destra. Un minimo di gioco ci deve essere per forza anche sulla tua. Se non risolvi, chiedi al negoziante. Io non ho risolto al 100% , ma al 99. Però io dalla mia so di avere il bacino ruotato verso sx e sento la punta sella che tira verso dx. Con il sistema integrato o reggisella odierni sagomati, non tondi, se le dime/stampi non sono più che perfetti, ecco manifestarsi i problemi.

Scusami non ho capito bene.. Ma come faccio a regolare?

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Scusami non ho capito bene.. Ma come faccio a regolare?

Qua dovrebbe intervenire qualcuno che possiede un telaio SL. Io non conosco come si uniscono sella e telaio in un modello SL. So per certo che la sella ha la possibilità di essere alzata e abbassata di qualche centimetro. Quindi allentando la vite che vincola il sistema sella al telaio, questa dovrebbe poter anche ruotare di pochi millimetri. Di piu' non esserti di aiuto.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Qua dovrebbe intervenire qualcuno che possiede un telaio SL. Io non conosco come si uniscono sella e telaio in un modello SL. So per certo che la sella ha la possibilità di essere alzata e abbassata di qualche centimetro. Quindi allentando la vite che vincola il sistema sella al telaio, questa dovrebbe poter anche ruotare di pochi millimetri. Di piu' non esserti di aiuto.
La sella si regola sul reggi-sella come sui 'normali' reggi-sella non integrati provvisti di 2 bulloni (anteriore e posteriore) per il serraggio della slitta. Puoi quindi abbassare o alzare la punta oppure arretrarla o avanzarla, Non credo si possa ruotare la punta a destra o sinistra senza scentrare i binari della sella sulle slitte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io non ho capito che bici ha. Cmq se è la SL non ci sono possibilità di ruotare la sella ma solo alzare, abbassare, inclinare.se la sella è ruotata o c'è un errore di stampaggio del telaio,oppure i binari della sella. Non vedo altre possibilità.io proverei a smontare sella e reggisella e rimontare tutto

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Caratteristica

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
A spanne so che in un telaio SL la sella si può regolare in altezza. Non è che tagli il telaio reggisella e finita li(così mi fu spiegato tempo fa da un rivenditore Giant). Non so come funzioni il sistema, ma si ha la possibilità, se non erro, di una regolazione di 3 cm.. Quindi questo sistema sarà vincolato al tubo sella per innesto(interno al tubo stesso o esterno) quindi qualche millimetro di gioco per poter scorrere deve averlo per forza. Da lì l'ipotetica possibilità di poter orientare la punta della sella. Una risposta esaustiva si otterrà rivolgendosi al negoziante.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
A spanne so che in un telaio SL la sella si può regolare in altezza. Non è che tagli il telaio reggisella e finita li(così mi fu spiegato tempo fa da un rivenditore Giant). Non so come funzioni il sistema, ma si ha la possibilità, se non erro, di una regolazione di 3 cm.. Quindi questo sistema sarà vincolato al tubo sella per innesto(interno al tubo stesso o esterno) quindi qualche millimetro di gioco per poter scorrere deve averlo per forza. Da lì l'ipotetica possibilità di poter orientare la punta della sella. Una risposta esaustiva si otterrà rivolgendosi al negoziante.
La punta della sella si orienta tramite vite su reggisella. Per rifinire l'altezza ci sono degli spessori che vengono forniti assieme alla bici.

• Mi piace
Reactions: Giordano Z.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
Io non ho capito che bici ha. Cmq se è la SL non ci sono possibilità di ruotare la sella ma solo alzare, abbassare, inclinare.se la sella è ruotata o c'è un errore di stampaggio del telaio,oppure i binari della sella. Non vedo altre possibilità.io proverei a smontare sella e reggisella e rimontare tutto

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Ho una TCR Advanced SL1 disc Ultegra di2... devo verificare bene se no occorre il si vende e la garanzia. E ieri la pedivella destra mi dava valori troppo strani.. infatti ho chiuso con il bilanciamento a 65%S/35%D.... C'è qualcosa che non và mi sa vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024