Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
allora, l'expander e' posizionato sul telaio e serve per vincolare il tubosella alla giusta altezza.
ovviamente bisogna mettere un po' di pasta grippante all'interno del foro telaio lato posteriore e il tubosella non scende assolutamente piu' anche serrando la vite dell'expander a soli 4 NM.

il reggisella invece, parlo per quanto riguarda il modello della defy, devi smontarlo nelle sue parti, sviti la brugola, la togli e ti si estraggono le due morsette di vincolo con la molla.
poi togli anche le due mezzeslitte inferiori.
ora ti rimane il tubosella nudo, spalmi un filo di pasta grippante da ambo i lati dei due fori conici, poi inserisci le due mezzeslitte inferiori, posizioni la sella e inserisci le due morsette superiori con brugola e molla.
anche sulla base delle slitte e delle morsette spalmi un filo di pasta dove va in contatto il binario della sella, regoli il tutto a piacimento e serri la brugola a circa 14 NM.

ora non ti faccio le foto perché dovrei rismontarlo.

Ho smontato tutto stanotte e guardando il cannotto reggisella ho notato che è stato tagliato un pò in obbliquo (ci sarà un millimetro di scostamento). Questo potrebbe implicare una rotazione della punta della sella verso sinistra?

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
48
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Il Ride Sense dovrebbe inviare solo il segnale per quanto riguarda cadenza e velocità: perché mi parlate del gps attivato che potrebbe aumentare il consumo della batteria? quello mica interessa solo il dispositivo Bryton o Garmin che siano?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Il Ride Sense dovrebbe inviare solo il segnale per quanto riguarda cadenza e velocità: perché mi parlate del gps attivato che potrebbe aumentare il consumo della batteria? quello mica interessa solo il dispositivo Bryton o Garmin che siano?
Si in teoria si.ho detto le condizioni nelle quali lavora il mio, la cui batteria dura anni rispetto ad altri che parlano di pochi mesi

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho smontato tutto stanotte e guardando il cannotto reggisella ho notato che è stato tagliato un pò in obbliquo (ci sarà un millimetro di scostamento). Questo potrebbe implicare una rotazione della punta della sella verso sinistra?
Se parli del tcr sl direi proprio di si, nelle altre versioni con reggisella tradizionale no.

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
inoltre i tubi in fibra di carbonio vanno tagliati con apposite lame per seghetto a passo finissimo, minimo 32 TPI (denti per pollice).
se si taglia con il classico seghetto da 16 o 24 TPI si rischia poi di sfilacciare la fibra innescando microcricche che poi possono espandersi

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
inoltre i tubi in fibra di carbonio vanno tagliati con apposite lame per seghetto a passo finissimo, minimo 32 TPI (denti per pollice).
se si taglia con il classico seghetto da 16 o 24 TPI si rischia poi di sfilacciare la fibra innescando microcricche che poi possono espandersi

E' la mia prima bici con reggisella integrato.... :ueh:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Perché io sono una capra in materia. Faccio delle supposizioni, comunque di base è come dici tu. Il ride sense no dovrebbe avere nulla a che fare con il GPS.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Perché io sono una capra in materia. Faccio delle supposizioni, comunque di base è come dici tu. Il ride sense no dovrebbe avere nulla a che fare con il GPS.
E infatti non ha nulla a che fare con il gps,non è niente altro che un comunissimo sensore che trasmette il segnale di cadenza e velocità ad un ciclocomputer compatibile con trasmissione ant+ L'unica cosa che differenzia questo sensore da altri in commercio è il fatto che è stato studiato per andare nell'alloggiamento del telaio giant

• Mi piace
Reactions: Bettina

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Purtroppo mi è caduto un spacer del reggisella integrato da 1,2mm dentro il telaio... Scuotendo la bici non si sente nessun rumore, come se si fosse incastrato da qualche parte... Come posso recuperarlo?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Oggi il PM e il Ride Sense morti, nonostante la carica completa di ieri e batteria nuova per il secondo.
Domani passo dal si vende, non se ne può più.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
Oggi il PM e il Ride Sense morti, nonostante la carica completa di ieri e batteria nuova per il secondo.
Domani passo dal si vende, non se ne può più.

Oggi dopo 10 km dalla partenza è morto definitivamente il PM Giant... aveva già dato segnali nelle ultime settimane ma il si vende aveva detto che era tutto ok... oggi la fine!!! Problema con la sella storta + PM morto... Domani il si vende mi sente.. forse ho sbagliato a comprare GIANT dopo 6 mesi di attesa... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024