Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno, da nemmeno una settimana ho la mia nuova TCR Advanced Pro 0 disc con PM. Non avendolo mai avuto prima, vorri sapere se associato ad un Garmin 520 l'unica videata "sfruttabile" con il PM Giant è quella delle dinamiche ciclismo" che allego in foto.
Io nel garmin ho aggiunto altri valori proposti del menù (Potenza - IF , potenza lap, potenza media, Power Phase picco medie lap varie.. Tempo da seduti, tempo in piedi, ecc), ma durante la pedalata non viene valorizzato nessun campo di questi.
Non so se mi sono spiegato bene... Qualcuno ha idea? Grazie!

Allegati

• dinam.jpg
    dinam.jpg
    50,9 KB · Visite: 67

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, da nemmeno una settimana ho la mia nuova TCR Advanced Pro 0 disc con PM. Non avendolo mai avuto prima, vorri sapere se associato ad un Garmin 520 l'unica videata "sfruttabile" con il PM Giant è quella delle dinamiche ciclismo" che allego in foto.
Io nel garmin ho aggiunto altri valori proposti del menù (Potenza - IF , potenza lap, potenza media, Power Phase picco medie lap varie.. Tempo da seduti, tempo in piedi, ecc), ma durante la pedalata non viene valorizzato nessun campo di questi.
Non so se mi sono spiegato bene... Qualcuno ha idea? Grazie!
Le dinamiche ciclismo col pm sulla guarnitura non le puoi sfruttare perché non esistono. Così come tempo seduto e in piedi. Per quelle ti serve il pm sui pedali.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Purtroppo mi è caduto un spacer del reggisella integrato da 1,2mm dentro il telaio... Scuotendo la bici non si sente nessun rumore, come se si fosse incastrato da qualche parte... Come posso recuperarlo?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Era successo anche a me qualche anno fa ... stessa cosa ...

L' ho lasciato lì e l' aveva poi recuperato il meccanico al momento del cambio del movimento centrale ;-)

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
798
339
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Purtroppo mi è caduto un spacer del reggisella integrato da 1,2mm dentro il telaio... Scuotendo la bici non si sente nessun rumore, come se si fosse incastrato da qualche parte... Come posso recuperarlo?

Se hai fortuna (molta) lo recuperi mettendo la bici sottosopra e scuotendola un po'. Senno devi smontare il movimento centrale oppure sfilare la forcella e recuperarlo dal tubo dello sterzo. Capitò anche a me e da allora ho inserito un poco di gommapiuma dentro il telaio.

• Mi piace
Reactions: emonty78

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Le dinamiche ciclismo col pm sulla guarnitura non le puoi sfruttare perché non esistono. Così come tempo seduto e in piedi. Per quelle ti serve il pm sui pedali.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ah ok, ti ringrazio, quindi confermi che l'unica videata visualizzabile con il PM Giant è quella che ho allegato ? Grazie

Allegati

• dinam.jpg
    dinam.jpg
    50,9 KB · Visite: 44

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Se hai fortuna (molta) lo recuperi mettendo la bici sottosopra e scuotendola un po'. Senno devi smontare il movimento centrale oppure sfilare la forcella e recuperarlo dal tubo dello sterzo. Capitò anche a me e da allora ho inserito un poco di gommapiuma dentro il telaio.
Era successo anche a me qualche anno fa ... stessa cosa ...

L' ho lasciato lì e l' aveva poi recuperato il meccanico al momento del cambio del movimento centrale ;-)

Dei due spessori ne ho recuperato solo uno capovolgendo il telaio, l'altro a questo pare resterà dentro per molto tempo... :(

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Vediamo cosa dice Giant dopo la segnalazione che gli ha fatto il se vende per quando riguarda il misuratore di potenza.... Speriamo bene...

Il sivende ha sentito Giant e su loro richiesta gli ha inviato una richiesta di assistenza con foto del telaio della bici. Dovremmo smontare la guarnitura e spedirla e attendere la nuova. Nel frattempo il sivende mi mette a disposizione un’altra guarnitura per non fermare la bici. Sono contrario a tutte queste manovre e domani abbiamo la risposta da Giant per il da farsi.
Sono al corrente dei problemi sul PM e sono a disposizione.
Certo che comprare un Top di gamma e avere problemi ti girano un bel po.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
TCR Advanced Pro 0, ci ho fatto 7/800 km e domenica quando mi alzavo sui pedali sentivo un TAC dal manubrio.
Può essere che vada stretto un po’?

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Il sivende ha sentito Giant e su loro richiesta gli ha inviato una richiesta di assistenza con foto del telaio della bici. Dovremmo smontare la guarnitura e spedirla e attendere la nuova. Nel frattempo il sivende mi mette a disposizione un’altra guarnitura per non fermare la bici. Sono contrario a tutte queste manovre e domani abbiamo la risposta da Giant per il da farsi.
Sono al corrente dei problemi sul PM e sono a disposizione.
Certo che comprare un Top di gamma e avere problemi ti girano un bel po.

Mi girano parecchio perchè tra tre settimane è passata la Maratona Dles Dolomiti che con il mio preparatore sto preparando.... delusissimo dopo 5 mesi ad aspettare la bici e dopo neanche due mesi powermeter out...

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
TCR Advanced Pro 0, ci ho fatto 7/800 km e domenica quando mi alzavo sui pedali sentivo un TAC dal manubrio.
Può essere che vada stretto un po’?

Molto probabile.potrebbe essere anche la serie sterzo da ingrassare.inizia con il controllare I serraggi(con la dinamometrica), oppure porta al meccanico che è praticamente nuova

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
A me Han detto quando arriverà la guarnitura nuova con rispettivo PM, si farà il cambio e la vecchia verrà spedita a Giant
@Caratteristica, la MDD continua a prepararla alla vecchia maniera, vai di cardiofrequenzimetro.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

smonta il movimento centrale ci vogliono 5 minuti e risolvi tutto

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
A me Han detto quando arriverà la guarnitura nuova con rispettivo PM, si farà il cambio e la vecchia verrà spedita a Giant
@Caratteristica, la MDD continua a prepararla alla vecchia maniera, vai di cardiofrequenzimetro.

Io ho preparato la MF di ieri con il PM e lo fatta con il cardio. È andata meglio del previsto, ti auguro lo stesso.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Metà Luglio, bisogna attendere i modelli 2020. Poi c'è Agosto, se va come per la bici, ad essere ottimista non credo prima di Settembre. Mi auguro di essere smentito. Comunque il PM io l'ho comperato più per sfizio che per necessità.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
44
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Sono andato a fare un giro per visionare la TCR Advanced. Il modello 2019 (che mi avevano proposto ad un buon prezzo) è in esaurimento, e non è disponibile la mia taglia. Non si può nemmeno ordinare in quanto è fuori produzione.

Mi hanno proposto il modello 2020 allo stesso prezzo che mi avrebbero fatto scontato per la 2019 fine serie.

Mi hanno spiegato che la differenza tra la versione 0 e la versione 1 sta solo nel colore del telaio e nel gruppo (sram etap nella 0 e ultegra DI2 nella 1), per il resto la bici è identica. (cambia il prezzo, mi pare 500 euro in più per la 0).

Mi hanno anche proposto il telaio della 0 (nero) con allestimento Shimano, perchè i colori della 1 (o rosso o blu) non mi piacevano tanto.

Le bici dovrebbero arrivare tra la metà di luglio e l' inizio di settembre.

Mi sembra una buona bici, almeno parlo della versione 2019 che era lì in visione.

Qualcuno può elencarmi i pregi, ma soprattutto i difetti? E qualcuno sa fino a che copertura si può mettere sotto ? Dovrebbe arrivare almeno al 28 credo.

Grazie a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024