Giant Fight Club (parte terza)

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-andrea-

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19 Settembre 2016
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giant propel
Oggi quasi morto il PM, quasi perché anche se poco qualche watt lo misura, morto anche il contapedalate, invece la velocità la segna anche senza GPS.ho il ride sense con sensore di velocità sulla ruota, il sensore di cadenza penso sia sulla pedivella del PM.sono in vacanza e non so cosa fare. Avete qualche idea almeno per il contapedalate?

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che io sappia il contapedalate funziona abbinato al pm e non lo si puo dissociare,almeno per i miei pedali è cosi,l'unico piccolo suggerimento che ti posso dare è di caricare la batteria del pm,magari con carica piena si mette a funzionare da solo
certo che mi pare proprio una fregatura questo pm qui vi siete un po lamentati tutti,io quando cambiero la mia propel non ne acquistero sicuramanete una nuova con pm della casa
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
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Oggi quasi morto il PM, quasi perché anche se poco qualche watt lo misura, morto anche il contapedalate, invece la velocità la segna anche senza GPS.ho il ride sense con sensore di velocità sulla ruota, il sensore di cadenza penso sia sulla pedivella del PM.sono in vacanza e non so cosa fare. Avete qualche idea almeno per il contapedalate?

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Dal ciclo computer in sezione sensori spegni la comunicazione tra PM e ciclo computer. Il ride sense funzionerà correttamente. Almeno per me è stato così.
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
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per quel poco che ci capisco,io ti consiglio la taglia m/l secondo me la L ti viene lunghissima e la guidi male,poi vedi tu ma se ti sei affidato ad un biomeccanico deve essere lui dopo aver visto le geometrie della bici che vuoi acquistare darti la migliore soluzione
Mi ha consigliato una L ..ma io una 58 la vedo lunga..

È anche vero che ho solo avuto una 56 nella mia vita con attacco da 12..

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gilvaganudo

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Dal ciclo computer in sezione sensori spegni la comunicazione tra PM e ciclo computer. Il ride sense funzionerà correttamente. Almeno per me è stato così.
Ok. Domani provo. Non ho dietro il carica batteria per cui non posso provare a caricare. Se è un problema del pm dovrebbe risolversi così spero.poi lo farò vedere appena rientro

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gilvaganudo

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che io sappia il contapedalate funziona abbinato al pm e non lo si puo dissociare,almeno per i miei pedali è cosi,l'unico piccolo suggerimento che ti posso dare è di caricare la batteria del pm,magari con carica piena si mette a funzionare da solo
certo che mi pare proprio una fregatura questo pm qui vi siete un po lamentati tutti,io quando cambiero la mia propel non ne acquistero sicuramanete una nuova con pm della casa
Boh non ne sarei sicuro ma se trovo la maniera di spegnerlo, il Garmin dovrebbe leggere il solo magnete che c'è sulla pedivella sinistra proverò e grazie per i suggerimenti, cmq che balle ha funzionato tre uscite

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Docste

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6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
Presa online, il rivenditore è distante purtroppo. Faccio ancora qualche tentativo

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E niente, centrata anche oggi...un po' di pianura, tanta salita...tutto perfetto. Al primo accenno di discesa (Mortirolo), giá al primo tornate, il disco grattava pesantemente. Così fino in fondo, nei rilanci dopo i tornanti il rumore era imbarazzante. E fra l'altro inclinando la bici nel fuorisella, aumentava. Come se la ruota o il telaio fossero molto flessibili. Arrivati in piano, dopo meno di un km tutto tornato nella norma. Boh, la pinza è ben serrata e sicuramente non si muove. Ho pensato al disco, ma non è storto nè mostra gioco. Potrebbe essere qualcosa legato al calore...una volta raffreddato l'impianto, pare tornare a posto. E comunque molto probabilmente riguarda uno dei due pistoncini che fa fatica a tornare in sede... O almeno credo [emoji17]

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emonty78

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E niente, centrata anche oggi...un po' di pianura, tanta salita...tutto perfetto. Al primo accenno di discesa (Mortirolo), giá al primo tornate, il disco grattava pesantemente. Così fino in fondo, nei rilanci dopo i tornanti il rumore era imbarazzante. E fra l'altro inclinando la bici nel fuorisella, aumentava. Come se la ruota o il telaio fossero molto flessibili. Arrivati in piano, dopo meno di un km tutto tornato nella norma. Boh, la pinza è ben serrata e sicuramente non si muove. Ho pensato al disco, ma non è storto nè mostra gioco. Potrebbe essere qualcosa legato al calore...una volta raffreddato l'impianto, pare tornare a posto. E comunque molto probabilmente riguarda uno dei due pistoncini che fa fatica a tornare in sede... O almeno credo [emoji17]

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Molto strano come comportamento. Al tuo posto proverei a verificare serraggio dischi e serraggio perni ruota. Ultima ipotesi è che le ruote abbiano una raggiatura "morbida" che permette una eccessiva flessione. Cmq ripeto, molto molto strano. Io ho le PR2 (ruote base) e sono rimasto molto bene impressionato.

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flashcat-73

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cannondale supersix HM
32dadd94d6c02f291842c5b8b33e465c.jpg
ruote sl one top [emoji23][emoji23][emoji23]...fuso la spalla degli one con circa 6 mesi di vita!! Mai vista una cosa del genere, la prossima volta ci accendo il sigaro


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gilvaganudo

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Alla fine di passo broccon, stavo per andar su per il manghen quando è esploso l'anteriore. Per fortuna ero quasi fermo su un piccolo falsopiano...esperienze simili ne avete avute??


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Mi sa che Se ti succedeva giù dal manghen non eri qui a raccontarlo.cmq io mai avuto esperienze simili e penso anche pochi altri

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emonty78

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ruote sl one top [emoji23][emoji23][emoji23]...fuso la spalla degli one con circa 6 mesi di vita!! Mai vista una cosa del genere, la prossima volta ci accendo il sigaro


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Urca che roba!!! Ma i cerchi erano incandescenti per riuscire a colare la gomma intorno al cerchietto?
Fortuna che te lo ha fatto prima dell'altra salita, se no veramente erano guai grossi.

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Valdelsa

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GIANT?
Quella con i rim non ha il power meter. Lo vedi in foto, ma solo la pro 0 lo monta
no quella con i rim (TCR advanced 1 SE) ha il power meter, è un modello particolare (SE che credo stia per special edition) e da qui viene il dubbio se prendere questa o quella coi freni a disco, il punto adesso è capire se questo power meter è affidabile, altrimenti vo su quella a disco senza pensarci più.
 

Valdelsa

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GIANT?
Boh, la pinza è ben serrata e sicuramente non si muove. Ho pensato al disco, ma non è storto nè mostra gioco. Potrebbe essere qualcosa legato al calore
eh ci sono diverse cose da provare, ma solitamente con shimano (almeno su MTB) problemi non ci sono di sferraglio, può succedere che dopo qualche discesa per le temperature non riesce a rientrare subito in sede e senti qualche sfregata su disco. Io prima di intervenire proverei solo a girarci un pò, già solo col consumo della pastiglia in genere risolvi, altrimenti hai tre controlli da fare:
1) centrare la pinza
2) controllare che non ci sia troppo olio nell'impianto
3) oliare il pistoncino (smontando le pasticche e facendolo uscire un pò dalla sua sede)

che nei rilanci tocchi da una parte per flessione è normale se non perfettamente centrato.
 
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gilvaganudo

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no quella con i rim (TCR advanced 1 SE) ha il power meter, è un modello particolare (SE che credo stia per special edition) e da qui viene il dubbio se prendere questa o quella coi freni a disco, il punto adesso è capire se questo power meter è affidabile, altrimenti vo su quella a disco senza pensarci più.
Non lo sapevo. Mai vista.però sul sito non parla di power meter. per la scelta se non hai velleità agonistiche andrei di disc

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Valdelsa

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GIANT?
Non lo sapevo. Mai vista.però sul sito non parla di power meter
guarda bene, nelle specifiche tecniche sulla Guarnitura, dice: Shimano Ultegra with Giant Power Pro, 34/50 NUOVO.
Schermata-2019-07-01-alle-10-13-12.png


più che altro i freni a disco bene o male li conosco e mi piacciono molto, però sono molto curioso anche del power meter, lo volevo mettere sulla mtb ma me l'hanno sconsigliato per via delle botte sulle pedivelle...
 
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gilvaganudo

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guarda bene, nelle specifiche tecniche sulla Guarnitura, dice: Shimano Ultegra with Giant Power Pro, 34/50 NUOVO.
Schermata-2019-07-01-alle-10-13-12.png


più che altro i freni a disco bene o male li conosco e mi piacciono molto, però sono molto curioso anche del power meter, lo volevo mettere sulla mtb ma me l'hanno sconsigliato per via delle botte sulle pedivelle...
Hai ragione. Cmq il PM ce l'ho, lo avevo anche prima, ma se devo essere sincero con quel budget preferirei investire in un paio di ruote che in un PM, sarà che vado a sentimento e lo uso solo su salite lunghe. Cmq vada caschi in piedi con il tcr

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