Giro fatto!
105 km e 2300 metri di dislivello.
Il tratto da Misurina a al rifugio Auronzo è paesaggisticamente incredibile, si sale circondati da vette a 360 gradi. Davvero bellissimo, assolutamente da provare per capire in quale contesto si sta pedalando.
La salita io l'ho trovata durissima, non sopporto troppo bene i muri e un muro di 4 km è stato un calvario...34x29 per me!!!
Comunque la soddisfazione in cima è stata enorme.
PS: consiglio di andare direttamente alla terrazza sopra il rifugio Auronzo...altri 30-40 metri di dislivello e un ultimo muro al 15-18%.
Per il resto gran bel giro, passo Tre Croci (lunghissimo, praticamente 20 km da Auronzo a Misurina, gl'ultimi 4-5 sempre attorno a 10%) un po' trafficato ma erano già le 11 del mattino. Molto bello e pedalabile il passo Montecroce e, da dove l'ho preso io, anche il passo Sant'Antonio (tutto un'altra questione invece l'ascesa da Auronzo).
Per quanto riguarda le piste ciclabili, si riesce eventualmente a sfruttare un tratto ben asfaltato e ampio tra Dobbiaco e San Candido (che è poi il primo tratto che va diretto a Lienz in Austria e che è frequentatissimo da famiglie con bambini) e vari altri tratti da San Candido fino a Sesto che corrono a destra del guardrail a bordo carreggiata.