Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Lo stesso per me. Quando è carico sto so 50/50, poi perde velocemente e il dx da i nr.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se secondo te il PM ha problemi fallo presente al negoziante dal quale hai comprato la bici e fate le verifiche del caso. Non ho la verità assoluta. Finché ha funzionato il mio strumento, anche da carico, mi ha sempre detto che la gamba sx spinge meno della dx. Lo strumento non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni, sensazioni che mi porto dietro da quando, a 23 anni cominciai a pedalare. Bene o male la rilevazione dei valori era 45/48 sx, contro 55/52dx. Penso e credo sia normale per l'organismo e non sono dei valori così differenti da non far dormire la notte. Se si conferma funzionamento anomalo/difettoso, chiedi la sostituzione in garanzia.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Se secondo te il PM ha problemi fallo presente al negoziante dal quale hai comprato la bici e fate le verifiche del caso. Non ho la verità assoluta. Finché ha funzionato il mio strumento, anche da carico, mi ha sempre detto che la gamba sx spinge meno della dx. Lo strumento non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni, sensazioni che mi porto dietro da quando, a 23 anni cominciai a pedalare. Bene o male la rilevazione dei valori era 45/48 sx, contro 55/52dx. Penso e credo sia normale per l'organismo e non sono dei valori così differenti da non far dormire la notte. Se si conferma funzionamento anomalo/difettoso, chiedi la sostituzione in garanzia.
Già fatto. Giant si è subito resa disponibile alla sostituzione, devo passare dal negoziante per fornire il nr. di matricola e procedere alla richiesta.

• Mi piace
Reactions: Giordano Z.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Già fatto. Giant si è subito resa disponibile alla sostituzione, devo passare dal negoziante per fornire il nr. di matricola e procedere alla richiesta.

Volevo aggiungere, nei 4 mesi, ovvero fino a che ha funzionato, solo due volte il PM mi ha dato veramente valori sballati, a memoria a distanza di un mese tra i 2 eventi. Ovvero 80/100 una pedivella contro 20/0 dell'altra. Quelli si a mio modo sono valori sballati. Da capire se erano segnali che avrebbero portato a quello che è successo, ovvero il non più funzionamento del PM, molto probabile, oppure altro.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno, il negoziante mi ha avvisato che è arrivata la mia Giant TCR Advanced PRO 0 disc. In attesa di andarla a ritirare, avevo chiesto la sostituzione (gratuita) dei dischi per mettere i 160mm al posto dei 140mm.
Il negoziante mi ha detto che faticano ad avere gli stessi dischi SM-RT800 in misura 160mm, per cui mi installerebbe i dischi Shimano RT-M800, che dovrebbero essere forse più da mtb, e che costano pure di più.
Io francamente non so che fare... gli ho detto di installare questi RT-M800.
Ma non so se ho fatto bene, o se a questo punto avrei potuto tenere gli originali, seppur da 140mm.
Che ne dite? Grazie

Allego foto del RT-M800 e del disco originale SM-RT800 RT-M800.jpg SM-RT800.jpg

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ciao, io sulle mie mtb monto sia il piu' economico XT RT81 che equivale all'ultegra da strada sempre tecnologia icetech oppure il top nuovi xtr M9100 che equivalgono alla categoria dura-ace.

io con quelli XT mi ci trovo benissimo.

comunque, ora che ho sostituito la mia vecchia bdc con freni caliper ed ho preso la defy pro con dischi da 140, mi ci trovo benissimo malgrado il diametro ridotto anche nelle lunghe discese tortuose.
premetto che ho le nuove pastiglie L03A che anche se specificate come resinoidi, sono semimetalliche.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno, il negoziante mi ha avvisato che è arrivata la mia Giant TCR Advanced PRO 0 disc. In attesa di andarla a ritirare, avevo chiesto la sostituzione (gratuita) dei dischi per mettere i 160mm al posto dei 140mm.
Il negoziante mi ha detto che faticano ad avere gli stessi dischi SM-RT800 in misura 160mm, per cui mi installerebbe i dischi Shimano RT-M800, che dovrebbero essere forse più da mtb, e che costano pure di più.
Io francamente non so che fare... gli ho detto di installare questi RT-M800.
Ma non so se ho fatto bene, o se a questo punto avrei potuto tenere gli originali, seppur da 140mm.
Che ne dite? Grazie

Allego foto del RT-M800 e del disco originale SM-RT800 Vedi l'allegato 181694 Vedi l'allegato 181695
Venivo fa una bdc con dischi da 160mm, passando alla tcr con rotori da 140mm un po' di perplessità mi vennero, poi, però, è cambiato ZERO da prima ad ora. Frenano che un piacere e non si surriscaldano.
Ovvio che dipende tutto da come ti "comporti" con i freni.

Ah, dimenticavo peso 68kg

GyG

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Venivo fa una bdc con dischi da 160mm, passando alla tcr con rotori da 140mm un po' di perplessità mi vennero, poi, però, è cambiato ZERO da prima ad ora. Frenano che un piacere e non si surriscaldano.
Ovvio che dipende tutto da come ti "comporti" con i freni.

Ah, dimenticavo peso 68kg

GyG
Io peso 10 kg in piedi te, e freno parecchio in discesa, perché sono abbastanza pauroso.. forse ho fatto bene a stare sui 160mm

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
cd8f5a29351b89deca01ed959e9fe04d.jpg

Se può esserti utile per farti un’idea del dislivello questa era una M/L con la sella a 80.5
come ti trovi con queste ruote rispetto alle giant?

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
40
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Quelli si a mio modo sono valori sballati. Da capire se erano segnali che avrebbero portato a quello che è successo, ovvero il non più funzionamento del PM, molto probabile, oppure altro.

Ciao, ho ritirato la mia "TCR Advanced PRO 0" 2 mesi fa, ho riscontrato il vostro solito problema nel bilanciamento dei pedali qualche giorno fa, dati come 80%-20% dx e sx e, durante la pedalata, dava cadenza e potenza 0 quando stavo spingendo.
Ho provato ad aggiornare il software tramite l'app Giant "RideLink" con la quale calibro il PM prima di ogni uscita. Adesso sembra essere tornato a funzionare correttamente ma dopo 2 mesi di utilizzo la cosa mi ha dato molto noia. Se la cosa si ripete e mi dite che Giant cambia gratuitamente il PM quasi quasi faccio richiesta di sostituzione anch'io. Sbaglio?

• Mi piace
Reactions: Iena68

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao, ho ritirato la mia "TCR Advanced PRO 0" 2 mesi fa, ho riscontrato il vostro solito problema nel bilanciamento dei pedali qualche giorno fa, dati come 80%-20% dx e sx e, durante la pedalata, dava cadenza e potenza 0 quando stavo spingendo.
Ho provato ad aggiornare il software tramite l'app Giant "RideLink" con la quale calibro il PM prima di ogni uscita. Adesso sembra essere tornato a funzionare correttamente ma dopo 2 mesi di utilizzo la cosa mi ha dato molto noia. Se la cosa si ripete e mi dite che Giant cambia gratuitamente il PM quasi quasi faccio richiesta di sostituzione anch'io. Sbaglio?

Parla con il negoziante. Fate le verifiche del caso e agite di conseguenza.

• Mi piace
Reactions: les

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.